La vita di Gahan si fermò per 3 minuti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Saro' cattivo, saro' egosista....saro' un'anima rocketara innamorata spassionatamente dei Depeche Mode...ma a me, il Dave di Song's of Faith and devotion mi mette i brividi...e' passione allo stato puro, e' energia e seppur illogico, ritrovo il Dave provato dagli eccessi un leader vicino alla vita piu' che mai (e' sicuramente per questo che e' ancora vivo, ama troppo la vita, anche se ha tentato di auto distruggersi)
Per me il Devotional tour e' stato mistico...unico.
Perdonatemi per quello che vi sto' dicendo, ma il Dave vittima del proprio eccesso per me e' stato il Dave piu' brillante della storia dei Depeche Mode.
Faith and devotion.
Perdonatemi per quello che vi sto' dicendo, ma il Dave vittima del proprio eccesso per me e' stato il Dave piu' brillante della storia dei Depeche Mode.
Faith and devotion.
- Higherdevoteedm
- Ultra member

In effetti, nn hai tutti torti...però......little27 ha scritto:Saro' cattivo, saro' egosista....saro' un'anima rocketara innamorata spassionatamente dei Depeche Mode...ma a me, il Dave di Song's of Faith and devotion mi mette i brividi...e' passione allo stato puro, e' energia e seppur illogico, ritrovo il Dave provato dagli eccessi un leader vicino alla vita piu' che mai (e' sicuramente per questo che e' ancora vivo, ama troppo la vita, anche se ha tentato di auto distruggersi)
Faith and devotion.
Pavel
Nell'albergo si è tagliato le vene,poi salvato miracolosamente in ospedale,quello dei 4 minuti,dopo i quali capisce che la vita va vissuta bla,bla,bla,è a casa sua;su a night with(anche se ne hanno dette di inesattezze) è stato un suo amico,quindi non dovrebbe esserci nessuna ragazza.
- devotional
- Moderatore

ma che maestro , qui i maestri son altri... vedi ad esempio devotionaltour sempre iper-gentile...
grazie comunque Higher...
a me invece piace molto di più il periodo di Ultra, dopo i famosi 3 minuti e le numerose vicissitudini tra il '95 ed il '96.
sono dei dm in buona forma, con un Dave tutto sommato in netta, fortissima ripresa...
a me invece piace molto di più il periodo di Ultra, dopo i famosi 3 minuti e le numerose vicissitudini tra il '95 ed il '96.
sono dei dm in buona forma, con un Dave tutto sommato in netta, fortissima ripresa...
Re: Pavel
A casa sua?No,io la sapevo come Useless83...Pavel ha scritto:quello dei 4 minuti,dopo i quali capisce che la vita va vissuta bla,bla,bla,è a casa sua;su a night with(anche se ne hanno dette di inesattezze) è stato un suo amico,quindi non dovrebbe esserci nessuna ragazza.
Nessuna ragazza?A sentire Malins è stata proprio una ragazza incontrata nella hall(come ha detto Useless)...e poi...vogliamo fidarci di quello che ci spara Carolina?
ciao a tutti,ho iniziato ad amare i dm e dave recentemente e devo dire ke anche a me,nonostante sia una fan fresca fresca,il dave del devotional tour mi sembra ke sprigioni una carica di energia maggiore rispetto a quello dei toue successivi,anche se preferisco di gran lunga il dave "pulito" anzichè quello strafatto...nn ce la faccio a vederlo in quelle condizioni.cmq io da un'intervista ke avevo letto,sapevo ke un giorno stipe aveva incontrato il dave in un bar d LA e vedendolo in quelle condizioni aveva telefonato a corbijn,x vedere se poteva fare qualcosa x lui..e sempre stando a delle interviste che ho letto e a quello ke ha dichiarato anche lui..l'overdose ce l'ha avuta in un albergo di LA,il sunset marquis ,m sembra e alla ragazza ke stava nella hall è toccato kiqamare il 911....quindi dobbiamo dire grazie anke a lei...se il dave a tutt'oggi è ancora nel mondo dei vivi!!! 
- devotional
- Moderatore

