(OT) Fantasmi...chi ci crede?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babi
Master
Master

(OT) Fantasmi...chi ci crede?

Messaggio da Babi »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

La leggenda dice che questo video è stato trovato in una macchina a Sintra (Portogallo) dopo un incidente che ha ucciso due dei quattro passeggeri.
David, Tiago e Tania sono in macchina e stanno facendo un normalissimo giretto, David e seduto sul sedile posteriore e con la sua telecamera attiva l'infrarossi e inizia a filmare la serata, a volte da un po fastidio agli altri passeggeri ma la cosa sembra anche divertirli. Percorrendo una strada poco battuta trovano sul bordo della strada una ragazza vestita di bianco che gli chiede un passaggio, si fermano e da bravi ragazzi la fanno salire in macchina, "Dove sei diretta?" chiede David, e lei risponde "Là...più avanti..", Tiago gli chiedie: "Sei diretta a Sintra ?", e lei rispode :"Sto andano là, più avanti", Tiago continua:" Come ti chiami?" e la ragazza risponde :" Teresa". Entra in campo Tania che offre alla nuova passeggera dell'acqua, qualcosa da bere insomma e dice:" Cerco di capire cosa sta succedendo!". David si fà avanti e le chiede: "Dicci cosa ti è successo...facci capi.." non fà tempo a finire la frase che Teresa indica con il dito nell'oscurità e gli dice :"Riesci a vedere lì ?", David, sempre filmando risponde:"Si!", e Teresa continua:"Riesci a vedere? Qui, proprio qui, è dove mi è successo l'incidente...." un secondo di calma e Teresa continua:" ...e dove sono MORTA"...Non c'è tempo per capire, la macchina si ribalta creando un incidente che si rileverà mortale per i passeggeri seduti davanti, David si salverà ma non risuscirà mai a spiegare quanto è successo, Teresa non verrà mai ritrovata. Più avanti si scoprirà che nel 1983 una giovane donna di nome Teresa Fidalgo morì in un incidente nel medesimo punto...e qui nasce la leggenda su web.
Il filmato non è il classico stupido filmino con l'immagine del mostro (escorcista) quando meno te lo aspetti, è fatto veramente bene...tanto da poter essere vero.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

ummm....sarà vero? non credo proprio...diciamo il solito giocone che si fa con una telecamerina giocattolo e un gruppo di amici che vogliono divertirsi un pò...ciao e buona serata :)
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

Ho fatto delle ricerche e Teresa Fidalgo esiste per davvero...boh? ...io sinceramente non tanto ci credo....ma trovo strano che quei ragazzi abbiano avuto l'incidente nel medesimo posto dove è morta quella ragazza. :shock:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

madò io st'estate devo andare in quelle zone :shock:

marò... io non ci credo, e spero di non dovermi ri-credere a mie spese :cry: :cry:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

...ecco...lo sapevo..adesso nn dormo più... :( :oops:

...be...io ai fantasmi ci credo...e anche agli ufo... 8)

....è agli umani che nn credo più.. 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

certo che ci credo...

se no Katullo cos'e'?!?!!? :lol:

Immagine

(scusa kat...ma l'altro esempio non calzava! :D )
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

io ci credo ai fantasmi ed anche agli Ufo
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

DevotionalTour ha scritto:io ci credo ai fantasmi ed anche agli Ufo
io pure... sono una "fifona" cronica! :roll:

cavolo!!! sto video mi ha fatto venire un'ansia! :?uffa... e chi dorme più!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Io non credo hai fantasmi,..Però credo che esista una certa negatività nell'aria.. nei luoghi dove sono successe cose molto brutte, trovarsi in quei posti inconsapevoli di ciò che fu, "dell'accaduto" per certe persone con una predisposizione innata all'estrema sensibilità" i così detti sensitivi...pochi realmente tali" ..ma esistenti. Si loro.Possono percepire inconsapevolemente l'accaduto. Ma da quì a vedere i morti che da spetri vagano nel nulla..bè no non ci credo.

Stanno studiando i fenomeni. Ma ancora, più che presenze termiche di calore non hanno visto .. chiazze indefinite..che solo apparecchiature molto soffisticate evidenziano.. N :wink: on l'occhio umano..

Credo nella suggestione e negli effetti che la paura provoca..spesso ti fa vedere o sentire ciò che non c'è..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Non so se credo ai fantasmi... sicuramente non ai classici fantasmi col lenzuolo...

