CLIENT - news

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Su Home,
ecco quanto ha scritto Eldricht ha proposito del nuovo album (che lui ha già da un paio di settimane essendo giornalista e ricevendo così copie promozionali):

Does anybody else have this? I got it yesterday and must say that I'm pleasantly surprised. I have liked Client's previous two albums, but there has always been something two-dimensional and unsatisfactory about their songwriting. There's something lacking, which means that the records fail to engage on a deeper level. Heartland doesn't totally solve those problems, but now the sound is darker, deeper and rougher. It's not that big a departure: think Radio combined with Down In The Underground. There's nothing as cheesy as In It For The Money here and there are more good songs than on their both two albums combined. It's Not Over is very reminiscent of Grace's It's Not Over Yet, while Someone To Hurt is their darkest statement yet. Drive, Heartland, Koeln (do they mean Köln) and Get Your Man are all Client at their best too.

E poi:

Having now lived with Heartland for a week, I have already almost worn it out. There really is something seriously lacking about how they construct their songs. The song structures are very basic and show serious lack of understanding of pop dynamics. Most Client songs are just verse-chorus-verse-chorus-instrumental part-chorus to fade. They very rarely have bridges in their songs and very rarely add any sounds or parts to the song after the first chorus – this is such a basic error, that it's so stupid. Somebody To Hurt starts brilliantly, but every time it wears out its welcome when the listener realizes that nothing new or interesting will happen after the first chorus, as great as it is. The single Drive is head and shoulders above the rest, because it has a great guitar line that comes in after the second chorus and lifts the song to another level – I really wonder why nobody has pointed out these things to them.
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Ieri le Client hanno suonato a Roma...qualcuno può raccontare?

Stasera ci si trova invece al Transilvania a Milano...see you there!

Immagine
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

intenso ha scritto:Ieri le Client hanno suonato a Roma...qualcuno può raccontare?[...]
Presente.
Ovviamente in prima fila, con al seguito la mia ragazza Titti/itscalledheart.

Concerto delle ragazzotte un po' sottotono, debbo dire, ma bello.
Credo il problema fosse Sarah con seri problemi di voce, bassa, che si sentiva anche poco.
Scaletta bella ma differente nell'ordine da quella che mi avevi segnalato gentilmente tu, Intenso.
Da segnalare una versione intimista di Radio, più sussurrata che cantata, ed una travolgente Zerox Machine.
Molto bella Lights go out per non parlare di It's Not Over.
Importante Heartland che, pure lenta, ha segnato il passo differenziandosi dalle altre.

Un peccato che le belle doppie voci dell'album (Get your man back, ad es.) non siano contemplate per nulla dal vivo, a parte i simpatici ma estemporanei siparietti tra A e B.

Sul palco solite sortite ammiccanti e simpatiche; Kate, che secondo me si è rifatta il naso, in ottima forma, dimagrita e con un bel taglio di capelli.
Sarah, sorniona e simpatica come al solito, usando "a frusta" il filo del microfono l'ha dato in faccia alla ragazza accanto a me per poi chiederle scusa 30 volte, durante il concerto e dietro le quinte.
Il filo, poi, è riuscita ad incastrarlo sotto il monitor di ritorno e se non fosse stato per me che l'ho sbloccato, sarebbe rimasta a cantare in un metro quadrato di spazio per il resto dei suoi giorni.
Emily no comment.
Ora suona? Sì/No? L'anno scorso sicuro no.

Hanno un chitarrista maschio!!! Quasi me lo scordavo.

Mi piace moltissimo Heartland (album), più pieno e ricco di suoni dei precedenti.
Sono maturate, decisamente, ma rimangono sempre delle imperiture simpaticone.
Ho tanto apprezzato anche il ritorno alle divise, anche se il logo rosso "Client" non mi piace molto; non ho capito inoltre l'espediente delle calze bucate.
Titti mi ha suggerito che, probabilmente, si sarà rotta la calza ad una e le altre si siano dovute adeguare, visto il badget low cost.
A proposito: ho dovuto convincere Titti, mostrandole la cartina con i concerti del tour nelle varie città europee, che non siano potute venire in Inter-Rail come oramai era convinta.
Ne era convinta davvero (ma credo lo sia ancora).
Si aspettava di incrociarle dopo, sul bus per Termini, in tempo per l'Espresso delle 03.37.

Il pubblico l'ho trovato decisamente spento, inoltre mi sarei aspettato che il Circolo degli Artisti, dopo il concerto, mettesse un po' di musica, invece alle 02.00 eravamo già fuori a rintracciare il 30N, nostro salvatore .

Ora viene la parte più bella: il dietro le quinte.
Come possono testimoniare Moon, Cesare e Drive che ho incrociato dinanzi, il banchetto del merchandising era come al solito gestito da loro stesse.
Kate (la Fletcher del gruppo) maneggiava, vendeva, proponeva, risccuoteva.
Titti/itscalledheart, colpita dall'aspetto casereccio della cosa, mi chiedeva ripetutamente :<Ma se devo comprare qualcosa, davvero devo dare i soldi a Kate?>. La risposta era sempre <Sì>.

