GELOSIA PER I DEPECHE MODE???...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

inspyred
Master
Master

le sorprese della vita!

Messaggio da inspyred »

..quando ho scritto questo 3ed non pensavo mi portasse a questo..a te!
cioè sei arrivata in quei giorni..hai condiviso le mie parole,
vista l'adolescenza vissuta in periodi simili...ma poi...

forse aprire il proprio cuore paga sempre..
cioè, dire quello che davvero si sente,
...nascosto laggiù..
anche in questo luogo...
alla fine ritorna a noi in dono come "felicità"..

questo mi è successo e mi piace vederlo così! 8)

questi "miei" fratelloni mi hanno aiutato ancora! :)
baby1108
Master
Master

Messaggio da baby1108 »

...affinità elettive...
:oops:
THE KILLER QUEEN
Devoted
Devoted

Re: GELOSIA PER I DEPECHE MODE???...

Messaggio da THE KILLER QUEEN »

inspyred ha scritto:spero di non essere frainteso nello scrivere queste parole, ma mi è sempre girata in testa sta cosa....e quì si fa ancora più forte..negli anni, seguendo i Depeche Mode sentivo questo sentimento più o meno forte salire, ogni volta che non ero il solo ad amare questo fantastico gruppo...
voglio dire, tutto è iniziato nel 1982, io ero un adolescente che ha incrociato lo sguardo e l'udito con altri adolescenti che facevano una musica decisamente nuova ed originale....cacchio eravamo simili, ci si vestiva allo stesso modo, pantaloni stretti e corti, calzette bianche...giacche di seconda mano...anfibi o Dr.Martins o clipper...cresta alta sui capelli..faccine pulite!...dall'altra parte c'erano i fans e le fans dei Duran Duran e Spandau Ballet che limonavano a tutta birra...i "neri" Depeche Mode (new wave) li cagavano pochino....
gli anni passano..1984....1985....1990....1994...1998...2001.....2007...io sono sempre quì e loro ci sono vicino a me, li guardo e cambiano come cambio io, le prime rughe, i primi capelli in meno...insomma il tempo che lentamente ci segna, lo stesso tempo per entrambi...le dure esperienze della vita! siamo cresciuti insieme, distanti, loro non sanno nemmeno che esisto, ma per me sono i miei vicini di casa...i miei amici...i fratelli che mai ho avuto...
il punto è...che devo condividerli con tutti voi...voi che non li capite come li capisco io! voi che non c'eravate quando loro all'inizio degli '80 nascevano...ora siete lì e ne sapete più di me, di remix...campionamenti...cover e tutto il resto...mentre per me sono sempre stati solo musica cuore e parole!
....
OVVIO! che questo NON è il mio pensiero reale e consapevole, ma un'emozione...una vocina che talvolta mi parla e mi fa fare il GELOSO!
...
il VERO pensiero è che sono FELICE del successo che hanno avuto in questi 25anni...e delle migliaia di persone di ogni età che li seguono, volevo solo condividere questa sensazione con qualche altro/a vecchio nostalgico, ed al tempo stesso abbracciare tutti i nuovi fans dell'ultim'ora...

...un 40enne!

complimenti....davvero!!emozionante...ti ammiro perchè li segui dall'inizio ...son nata nel 1982....beato te ....io solo dal 1997...e non pretendo di mettermi al pari di fans della prima ora...da voi abbiamo solo da imparare... :D
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

cara THE KILLER QUEEN..
ho imparato senz'altro che alla fine c'è da imparare da chiunque..se non c'è l'esperienza c'è l'entusiasmo...o modi diversi di vedere le cose...

la condivisione è un aspetto importante sempre...

quello che ho scritto è qualcosa che ho laggiù in fondo..naturale e sincero..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

inspyred ha scritto:la condivisione è un aspetto importante sempre...
quoto e aggiungo: specialmente con la musica.
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

tanti nuovi devoti si sono affacciati a questa finestra...
curioso di leggere nuove opinioni..
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Già Inspyred...ank'io sn una recente devota (2005) eee quando ho letto il tuo messaggio iniziale...ti confesso ke mi sn scappate le lacrime...complimenti davvero molto commovente! :cry: :cry: Leggendo il tuo messgg ho provato un'emozione ke nasce dal profondo del mio cuore, xkè in quel momento viaggio indietro nel tempo con la mente pensando alla grande carriera dei DM a tutte le difficcoltà ke hanno superato e ke dopo ancora 25anni sn +uniti di prima... ma soprattutto al fatto ke io nn ho potuto "viverla con loro" come hai fatto tu...
Quante volte ripeto a mia madre: "uffa se potessi tornare indietro nel tempo...ma xkè nn sono nata prima..." purtroppo nn è così e nn posso farci niente...posso solo godermi i DM ascoltandoli profondamente e provando emozioni.
Per quanto riguarda la gelosia + ke altro mi infastidiscono quelli ke parlano senza sapere oppure i falsi devoti ke gli ascoltano giusto per... :wink: :roll:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