Pavel
Già tutto può essere.Ma la più credibile è-tentativo di suicidio nell'hotel con taglio alle vene poi salvato all'ospedale per miracolo-e qui è stata probabilmente la ragazza a fare la telefonata.Più avati nel tempo,overdose e il cuore smette di battere per 3 min..Al risveglio comincia a pensare alla vita come un dono.Probabilmente era a casa sua,ma...tutto può essere.Useless83 ha scritto:Esatto Cinzia, la versione che ho riportato io è quella che si trova nella biografia di Malins. Non pretendo certo che sia la verità assoluta, ma rispetto agli speciali di MTV.....![]()
Di inesattezze ne dicono a valanghe, non mi stupirei se questa fosse l'ennesima. Comunque, tutto può essere, eh!
Una cosa è sicura solo Dave stesso e cerchio ristretto lo sanno e lo sapranno cos'è successo veramente.Un'altra cosa.Hanno tenuto "privata"la cosa.Parlo in giro di DM,ma solo una parte,anche chi ha vissuto in quell'epoca,lo sa.Altri mi chiedono,ma veramente ha avuto problemi personali?
- Higherdevoteedm
- Ultra member

Ma... mi kiedevo... secondo voi è vera la storia ke Dave al suo risveglio ha pronunciato le parole :"do you mean this horny creep..." ke sn le stesse parole iniziali di Barrel of a Gun? Ce ma è possibile una cosa simile...?
Ogni volta ke sento questa cosa, mi vengono i brividi e poi immagino DAVE in un letto con varie persone intorno ke si risveglia di colpo e pronuncia queste parole...!
Mah....... 
Ogni volta ke sento questa cosa, mi vengono i brividi e poi immagino DAVE in un letto con varie persone intorno ke si risveglia di colpo e pronuncia queste parole...!
Pavel
Puoi magari prenderla diversamente.Loro scrivono testi in base alle loro esperienze.Barrell Of a Gun è un segno di vittoria contro tutto quello a cui gli stava per succedere.Molti in queste situazioni sono finiti nella maniera più tragica,il dramma di Dave è finito nel migliore dei modi.Higherdevoteedm ha scritto:Ma... mi kiedevo... secondo voi è vera la storia ke Dave al suo risveglio ha pronunciato le parole :"do you mean this horny creep..." ke sn le stesse parole iniziali di Barrel of a Gun? Ce ma è possibile una cosa simile...?![]()
![]()
![]()
![]()
Ogni volta ke sento questa cosa, mi vengono i brividi e poi immagino DAVE in un letto con varie persone intorno ke si risveglia di colpo e pronuncia queste parole...!Mah.......
- Akemi101
- Ultra member

- Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello
davvero? probabilmente queste persone non leggono neanche molte riviste musicali...ricordo che all'epoca di Exciter su tutti, dico tutti gli articoli dedicati ai dM titolavano a tutta pagina cose tipo "i depeche mode sono usciti dall'altro lato del tunnel oscuro" "Gahan ci ha quasi lasciato le penne ma adesso sentite che voce che c'ha" "dopo tanta tristezza il sole si è affacciato sulle canzoni di Gore" etc etc etc...anche nel periodo di promozione di Paper Monster non si parlava di altro, già solo per il testo di Dirty Sticky Floors...a meno che i tuoi amici non li abbiano conosciuti con Playing the angel, allora è stata tutta un'altra cosa, tutti i giornalisti celebravano il ritorno ai vecchi tempi e non più la lotta di Dave contro la dipendenza...Hanno tenuto "privata"la cosa.Parlo in giro di DM,ma solo una parte,anche chi ha vissuto in quell'epoca,lo sa.Altri mi chiedono,ma veramente ha avuto problemi personali?
per cui non è che l'abbiano tenuta proprio privata la questione...

