(OT) I film più brutti nella storia del cinema

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Approfitto del tuo post per parlare di questo film. Avevo pensato di aprire un thread apposito ma... in fondo non mi sembra molto OT qui.

All'uscita dal cinema ero alquanto perplessa. In alcuni punti del film-falso-documentario ho riso apertamente; in altri m'è venuta una tristezza incredibile; in altri, ancora, ero semplicemente allibita.
Riflettendoci un po', però, il film non mi è davvero dispiaciuto. Più che un inno al not politically correct, mi è parso un grande inno alla provocazione. Provocazione pesante in diversi casi, ma pur sempre provocazione. Anche nei confronti dell'atteggiamento che ha la società nei confronti delle donne, per esempio, o degli ebrei, o degli zingari o dei cristiani. Persino delle popolazioni eurasiatiche (o il Kazakistan ce l'immaginiamo davvero come il villaggio originario di Borat?)
L'ipocrisia latente (e spesso anche evidente) che permea il mondo occidentale (in questo caso, gli USA) viene amplificata, denudata, messa in imbarazzo dallo scontro-confronto con l'ovvietà del modo di vedere le cose di Borat, figlio di un'altra cultura.
Non è sicuramente un film piacevole, Borat; anzi, è decisamente "urtante" ma trovo che sia altrettanto geniale.

Infine, tu scrivi:
Tufkad ha scritto:E i numerosi momenti di pesante, pesantissimo antisemitismo fanno rabbrividire.
Sacha Baron Cohen, l'attore-creatore di Borat è ebreo. L'antisemitismo palesato nel film é, scondo me, e mi ripeto, una fortissima provocazione non una dichiarazione politica. Bello poi il richiamo alla kafkiana metamorfosi dei coniugi ebrei gestori del B&B dove Borat si ferma a passare la notte. Fra le altre cose, più che l'antisemitismo, mi pare che nel film la componente misogina sia molto più forte. E la cosa dovrebbe far molto riflettere.

Ti dò ragione invece per il doppiaggio di Pino Insegno. Lui è bravo ma doppiare questo film è stata una scelta pessima: davvero insopportabile.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

Borat lo inserisco tra i film brutti...
per tornare IT ecco la mia classifica:

1-Alex l'Ariete
2-Dungeons and Dragons
3-Assassinio al cimitero etrusco
4-La notte dei resuscitati ciechi

e poi se mi torna in mente qlcosa vi faccio sapere...
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lo so che Sacha Baron Cohen è ebreo! Non lo fosse, per Borat lo avrebbero messo in galera!

Leggo e apprezzo la tua lettura dotta del film. Effettivamente, concordo con quanto dici, anche se il tipo di provocazione esibita dal Kazako proprio non mi seduce. Credo che si possano ottenere risultati, in termini di denuncia di ipocrisia o di malcostumi, senza ricorrere a un trash da Guinness dei Primati.

Peccato, perché adoro Ali G, il personaggio televisivo di Baron Cohen che nell'omonimo show introdusse il personaggio di Borat. Ma là, forse grazie anche alla trasmissione in lingua originale con sottotitoli della BBC, l'umorismo era ugualmente pesante, scorretto, ma davvero irresistibile.

Qui, a mio modo di vedere, Cohen si è trovato fuor d'acqua con i tempi e gli strumenti del cinema.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Borat a me ha fatto sdraiare dal ridere a momenti e rabbrividire in altri, e non a causa del personaggio principale, ma per certe cose orripilanti dette dagli altri ignari co-protagonisti della pellicola :? ...

invece per tornare in topic, un film veramente insulso visto a casa di un mio amico qualche giorno fa è "un ragazzo tutto nuovo", terribile commediaccia per tineger di serie Z... non fate il mio stesso errore e non fatevi convincere a vederlo da nessuno, neanche se non avete proprio nulla da fare :? ...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

teresa ha scritto:Di colpo ho pensato a "Love in traslation"..
:lol: :lol:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

I 13 spettri :shock: ...anche se in realtà non so se hanno avuto il cattivo gusto di proporlo al cinema... :roll:
In ogni caso non noleggiatelo :?
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

deMolay ha scritto:Borat lo inserisco tra i film brutti...
per tornare IT ecco la mia classifica:

1-Alex l'Ariete
hahahahahaha!!!
è troppo definirlo un "film" questo qui
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

onecaress ha scritto:hahahahahaha!!!
è troppo definirlo un "film" questo qui
....e nn ho citato quello con Costantino e l'amico che fanno i ganzi con le pischellette tutte innamorate di loro....nn ricordo il titolo, ma era una cosa ti "troppo belli" o del genere...
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Mi è venuto in mente "non aprite quella porta 4", cazzata enorme che definire film è una cazzata ancora più grossa.
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

deMolay ha scritto:....e nn ho citato quello con Costantino e l'amico che fanno i ganzi con le pischellette tutte innamorate di loro....nn ricordo il titolo, ma era una cosa ti "troppo belli" o del genere...
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
si mi sembra che si chiami così....

allora dai One,
non fare la timida,
raccontaci un pò com'è questo film.... :P
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

mi sono riletta tutto il 3d, c'era qualcuno, mi sa steel, che si lamentava dei film sui vampiri pistoleri...mi accodo anch'io! e rilancio con Van Helsing che già avevo odiato quando me l'hanno fatto vedere spacciandolo per il migliore film della storia, e l'odio è aumentato quando ho letto Dracula di Bram Stoker e ho conosciuto il prof Helsing come veramente sarebbe dovuto essere... :shock: l'hanno trasformato nel pistolero figoso dallo sguardo truce?! non ha senso!!! non vedo l'ora di vedere quello interpretato da Hopkins :wink: ...
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

ah, non andate a vedere Lezioni di volo della Archibugi! non perchè faccia schifo, è che vi conviene vederlo, se proprio, in tv: è praticamente una fiction...
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

rettifica: Van Helsing non è un film sui vampiri pistoleri, è contro i vampiri, mi sono spiegata male...
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

ehi Akemi...3 post sui filmacci con i vampiri...
allora che dire di:
Vampire, Vampire II Los Muertos (con B. Jovi), Desert Vampires, Vampire in Brooklyn....
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

:lol: Sì ma lezioni di volo non parla di vampiri!! :lol:

Vampire, Vampire II Los Muertos (con B. Jovi), Desert Vampires, Vampire in Brooklyn....
non li ho visti, ho fatto bene? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Off-topic”