Grazia Higher..troppo buona :wink:
mi riferivo alla mia gelosia, a qualla gelosia che chi segue i DM dall'inizio ha dentro, se l'ha dentro..per quello che mi riguarda ora, frequentando 013 è svanita..compensata notevolmente dalla soddisfazione di aver vissuto quegli anni e in qualche modo "fiutato" dietro alle scarne note di Leave in Silence la carriera che tutti conosciamo 8)
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

inspyred ha scritto:... frequentando 013 è svanita..compensata notevolmente dalla soddisfazione di aver vissuto quegli anni e in qualche modo "fiutato" dietro alle scarne note di Leave in Silence la carriera che tutti conosciamo 8)
Senso di superiorità morale?
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Negli anni 80 primi 90 non avevamo internet, non ci si poteva conoscere facilmente come avviene oggi.

Era una passione MOLTO piu' personale.

Oggi vedo e leggo moltissima gente,pochi i collezionisti per la verita'.....ma quello e' un mondo a parte,permettetemi di considerarlo un Prive' .

Personalmente sono contento del successo planetario dei DM, del fatto che internet ci abbia messo tutti in comunicazione, vecchi e nuovi uniti da un'unica passione.
Ho saputo molte cose dai nuovi fans, e altre le ho potute trasmettere a loro.

Quanti aneddoti,storie, precisazioni abbiamo avuto negli ultimi anni da condividere......

:wink:
darkest star

Messaggio da darkest star »

ciao inspyred...il tuo discorso è stato bellissimo...e dv ammettere ke anke io provo una certa gelosia...ma x quelli ke cm te hanno avuto la fortuna di vederli nascere musicalmente, di segurli passo passo e di provare da vicino le grandi emozioni di quei tempi...cm mi sarebbe piaciuti vederli gioiosi e spensierati cm lo erano da ragazzi!!e invece mi dv accontentare di vederli in filmati ke sn bellissimi, ma nn danno la stessa emozione ke sicuramente hai provato tu in quel periodo!
sarebbe bellissimo vederli uniti cm lo erano una volta!
ma cm hai detto tu il tempo è passato anke x loro e cm tt sn cambiati e cresciuti...
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

Nicole86 ha scritto:Senso di superiorità morale?
Esattamente! :wink:

considerando che allora non erano poi considerati dei geni..
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

gibbox ha scritto:Negli anni 80 primi 90 non avevamo internet, non ci si poteva conoscere facilmente come avviene oggi.
già..ci si scriveva via lettera, inserendo in bustone i ritagli di giornale..
gli indirizzi erano presi da rubriche tipo "la posta dei lettori" su Rockstar..e via di bic!

sia chiaro..bei nostalgici tempi!
ma meglio internet..
:wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

darkest star ha scritto:ciao inspyred...il tuo discorso è stato bellissimo...e dv ammettere ke anke io provo una certa gelosia...ma x quelli ke cm te hanno avuto la fortuna di vederli nascere musicalmente, di segurli passo passo e di provare da vicino le grandi emozioni di quei tempi...cm mi sarebbe piaciuto vederli gioiosi e spensierati cm lo erano da ragazzi!!e invece mi dv accontentare di vederli in filmati ke sn bellissimi, ma nn danno la stessa emozione ke sicuramente hai provato tu in quel periodo!
sarebbe bellissimo vederli uniti cm lo erano una volta!
ma cm hai detto tu il tempo è passato anke x loro e cm tt sn cambiati e cresciuti...

Quoto ogni parola! :wink:
Tangerine
Excited
Excited

Messaggio da Tangerine »

beh inspyred hai espresso anche il mio sentimento, che ho sempre tenuto per me, nascosto, perchè pensavo fosse qualcosa che provavo soltanto io. felice di scoprire che non è così! felice di vedere quanto continuino ad essere coinvolgenti i DM. partecipo pochissimo alla vita del forum, quindi è un fatto eccezionale la mia presenza, sei riuscito ad aprire un varco nella mia riservatezza!
gran cosa la condivisione e a tutti i livelli! penso ci sia poco altro di tanto importante e gratificante grazie per avermene regalata un pò!
Rispondi

Torna a “Discussioni”