Dave Gahan - HOURGLASS
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- AngelRimini
- Ultra member

Personalmente PRO Dave ...
A me è piaciuto "abbastanza" il "papero mostrato" ... in particolare "Bitter Apple" che ascoltavo la mattina presto ... in macchina ... facendo il lungomare ... d'estate ... con il mare formato tavola ... ed il sole ch sorgeva.
Nothing's Impossible è poi una di quelle che preferisco (oltre ad essere il suono degli SMS nel mio palm).
Insomma EVVIVA DAVE GAHAN E LUNGA VITA AI DEPECHE MODE!!!
Andare ad un concerto i Dave solista che mi canta alcune kikke dei DM è comunque una esperienza mistica quindi ben venga qualsiasi cosa che mi faccia sentire "l'odore" dei DM.
A me è piaciuto "abbastanza" il "papero mostrato" ... in particolare "Bitter Apple" che ascoltavo la mattina presto ... in macchina ... facendo il lungomare ... d'estate ... con il mare formato tavola ... ed il sole ch sorgeva.
Nothing's Impossible è poi una di quelle che preferisco (oltre ad essere il suono degli SMS nel mio palm).
Insomma EVVIVA DAVE GAHAN E LUNGA VITA AI DEPECHE MODE!!!
Andare ad un concerto i Dave solista che mi canta alcune kikke dei DM è comunque una esperienza mistica quindi ben venga qualsiasi cosa che mi faccia sentire "l'odore" dei DM.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- tofaithfullypursue
- Ultra member

scusate ma qui scatta il QUOTONE!!!sariri ha scritto:..io personalmente non vedo l'ora. Paper Monster non sarà stato un capolavoro (anche se alcune canzoni meritano), ma mi piace nella sua semplicità...azzardata, e fin troppa, ma mi piace. Il nuovo disco credo sarà una sorpresa per tutti. Ho amato molto il contributo da songwriter di Dave in PTA, maturo e decisamente intenso. A volte non c'è bisogno di ricercare frasi articolate, è il COME vengono interpretate le parole a rendere magico qualcosa. Martin rimarrà sempre un genio, ma perchè abbattere Dave così? Io sono del partito Pro Gahanzo!![]()
Suffer Well - I want it all - Nothing's Impossible...ne voglio altre!
A parte tutto che sia Dave o Martin a fare un disco od un concerto solista non c'è paragone con i Depeche insieme. sono complementari. entrambi perdono senza la resenza dell'uno o dell'altro. IMO.![]()
Alla fine della fiera...chiudo gli occhi ed esprimo un desiderio: voglio essere in prima fila al tour!![]()
baci baci
- Niki86
- Ultra member

Scusate ne approfitto di questo topic per un informazione importante...per quanto riguarda il tour di Paper Monsters, sul mercato è disponibile solo il Live Monsters o ci sono altri DVD in vendita? Inoltre vorrei sapere se esiste un cd live (un pò come fù per SOFAD)...Grazie a tutti (lo so sono in ritardo di tre anni, ma non ho niente in formato video che riguardi il primo lavoro solista di Dave)! 
- devotional
- Moderatore

- GIONtheviolator
- Ultra member

Devi procurarti un cavetto stereo, a 2 ingressi.Akemi101 ha scritto: io ce l'ho ma non so convertire le cassette in cd o files mp3...
Poi collega un capo all'ingresso della scheda audio del pc; l'altro all'uscita delle cuffie di un riproduttore di mc.
Poi apri un softwere x audio (io ho usato soundforge, ma vanno bene tutti quelli che hanno l'opzione REC). Fai partire il riproduttore in play(ovviamente), e clicchi su rec sul pc. Fatto.
Col softw. che hai usato provvedi poi a tagliare le parti superflue, e poi lo salvi nel formato che vuoi ( o che ti offre il programma).
Forse dovrai fare qualche regolazione prima. Fai qualche tentativo.
- devotional
- Moderatore

