Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

Giacomo ha scritto:Certo,
solo che nessuno vi garantisce che ci sarà un nuovo album dei DM :roll: ... Con i chiari di luna di Dave, c'è poco da dormire tranquilli.

Quanto al suo lavoro solista, mi è bastato il Paper Monster tour. Faccia pure i suoi brani, ma che non suoni più quelli dei DM: è stato un massacro indegno con l'eccezione di Useless (che era pure migliore di quella del Singles tour)

Ps Il problema non sono i brani di Dave quanto il modo di produrli. I 3 pezzi comparsi su PTA sono stati parecchio "rilavorati" da Eigner-Philpot prima e Hillier dopo.
Ma in chiave rock avrebbero stonato parecchio. Solo che a Dave interessa il rock, non la musica elettronica.
Ma no, dai, perchè vedere così nero??
Ripeto: Martin ha già fatto 2 dischi da solista, perchè Dave non potrebbe fare altrettanto??..Non capisco perchè tanto accanimento(dico in generale, non a te in particolare, Giacomo)contro un eventuale progetto solista di Dave...
Per me, ben venga: sono tutti apporti che fanno bene ai DM.

Ok, Dave è più rock(come me!) e Martin più elettronico(più o meno, perchè a volte pure lui non scherza!! :D ), ma i DM sono i DM, e secondo me avranno sempre un sound unico... :wink: :wink:

Sempre che sia vero che Dave sta registrando da solo.... :D :D
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Che Dave fosse più rock lo si capiva...basta guardare come si gasa durante Personal Jesus e I Feel You (quest'ultima soprattutto)!!
kitsune ha scritto:Piccolo ot: stupenda, la tua firma :D
Grazie! Io invece sono rimasto troppo affascinato dalla storia del tuo nick!!
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

kitsune ha scritto:...Ma c'è qualche altra anima pia che la pensa come me?? :lol: :lol:
Boh.... :lol:
Possiamo fare un patto: se mi lasci illeso, concordo con Te (ti ho mandato e-mail) :D
Sei unica! :wink:
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Mah!La cosa mi lascia solo un pò curiosa.Né euforica,né preoccupata.Se sarà un bel lavoro(ammesso che la notizia sia poi vera), lo accoglierò entusiasta (i pezzi in PTA mi piacciono tantissimo...ma la manipolazione fa miracoli!).
Per il resto,confido nel senso della misura.Spero che Dave sfoghi il suo ego smisurato(è un vanitoso,ragazzi...ammettiamolo...) con raziocinio.
Sul fatto che poi queste parentesi facciano bene al gruppo,sono daccordo.Spero di non dovermi ricredere... :?
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Se il risultato sarà potere ascoltare canzoni del calibro di Suffer Well o Nothing's impossible allora ben venga... :D
Certo il lavoro non deve essere un clone di PTA altrimenti tanto vale che l'album lo faccia con gli altri, però spero che il risultato sia migliore di PM che non mi ha molto entusiasmato.
In cuor mio mi auguravo che, date le numerose canzoni non incluse in PTA e visto il ritrovato affiatamento del trio ( a loro dire :roll: ), potessero tornare a lavorare insieme quanto prima, ma è evidente che le lunghe attese sono una costante alla quale ci dobbiamo abituare...

Immagine
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Io me lo aspetterei un po' più elettronico sto album, non so perchè... ma comunque sia, lo aspetto volentieri, visto che mi sono persa il suo tour del 2003, almeno ne approfitto sta volta...
the lamp light
Master
Master

Useless83 ha scritto:Sul lato più "musicale"...boh, con chi collabora a 'sto giro? E' il solito team di PM?
Michelangelo - Leonardo - Dave - Donatello - Raffaello :lol:

Immagine
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Akemi101 ha scritto:no vabbè questo no, era già dopo la monsterata che Dave aveva prospettato di voler, un giorno, dargli un fratellino...
sarei più contento se dicesse dopo ogni album DM di volerne fare subito un altro... :?
Akemi101 ha scritto:mah, appena ho letto la notizia ci sono rimasta un pò con l'amaro in bocca, però a pensarci a freddo son d'accordo con Nicole86 quando dice che bisognerebbe preoccuparsi se fosse Martin a fare un disco solista con sue canzoni, per conto suo...
ha detto che non lo ha fatto e che non lo farà perchè lui scrive per i DM. io mi fido di quello che dice, perchè preoccuparsi di un'eventualità del genere?
Akemi101 ha scritto:alla fine Dave non è proprio totalmente pessimo nelle composizioni, qualcosa da Mart l'avrà pure imparata
'nzomma... :)
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Rimango comunque delle mie idee:

Dave, se lo desidera, deve mettersi in gioco e fare qualcosa che gli piaccia e proporcelo. Non ha di che vergognarsi. Lo trovo affascinante e soprattutto lo sostengo proprio perchè in pochi lo fanno. Credo abbia la necessità di esporre le sue emozioni, i suoi pensieri e forse il modo per comunicare più semplicemente è scrivere. Lo ha sempre fatto Martin (e mi sta bene così!!!) ma ogni tanto c'è la necessità di staccarsi un momento. Solo un momento.

