(OT) Fantasmi...chi ci crede?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Moro 89
- Angel

fantasmi? boh... certo che alla fine le cose strane succedono sempre agli altri e mai a te... sarà... io sono anni che spero di incappare in un fenomeno paranormale
, però secondo me ci sono infinite possibilita che questi fenomeni siano possibili, e su tutti i milioni di testimonianze almeno una sarà vera...
Io non nego a priori, ma non voglio neppure fare lo sbaglio inverso, cioè credere a tutto!
Molte persone che conosco mi hanno raccontato diverse loro esperienze, ma io non ne ho mai avute direttamente, anche quando avrei potuto. Ho visto, spesso, abitazioni nelle quali molti dicevano di sentire rumori strani e di vedere oggetti muoversi da soli. Guarda caso quando c'ero io non succedeva mai niente. Dicono che dipende dalla sensibilità del soggetto, secondo me, invece, dipende dalla facilità con cui ci si suggestiona.
<< La suggestione è nelle sue forme più leggere un fenomeno della vita quotidiana. La forza della suggestione agisce ovunque, dove c'è un consorzio umano. Si tratta di fenomeni normali che non hanno nessun carattere straordinario.
Ogni persona normale e sana può essere più o meno oggetto della suggestione.
Uno dei fattori più importanti che favorisce la suggestione, cioè l'infiltrazione di idee senza il concorso della ragione, e senza critica è l'istinto dell'imitazione che è insito nello spirito umano >>
Bisogna anche prendere in considerazione la possibilità di avere avuto un’allucinazione, senza darle necessariamente una valenza negativa. Molte allucinazioni, infatti, non sono il frutto di disturbi mentali, come erroneamente si crede.
<< Si riconoscono anche fenomeni allucinatori non patologici, che si verificano in circostanze particolari fra cui la deprivazione da sonno o in occasione di stress intenso. Sono noti due fenomeni non patologici, le allucinazioni ipnagogiche ed ipnopompiche , che sono causate dal sonno >>.
Per quanto riguarda, invece, la presenza di altre vite nell’universo è molto più probabile. L’universo è infinito e non c’è motivo di escludere che in una tale immensità non si siano sviluppati altri ecosistemi abitati da essere evoluti come i terrestri o forse più.
Quello che mi lascia, però, perplessa è la facilità con la quale questi esseri riescono a coprire distanze incalcolabili e avere, tralaltro, la fortuna di beccare, nel cosmo ricco di miliardi e miliardi di corpi celesti, proprio la Terra
… ma che GPS possiedono????
Molte persone che conosco mi hanno raccontato diverse loro esperienze, ma io non ne ho mai avute direttamente, anche quando avrei potuto. Ho visto, spesso, abitazioni nelle quali molti dicevano di sentire rumori strani e di vedere oggetti muoversi da soli. Guarda caso quando c'ero io non succedeva mai niente. Dicono che dipende dalla sensibilità del soggetto, secondo me, invece, dipende dalla facilità con cui ci si suggestiona.
<< La suggestione è nelle sue forme più leggere un fenomeno della vita quotidiana. La forza della suggestione agisce ovunque, dove c'è un consorzio umano. Si tratta di fenomeni normali che non hanno nessun carattere straordinario.
Ogni persona normale e sana può essere più o meno oggetto della suggestione.
Uno dei fattori più importanti che favorisce la suggestione, cioè l'infiltrazione di idee senza il concorso della ragione, e senza critica è l'istinto dell'imitazione che è insito nello spirito umano >>
Bisogna anche prendere in considerazione la possibilità di avere avuto un’allucinazione, senza darle necessariamente una valenza negativa. Molte allucinazioni, infatti, non sono il frutto di disturbi mentali, come erroneamente si crede.
<< Si riconoscono anche fenomeni allucinatori non patologici, che si verificano in circostanze particolari fra cui la deprivazione da sonno o in occasione di stress intenso. Sono noti due fenomeni non patologici, le allucinazioni ipnagogiche ed ipnopompiche , che sono causate dal sonno >>.
Per quanto riguarda, invece, la presenza di altre vite nell’universo è molto più probabile. L’universo è infinito e non c’è motivo di escludere che in una tale immensità non si siano sviluppati altri ecosistemi abitati da essere evoluti come i terrestri o forse più.
Quello che mi lascia, però, perplessa è la facilità con la quale questi esseri riescono a coprire distanze incalcolabili e avere, tralaltro, la fortuna di beccare, nel cosmo ricco di miliardi e miliardi di corpi celesti, proprio la Terra
io ho tremendamente paura di queste cose...non so se ci credo o no..non mi sono mai data una risposta..proprio perchè non riuscirei a vivere tranquilla credendo all'esistenza di questi esseri in mezzo a noi..
cioè non è detto che se esistono devono farci del male..ma a me spaventa l'idea...
anzi..in realtà non è paura ma angoscia.. infatti la paura si prova per qualcosa che si consoce, l'angoscia la proviamo verso qualcosa che non conosciamo,come la morte ad esempio(sto sempre attenta a lezione di filosofia
)
ma questo filmato fa paura?? perchè io non so se vederlo
cioè non è detto che se esistono devono farci del male..ma a me spaventa l'idea...
anzi..in realtà non è paura ma angoscia.. infatti la paura si prova per qualcosa che si consoce, l'angoscia la proviamo verso qualcosa che non conosciamo,come la morte ad esempio(sto sempre attenta a lezione di filosofia
ma questo filmato fa paura?? perchè io non so se vederlo
-
halo in reverse
- Angel