Però, sono convinto che l'anima dell'uomo esista anche dopo la vita, e che vada "da qualche parte"...

A volte si allontana dai vivi, altre probabilmente resta intrappolata in una via di mezzo (poltergeist), altre ancora magari si incarica di una "missione", tipo quella di accompagnare nell'aldilà persone arrivate al loro momento.

Questo in generale: nel particolare, mi viene da pensare a casa mia, in campagna, palazzina di 2 piani + solaio, in cui quando sono solo a dormire capita (e non solo a me, ma anche ai familiari) di sentire le porte del piano di sotto (disabitato in quel momento) aprirsi e chiudersi, e i mobili spostarsi sul pavimento.

Lo faceva, spesso la notte, mio zio. Mancato nel 1998.

L'ultima volta l'ho sentito un mese e mezzo fa. Non possono essere topi.
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

lilianlove ha scritto:trovarsi in quei posti inconsapevoli di ciò che fu, "dell'accaduto" per certe persone con una predisposizione innata all'estrema sensibilità" i così detti sensitivi...pochi realmente tali" ..ma esistenti. Si loro.Possono percepire inconsapevolemente l'accaduto.
Tempo fa io non credevo a queste cose...anche se il mistero mi abbia sempre affascinato....e tante volte mi capitava di avere sensazioni strane...in posti dove mi ci trovavo per la prima volta...finchè due anni fa non ho vissuto da vicino un esperienza che mi ha lasciato senza parole.

Avevo da poco preso in affitto un appartemento qui ad Ostia con una mia amica e in casa succedevano cose strane come per esempio abbassamenti di luce...fino a spegnersi del tutto...senza che l'interuttore della corrente fosse abbassato o mancasse la corrente in zona o nel palazzo (in quanto per strada la luce c'era e anche nelle scale del condominio). Ma anche prese di corrente uscite fuori dalla spine e la tv che si spegneva da sola. All'inizio eravamo talmente impaurite che quando ci capitava di stare sole in casa...ci prendeva davvero male.

Ho così iniziato a documentarmi su intenet e ho letto vari argomenti riguardo alle presenza...ad alcuni ci credevo ad altri un pò meno. Uno in particolare mi colpì come discorso in quanto diceva che le presenza vogliono solo comunicarci qualcosa...hanno bisogno di dirci cosa è successo loro per poter lasciare il mondo nel quale sono intrappolati (riguarda quelle anime che sono morte e non hanno ancora avuto in riscatto). Avevo già sentito parlare di queste cose....ma ero alquanto scettica....ma il fatto che in casa continuavano a succedere cose strane...mi ha spinto ad affrontare la situazione.

Metto come premessa che in quella casa oltre alle cose mie e della mia amica...vi erano cassetti ed armadi prieni di roba dei proprietari...in quanto affittavano l'appartamento solo per il periodo invernale...mentre loro ci andavano a passare la stagione estiva.

Bene detto ciò vi dico cosa ho fatto: Ero in camera in comleto silenzio...stesa sul letto in pieno giorno e mentre guardavo il soffitto ho inziato a dire a voce normale come se stessi realmente parlando con qualcuno: "ok...dimmi cosa vuoi che io veda:" Certo se la presenza in quel momento mi avesse risposto o mi mi si fosse materializzata di fronte...io credo che sarei morta dalla paura....ma per fortuna mia non è stato così.

Mi successe però una cosa strana...spinta da un istinto che nemmeno capivo da dove provveniva...mi sono alzata....sono andata nell'ingresso...vicino al mobile che si trovava porprio sotto agli interruttori della corrente...ho aperto il primo cassetto...ho spostato le cose che vi erano davanti (appartenenti ai proprietari) e ho tirato fuori una scatola antica di latta. L'ho aperta e ho trovato dentro lettere d'amore...fotografie di una coppietta molto giovane e ritagli di giornale del 1978. Ho preso il tutto e mi sono poggiata su un tavolo per osservare meglio il contenuto.

Ragazzi non potete credere come mi si è gelato il sangue. Le foto erano state fatte nell'appartamento in cui l'amica ed io eravamo in fitto...la ragazza sulla foto era la proprietaria e il ragazzo.........lui era il suo fidanzato deceduto per un colpo di pistola durante Acca Laurentia....morto il 9 gennaio 1978 dopo 2 giorni di agonia. Si trattava di Stefano Recchioni...e su intenet scoprì che non si è mai saputo di preciso da che punto partì quel colpo.