Martin è Martin. E' un grande. Lui è il fulcro, il cervello. Tutto ruota intorno a lui (è come la Vodafone con le stelle :lol: ) è ovvio che per lui scrivere un album da solista sarebbe come "copiare" i Dm..e non reggerebbe forse o almeno dal canto mio non renderebbe perchè sono le sue canzoni con la voce di Dave e con le sue seconde voci a regalare l'atmosfera magica.

I DM sono inscindibile l'uno dall'altro. Ma qualche vezzo concediamoglielo e concediamocelo.

:D
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

Moro 89 ha scritto:sarei più contento se dicesse dopo ogni album DM di volerne fare subito un altro...
e vorrei vedere se non lo fossi! :) comunque mi sembra che fosse stato lui ad aver detto che dopo PTA almeno un altro album dei dM ci sarà?! dovrei ritrovare la fonte o thread che sia, se qualcuno è più veloce di me... :wink:

Moro 89 ha scritto:ha detto che non lo ha fatto e che non lo farà perchè lui scrive per i DM. io mi fido di quello che dice, perchè preoccuparsi di un'eventualità del genere?
no che non c'è da preoccuparsi ora, ho usato volutamente il condizionale! se fosse Martin a farlo allora mi preoccuperei ma è praticamente impossibile che succeda! volevo dire che, visto che stiamo parlando del lavoro di Dave, preoccuparsi che questo possa minare il futuro dei Depeche mi sembra relativo, visto come sono andate le cose dopo la monsterata...invece la preoccupazione che durante il suo ascolto a qualcuno possano sanguinare le orecchie è un'altra legittima cosa !
:wink:
bestDe gustibus (scusa Kat... :wink: )
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

la verità è che se Martin facesse un album tutto suo, Dave fare una bella figura di *****... dai non nascondiamoci dietro un dito... a Dave serve una squadra intera solo per approntare un demo... :wink:

e Suffer Well (sempre IMHO) non era certo la miglior traccia di PTA... :roll:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

devotional ha scritto:la verità è che se Martin facesse un album tutto suo, Dave fare una bella figura di *****... dai non nascondiamoci dietro un dito... a Dave serve una squadra intera solo per approntare un demo... :wink:

e Suffer Well (sempre IMHO) non era certo la miglior traccia di PTA... :roll:
vero anche questo :wink:
the lamp light
Master
Master

Secondo me (mia opinione personale), più che discutere se Dave abbia fatto bene o no, se il nuovo lavoro (se ci sarà) sarà un capolavoro o un piccolo mostro, se dovremo fare i conti col suo "io" o con grandi canzoni, mi piacerebbe soprattutto vederci più chiaro sul prossimo futuro per la carriera di Dave e Martin (visto che a loro tengo ancora molto :) ).
Purtroppo Home ha lanciato il sasso, ma ora giungono soltanto smentite, "ma" e "se"..... :?
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

darkstar ha scritto:me lo aspettavo. spero solo che sia migliore del precedente
e che sia solo una parentesi nella sua carriera artistica da Depeche.

ma... vederemo...
...esatto...era nell'aria...nn capisco lo stupore..

...ben venga....
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

the lamp light ha scritto:se dovremo fare i conti col suo "io" o con grandi canzoni
Diciamo che comincerei a preoccuparmi se un eventuale lavoro di Dave dovesse riscontrare un buon successo, sia di critica che soprattutto di vendite. Allora, un pò, tremerei per il futuro dei dm. :roll:

Perché alla fin fine, PM non è stato tutto sto gran successo, o sbaglio? Un risultato simile o peggio ancora inferiore, forse lo farebbe desistere dal continuare la carriera solista. E magari si "ridimensiona" anche in ambito dm.

E se ha successo? E se poi chiede di scrivere più canzoni per i dm? E se Martin si impunta e quello magari sbatte la porta??

:arrow: besttouchourselvesballs (kat non me ne voglia!! :mrgreen: )
Rispondi

Torna a “Discussioni”