- SHINE FOR ME
- Ultra member

Io credo che Davidino sia libero di fare quello che vuole fin per carità.... non capiscop xchè disperarsi così xchè vuole fare un cd nuovo.... lasciamolo fare, è meglio così che se no poi si sente frustrato e inizia a sparare a zero su tutto e su tutti come quando è uscito PM.
Certo che xò dire che PM non era brutto bè... oddio.... facciamo che era diverso dai così la mettiamo giù un po' meglio.... ma bello non era secodno me e anche paragonare l'idea di vedere un concerto di Dave e uno dei DM.... bè.... blasphemous rumors IMO.
Certo che xò dire che PM non era brutto bè... oddio.... facciamo che era diverso dai così la mettiamo giù un po' meglio.... ma bello non era secodno me e anche paragonare l'idea di vedere un concerto di Dave e uno dei DM.... bè.... blasphemous rumors IMO.
-
the lamp light
- Master

Il punto è che o si sceglie di fare i DM o di fare i solisti.
Da Recoil, da Dave Gahan, ma forse anche dagli elettro-simil-modiani sforzi di Gore, non mi aspetterò la musica che suonano i DM, gli album che producono i DM, tutto quello a cui ci hanno abituato i DM; non potrò mai ritrovare il loro genere in toto.
La parentesi solista suppone la massima libertà per l'artista che si accinge a mettere la sua anima in un suo lavoro....
Per cui, imho, è inutile accanirsi contro paperi ed origami....Dave, da solista, è libero di esprimersi anche con un album di musica new-age.
E Paper Monsters, se ci dimentica dei DM, è un album che ha un certo valore all'interno di un certo contesto musicale, che non è quello dei DM.
Se poi il cammino dei Depeche Mode (come gruppo) non subisse alcuna interruzione di 1-2 anni, il problema non si porrebbe.
Il problema vero per il fruitore del prodotto DM è capire "se" e "quando" il gruppo tornerà insieme, quale strada intraprenderà, quanti pezzi di Dave ci saranno sul prossimo album, quanti di Martin, etc.
Se poi mettiamo da parte i paraocchi, anche un album fuori dal contesto DM può essere ascoltato (anche solo una volta, tranquilli) ed apprezzato (parolone!).
Comprerò anche l'album di Sir Alan ad esempio, senza alcun tipo di pregiudizio....
Per cui, frasi del tipo: "farà schifo" oppure "attendo solo Martin", o ancora "la musica di Recoil è tutt'altro dai DM" non credo abbiano molto senso, o meglio, i gusti sono gusti (questo è innegabile), ma noi non possiamo prevedere nulla di quanto avverrà, men che meno esprimere un giudizio critico.
Dobbiamo soltanto rinunciare ai DM per un po'....
....E sperare (ed io sono "dolcemente illuso") che ritornino presto a fare grande musica.
Da Recoil, da Dave Gahan, ma forse anche dagli elettro-simil-modiani sforzi di Gore, non mi aspetterò la musica che suonano i DM, gli album che producono i DM, tutto quello a cui ci hanno abituato i DM; non potrò mai ritrovare il loro genere in toto.
La parentesi solista suppone la massima libertà per l'artista che si accinge a mettere la sua anima in un suo lavoro....
Per cui, imho, è inutile accanirsi contro paperi ed origami....Dave, da solista, è libero di esprimersi anche con un album di musica new-age.
E Paper Monsters, se ci dimentica dei DM, è un album che ha un certo valore all'interno di un certo contesto musicale, che non è quello dei DM.
Se poi il cammino dei Depeche Mode (come gruppo) non subisse alcuna interruzione di 1-2 anni, il problema non si porrebbe.
Il problema vero per il fruitore del prodotto DM è capire "se" e "quando" il gruppo tornerà insieme, quale strada intraprenderà, quanti pezzi di Dave ci saranno sul prossimo album, quanti di Martin, etc.
Se poi mettiamo da parte i paraocchi, anche un album fuori dal contesto DM può essere ascoltato (anche solo una volta, tranquilli) ed apprezzato (parolone!).
Comprerò anche l'album di Sir Alan ad esempio, senza alcun tipo di pregiudizio....
Per cui, frasi del tipo: "farà schifo" oppure "attendo solo Martin", o ancora "la musica di Recoil è tutt'altro dai DM" non credo abbiano molto senso, o meglio, i gusti sono gusti (questo è innegabile), ma noi non possiamo prevedere nulla di quanto avverrà, men che meno esprimere un giudizio critico.
Dobbiamo soltanto rinunciare ai DM per un po'....
....E sperare (ed io sono "dolcemente illuso") che ritornino presto a fare grande musica.