per dirne una...
dipende da chi l'ha detta...Martin delle volte si diverte a "prendere in giro" i giornalisti (come quando disse "ah sì, Enjoy the silence parla di un re che se ne va in giro con una sdraio") lui comunque non c'era quando Dave riaprì gli occhi...mi sembra. quindi è comunque passata di bocca in bocca la frase, magari fu alterata...boh!Ma... mi kiedevo... secondo voi è vera la storia ke Dave al suo risveglio ha pronunciato le parole :"do you mean this horny creep..."
però dai tra tutte le leggende metropolitane che si sentono questa è una delle più particolari...non mi dispiacerebbe se fosse vera!
per tornare su Michael Stipe, ieri ho chiesto alla ragazza con cui vado sempre all'università, la quale è patita dei REM, se avesse mai sentito questa storia, lei mi ha risposto di averla letta da qualche parte, e ha aggiunto che quella fu proprio la prima occasione in cui Michael conobbe Anton Corbijn...non so più che pensare
[quote="Higherdevoteedm"]Ma... mi kiedevo... secondo voi è vera la storia ke Dave al suo risveglio ha pronunciato le parole :"do you mean this horny creep..." ke sn le stesse parole iniziali di Barrel of a Gun? Ce ma è possibile una cosa simile...?
infatti ank'io nn credo ke una persona ke va in coma,il cuore gli si ferma x 3 min,poi al risveglio abbia la forza di formulare una frase del genere....secondo me è una metafora del mr gore x indicare quello ke è successo a dave.ciao a tutti
infatti ank'io nn credo ke una persona ke va in coma,il cuore gli si ferma x 3 min,poi al risveglio abbia la forza di formulare una frase del genere....secondo me è una metafora del mr gore x indicare quello ke è successo a dave.ciao a tutti
Pavel
Ripeto lo sanno in pochi.Amici,le persone in strada.Anche quelli vecchi.Lo sanno i tifosi depeche o forse quelli come Alex Franquelli.Sul sito www.musicboom.it c'è una sua recensione su playing the angel di quest'"uomo".Cioè i DM sono famosi grazie alla musica.Mentre gran parte degli altri gruppi anche storici sono famosi per scandali o disgrazie.
I Rolling Stones sono diventati famosi sputando in faccia ai giornalisti,presentandosi come i diavoli del cortile,Mick Jagger ha frequentato le persone giuste,ultima di Keith Richards-sniffo le ceneri di mio padre
.Led Zeppelin,Doors,Robbie Williams sogna di parlare con Elvis dice di esser andato a letto con 4 Spice non ha detto quali,Madonna neanche parlare,Nirvana,Guns'n Roses-a proposito emblematica e divertente la scena sul film 101 quando quel tifoso depeche sbeffeggia i Guns'n e Axl Rose non si permetteva di picchiarlo,anzi...lui che voleva menareun intero stadio durante un concerto.Non è come Maradona che ne parlano ogni giorno(paragonabile come bravura artistica per il resto due persone differenti)
Addirittura i tifosi dm degli anni 80 mi chiedono,ma dopo Enjoy The Silence cos'è successo?Ed è giusto così.
I Rolling Stones sono diventati famosi sputando in faccia ai giornalisti,presentandosi come i diavoli del cortile,Mick Jagger ha frequentato le persone giuste,ultima di Keith Richards-sniffo le ceneri di mio padre
Addirittura i tifosi dm degli anni 80 mi chiedono,ma dopo Enjoy The Silence cos'è successo?Ed è giusto così.
Pavel
P.e. il mitico Elvis è finito come stava per finire Dave
.I risultati sul palcoscenico erano differenti.Anche Dave se non fosse stato miracolosamente salvato se ne parlerebbe.Ma se Elvis,magari,non fosse morto si parlerebbe a non finire dei suoi guai con la salute.