Emliy, con sguardo simpatico ed attento supervisionava le operazioni di vendita ed al massimo si prestava per qualche bella fotina.
Dello sguardo allegro di Emily ne saprebbero in effetti più Cesare, Drive e la loro fotocamera, quindi lascio a loro gli eventuali commenti.

Sarah rimane dentro, non si fa vedere al banchetto, se non per un rapido saluto. Voci dissennate dicono sia molto stanca.

Non rimane che farsi un po' di foto con Kate, Emily (!), Kate/Emily insieme ma l'obiettivo rimane sempre la Blackwood.

Un po' di attesa (nel frattempo Moon, Cesare, Drive, dove siete finiti?) e la fortuna ci assiste: dai camerini esce il chitarrista: me ne frego e gli domando se chiede a Sarah di permetterci di salutarla visto che mi sono fatto 900 km a/r per vederla. Lui, ubbidiente, ritorna dentro e ne riesce con un bel sorriso ed un "pollice sù".
Io e Titti superiamo il cattivissimo uomo della sicurezza (con una spallata lo avrei fatto da solo) ed incontriamo Sarah che, come al solito immediatamente ci ringrazia.
Insomma stiamo una decina di minuti a parlocchiare, lei dice che aveva in effetti la voce molto bassa, che è sempre molto contenta di venire in Italia per il cibo.
Poi le faccio qualche domanda sull'album e conveniamo che l'ampliezza dei suoni lo ha reso davvero un bell'album.
Le dico che sarà stanca e che il giorno dopo dovrà andare a Bologna, lei mi corregge e mi dice:< No no, Milan!>
A questo punto per le foto di rito richiamo all'ordine l'indisciplinato chitarrista che, nel frattempo, aveva approfittato delle chiacchere per defilarsi di soppiatto, e lo costringo a farci le foto. Ubbidiente.

E' a questo punto che Sarah nota il vestito di Titti, ne rimane colpita e le spieghiamo che è stato comprato a "Darkboutique" in Reeperbahn ad Amburgo.
Lei e Titti sono state qualche minuto a parlottare di vestiti, a darsi consigli, a scambiarsi opinioni su materiali e negozi del genere per mezza Europa. Oramai amiche per la pelle.
Io ed il chitarrista misterioso aspettavamo pazienti che finissero di parlare e non sapevamo che dirci...esattamente come nell'ascensore !
Ancora foto e poi bacetti e saluti.
Titti voleva chiedere loro se avrebbero preso il 30N ma l'ho fermata in tempo.
Non riusciva a capire cosa stesse dicendo di male.
<Magari serviva il biglietto>, mi ha detto.

Client belle, brave e simpatiche come sempre.

Immagine

Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Simpatiche e divertenti, Sarah e Kate. Quest'ultima, poi, così carina e rassicurante nel suo look da segretaria d'azienda (l'unica cosa che mi venive da chiederle era: mi mandi questo fax?)

Ma un concerto è un'altra cosa... a cominciare dall'imbarazzante Emily, superstragnocca da catwalk, con movenze ed espressioni (mortifere) da indossatrice anoressica, e che "suona" il basso come, credo, a casa grattugi il formaggio. Fortunatamente, il suo strumento non era attaccato alla corrente.

Il chitarrista ogni tanto fa qualcosa, in particolare nella (effettivamente) bella ballata che ha fatto da conclusione al live. Kate, ai synth, "Fletchereggia" su computer e manopoline (alla Dead Of Night...), e saltuariamente si cimenta in riff molto basici, al punto da fare apparire il Fletch che avevo sezionato a Milano quasi un virtuoso.

Comunque, le sue pose plastiche e le coreografie con Sarah sono godibilissime.

Insomma... le ragazze sono, al pari dei loro dischi, fresche e simpatiche. Ma il loro live-karaoke è davvero poco credibile.
KzarRedTie
Master
Master
Contatta:

Messaggio da KzarRedTie »

quarto concerto per me, ormai davvero senza più novità. sarà stato poi che ero stanco del volo, che l'ultimo album non mi piace e che erano alquanto sottotono, ma onestamente mi interessava più sfoggiare la mia maglietta degli human league e la felpa UCD, fare 2 chiacchiere con mùn, sbaciucchiarmi la mia dolcissima *fire* e bermi un (pessimo) bronx.

unica nota davvero esilarante della serata è stata prendere gli antipasti insieme a loro, e vederle riempire quel piattino fino a creare una torre degna di babele. per non parlare ovviamente delle ciabatte da mare sotto al completo (sexy?) da hostess.

in ogni caso, per chi avesse tempo da perdere, ecco le foto:

http://www.cesarebianchi.com/dmroma/client26042007/

a questo punto si accettano scommesse: 10 a 1 che questo è l'ultimo loro album!
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Rispondi