E tu aiutalo con l'allucinogeno di cui in firma (la tua).Moro 89 ha scritto: alla fine le cose strane succedono sempre agli altri e mai a te... sarà... io sono anni che spero di incappare in un fenomeno paranormale
Ultima modifica di halo in reverse il dom apr 29, 2007 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
micol ha scritto:ma questo filmato fa paura?? perchè io non so se vederlo
No..nn fa paura..xo' ti consiglio di nn vederlo prima di andare a dormire..semmai..guardalo domani mattina..ma nn costringerti se nn vuoi..
...
alexa ha scritto:questo è verissimo!!!!!!
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
caspita...si...brrr....
però Alexa, questo forse per dovere di cronaca...dovresti doppiarlo...
(
- onlywhen
- Ultra member

Ladri?Tufkad ha scritto:quando sono solo a dormire capita (e non solo a me, ma anche ai familiari) di sentire le porte del piano di sotto (disabitato in quel momento) aprirsi e chiudersi, e i mobili spostarsi sul pavimento.
Lo faceva, spesso la notte, mio zio. Mancato nel 1998.
L'ultima volta l'ho sentito un mese e mezzo fa. Non possono essere topi.
A parte gli scherzi...ma quando vieni svegliato da questi rumori tu che fai? ti giri dall'altra parte e continui a dormire indisturbato? io credo che non chiuderei più occhio...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
No. In effetti, tendo a farmela sotto.onlywhen ha scritto:ci hai fatto l'abitudine?
Ma non capita tutte le notti. A memoria mia, li ho sentiti 4-5 volte. Ma non sono rumori forti e persistenti. Durano pochi minuti. E comunque, non li ho mai sentiti "troppo" vicini a me (sarei morto d'infarto). Solo confinati al piano di sotto.
Mia madre, che era lì un paio di mesi fa, mi ha invece raccontato, con una certa strizza, di avere sentito rumori di passi nella camera a fianco, in casa mia, una notte. Essendo lei solissima in tutta la casa. Con il gatto che improvvisamente si è rizzato fissando in direzione della stanza con gli occhi sbarrati.
Mia madre ne ha viste, di cose reali, di tutti i colori... Dubito volesse fare la "sborona"...
Comunque, come per la Ceci, anche da me, qualsiasi cosa sia, è innocua. Almeno spero...
ho trovato un buon sito sull'argomento...
http://www.fantasmitalia.it/fotofirenze2.htm
http://www.fantasmitalia.it/ghost13.htm

paura,eh?
http://www.fantasmitalia.it/fotofirenze2.htm
http://www.fantasmitalia.it/ghost13.htm

paura,eh?