Database fans italiani
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Database fans italiani
Come forse qualcuno avrà notato, è attivo da oggi un profile manager dei fans italiani nel quale tutti possono iscriversi.
E' un modo per trovare contatti vicini alla propria città ed ovviamente nuovi amici.
La privacy degli iscritti è tutelata, nel senso che non sara' visibile l'indirizzo email fornito (ne' il numero di telefono, anche se richiesto nel form di iscrizione - puo' essere lasciato in bianco), che viene sfruttato dal software del database per inviare messaggi email fra gli utenti.
Io personalmente sfruttero' eventualmente i recapiti personali per comunicazioni urgenti che possono interessare tutti gli iscritti.
Fab
p.s. il profile manager non interferisce minimamente con le prestazioni altri database del forum, nè risente del peso di altri database.
E' un modo per trovare contatti vicini alla propria città ed ovviamente nuovi amici.
La privacy degli iscritti è tutelata, nel senso che non sara' visibile l'indirizzo email fornito (ne' il numero di telefono, anche se richiesto nel form di iscrizione - puo' essere lasciato in bianco), che viene sfruttato dal software del database per inviare messaggi email fra gli utenti.
Io personalmente sfruttero' eventualmente i recapiti personali per comunicazioni urgenti che possono interessare tutti gli iscritti.
Fab
p.s. il profile manager non interferisce minimamente con le prestazioni altri database del forum, nè risente del peso di altri database.
- devotional
- Moderatore

- grassiniettore
- Angel

- grassiniettore
- Angel

- devotional
- Moderatore

- THE AVENGER
- Excited

Il database ed il forum sono due entità totalmente distinte fra loro.THE AVENGER ha scritto:Intanto ciao a tutti.
Sono appena arrivato.
Volevo sapere com'è possibile a questo punto contattare altri iscritti sul database.
Il database contiene elementi che riguardano il profilo personale che il forum per sua natura non ha.
E' possibile contattare gli altri utenti del database inviando un messaggio dalle pagine del database, ma non dal forum.
- THE AVENGER
- Excited

Scusami ma forse mi spiego male e capisco peggio.
Il database ha una funzione di ricerca, ci siamo?
Io metto come ricerca regione sicilia.
Li compare una lista di nomi.
Poi c'e un pulsante dove dice "manda la mail " o qualcosa di simile.
Si apre un'altra pagina dove tu puoi scrivere il testo di una mail ma non puoi inviarla perchè non c'è l'indirizzo.
Spero di essere stato piu' chiaro.
Per esempio avrei voluti contattare altri utenti per poter organizzare qualche serata a tema etc etc.
Grazie mille per la pazienza.
Ah un'ultima cosa come metto un'immagine "avatar"????'
Il database ha una funzione di ricerca, ci siamo?
Io metto come ricerca regione sicilia.
Li compare una lista di nomi.
Poi c'e un pulsante dove dice "manda la mail " o qualcosa di simile.
Si apre un'altra pagina dove tu puoi scrivere il testo di una mail ma non puoi inviarla perchè non c'è l'indirizzo.
Spero di essere stato piu' chiaro.
Per esempio avrei voluti contattare altri utenti per poter organizzare qualche serata a tema etc etc.
Grazie mille per la pazienza.
Ah un'ultima cosa come metto un'immagine "avatar"????'
- grassiniettore
- Angel

- THE AVENGER
- Excited

grassiniettore ha scritto:avatar: profilo (in alto al centro sullo schermo) >> inserisci immagine/avatar da pc/link (ultimo punto)
per la questione del database, per mandare la mail non è necessario inserire l'indirizzo, è già incorporato, basta premere invio. Credo per privacy. Se mi ricordo bene.
Mi dispiace, ma appena clicco sul tasto "send" mi appare questa scritta:
Errore !
Please fill the form completely!
C'è qualcosa che sbaglio?