(OT) Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
(OT) Aforismi e frasi...
Credo che capita un pò a tutti di leggere o sentire aforismi e frasi....citazioni di grandi Poeti come Cicerone e Aristotele....o anche Romano Battaglia. ...io ne sono appassionata e spero di trovare qualcun'altro che come me ama coglierne il significato.
Vorrei cominciare con questo aforisma:
"Siamo angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati."
Vorrei cominciare con questo aforisma:
"Siamo angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati."
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
A me interessa più la mia coscienza che l'opinione degli altri.
Appartenere a un tipo significa la fine dell’uomo,la sua condanna. se non si sa invece come catalogarlo,se sfugge a una definizione,è già in gran parte un uomo vivo, libero da se stesso,con un granello in sé d’assoluto.
Una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amare.
Lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. l’amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l’eternità.
Quando un uomo desidera tante cose, non ha sé stesso
Ciò che avete imparato ascoltando le parole altrui lo dimenticherete molto rapidamente; ciò che avete imparato con tutto il vostro corpo lo ricorderete per il resto della vostra vita.
Sii attento a come parli. Con le tue parole, crei il mondo attorno a te.
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’aspirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
A me interessa più la mia coscienza che l'opinione degli altri.
Appartenere a un tipo significa la fine dell’uomo,la sua condanna. se non si sa invece come catalogarlo,se sfugge a una definizione,è già in gran parte un uomo vivo, libero da se stesso,con un granello in sé d’assoluto.
Una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amare.
Lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. l’amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l’eternità.
Quando un uomo desidera tante cose, non ha sé stesso
Ciò che avete imparato ascoltando le parole altrui lo dimenticherete molto rapidamente; ciò che avete imparato con tutto il vostro corpo lo ricorderete per il resto della vostra vita.
Sii attento a come parli. Con le tue parole, crei il mondo attorno a te.
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’aspirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
- Depagni Mode
- Ultra member

-
higherlove
- Angel

La bisessualità raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera.
A scuola mi esclusero dalla squadra di scacchi a causa della mia statura.
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà.
(Woody Allen)

A scuola mi esclusero dalla squadra di scacchi a causa della mia statura.
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà.
(Woody Allen)
- lilianlove
- Angel

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
halo in reverse
- Angel

Ehm. In una trattoria di Lentate sul Seveso:
"quando hai fame, pensa a chi ne ha più di te e mangia anche per lui"
"non potrai dire di aver bevuto abbastanza finchè non avrai dato un Martini al cane"
"mangiare è un diritto, digerire un dovere"
E poi, questa anonima sulla Smemo di molti anni fa:
"non essendo riusciti a trovare il pittore,
hanno appeso il quadro".
"quando hai fame, pensa a chi ne ha più di te e mangia anche per lui"
"non potrai dire di aver bevuto abbastanza finchè non avrai dato un Martini al cane"
"mangiare è un diritto, digerire un dovere"
E poi, questa anonima sulla Smemo di molti anni fa:
"non essendo riusciti a trovare il pittore,
hanno appeso il quadro".
-
halo in reverse
- Angel