Saputo tutto ciò....i fenomeni in casa si sono improvvisamente placati.

Come posso ora non credere più a queste cose...avendo vissuto da vicino un esperienza simile?
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Il filmato è molto suggestivo, ricorda il film "the blair witch project"

<< Il battage pubblicitario del film ha inizialmente tentato di far passare la pellicola come il resoconto di fatti realmente accaduti. Per questo, molti mesi prima dell'uscita nelle sale, sono apparsi siti Internet contenenti messaggi per tentare di ritrovare i tre dispersi, Heater, Josh e Mike (gli interpreti hanno in effetti lo stesso identico nome e cognome dei personaggi che incarnano nelle immagini), con continue allusioni ai misteri che hanno circondato la loro improvvisa scomparsa.
Inoltre l'uscita della pellicola è stata accompagnata dalla diffusione televisiva di una sorta di finto documentario in cui si testimonia (con impostazione verosimilmente giornalistica) il ritrovamento delle pellicole super 8 e delle videocassette contenenti il materiale poi riversato nel film, rinvenute nel seminterrato di una vecchia casa nel bosco di Blair, distrutta dalle fiamme (ovviamente la stessa casa che fa da teatro degli avvenimenti conclusivi del racconto)>>.

(Da Wikipedia)

Molte sono le leggende che ricordano quella su raccontata. Ad esempio ricordo che una volta un mio amico mi raccontò una storia di ragazzo che aveva dato il passaggio ad una bellissima ragazza vestita di bianco, durante una notte piovosa. La ragazza si fece accompagnare in un luogo isolato in cui vi era solo un'immensa villa. Lui le lasciò la sua giacca, perché la ragazza era molto infreddolita, con la promessa che sarebbe passato il giorno dopo per riprenderla.
Così fece! Il mattino seguente si rimise in auto e ripercorse la stradina che portava all'abitazione della ragazza...una volta arrivato ebbe una sorpresa inquietante...quella che la notte prima sembrava una villa non era altro che un cimitero.
Il ragazzo decise comunque di entrare e dopo un breve giro si bloccò impietrito. Su una tomba vi era la sua giacca e quando si avvicinò per accertarsene del tutto, notò che la fotografia sulla lapide raffigurava proprio la bella fanciulla vestita di bianco alla quale aveva dato il passaggio.

Anche Focus si è occupato di questi fenomeni e ribadiva l'infondatezza di questi racconti. L'uomo ha bisogno del mistero e di sperare che i fantasmi esistano per augurarsi di "essere presenti" anche dopo la morte...

@Babi può essere stato un abbassamento di corrente. Capita spesso anche in camera mia... L'unica cosa che penso quando accade è che devo avvitare meglio la lampadina e quando mi si spegne il PC più volte al giorno penso che ho preso 'na sola...

Ma su questo non si smetterà mai di discutere...

Consiglio di visitare il sito del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) che si è anche occupato del caso "Rosemary Altea" e dei suoi presunti contatti con l'aldilà...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

io e la mia famiglia ne abbiamo visto uno una quindicina di anni fa,la notte,a casa.Pare fosse quello di una signora che era morta nella casa dove viviamo;il fenomeno fu accompagnato da una miriade di voci,simile al trambusto che c'è nelle aule di scuola quando i bambini parlano tutti insieme,per intenderci.la sera prima una strana ombra si muoveva velocemente sul soffitto.Acqua passata.

Un giorno in classe ho assistito ad un poltergeist.La porta ha cominciato a scuotersi con violenza,da sola;,se ne sono accorti tutti,tutti i prof. sono usciti dalle aule a controllare e in effetti non c'era nessuno dietro la porta.Erano le elementari.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

attualmente vivo in casa con un fantasma.
o spirito ... in realtà è sicuramente una spiritA.

ormai non ci faccio più caso, anzi mi sa che ci facciamo compagnia a vicenda.
Babi
Master
Master

Messaggio da Babi »

Divad ha scritto: @Babi può essere stato un abbassamento di corrente. Capita spesso anche in camera mia... L'unica cosa che penso quando accade è che devo avvitare meglio la lampadina e quando mi si spegne il PC più volte al giorno penso che ho preso 'na sola...[/color]
Può essere...giusto.....ma i ritagli di giornale....le fotografie e le lettere d'amore? .....come le spieghi? ....come ho fatto ad andare proprio lì in quel mobile...in quel cassetto...in quella scatola di latta????
Rispondi