Per me la soluzione cmq è il retrogaming
(OT)----PS3----
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Broken Frame
- Devoted

mmm... direi che dal mio punto di vista il pc è l'ultima delle opzioni. Innanzitutto il software per pc è il meno ottimizzato tra i vari formati: gli sviluppatori sanno che potenzialmente hanno a disposizione hardware sempre più pompato e non si sforzano di programmare routine che sfruttino pienamente le macchine: se una console ha vita media di 5 anni durante i quali i titoli si fanno sempre più spettacolari (nei limiti hardware della macchina evidente), i giochi per pc richiedono sempre aggiornamenti onerosi dell'hardware senza i quali inevitabilmente al meglio non si gode delle migliorie grafiche, nel peggiore dei casi il gioco non gira proprio (come nei giochi che supportano le directx 10 inserite in windows Vista). Poi c'è tutto il discorso "installazione/configurazione" che prevede che se voglio giocare devo stare a smanettare col pc per un'ora..o peggio ancora patcharlo persino Microsoft sta provando a limitare la cosa attualmente con un approccio "da console" per i prossimi giochi pc ma bisogna vedere, fatto sta che attualmente il computer è in forte calo tra gli utenti come macchina da gioco. Poi il discorso "giochi gratis" è legato alla pirateria e non fa testo (senza contare che anche per console gira molto software pirata), anzi è uno dei motivi del calo di cui si parla sui siti specializzati.
... al limite l'emulazione 
- grassiniettore
- Angel

mmm... direi che dal mio punto di vista il pc è l'ultima delle opzioni. Innanzitutto il software per pc è il meno ottimizzato tra i vari formati: gli sviluppatori sanno che potenzialmente hanno a disposizione hardware sempre più pompato e non si sforzano di programmare routine che sfruttino pienamente le macchine
E' anche vero che molti titoli per consolle non sfruttano tutta la potenza del processore, soprattutto all'inizio
se una console ha vita media di 5 anni durante i quali i titoli si fanno sempre più spettacolari (nei limiti hardware della macchina evidente), i giochi per pc richiedono sempre aggiornamenti onerosi dell'hardware senza i quali inevitabilmente al meglio non si gode delle migliorie grafiche, nel peggiore dei casi il gioco non gira proprio (come nei giochi che supportano le directx 10 inserite in windows Vista). Poi c'è tutto il discorso "installazione/configurazione" che prevede che se voglio giocare devo stare a smanettare col pc per un'ora..o peggio ancora patcharlo persino Microsoft sta provando a limitare la cosa attualmente con un approccio "da console" per i prossimi giochi pc ma bisogna vedere, fatto sta che attualmente il computer è in forte calo tra gli utenti come macchina da gioco.
Ok, ma con un buon conputer, una buona scheda grafica e una certa abilità con crack e patch il gioco è fatto e per qualche anno si tira avanti bene. Inoltre il computer non ha solo quella funzione e lo si compra per altre cose, quindi si può dire che la sua funzione ludica è gratis. Comunque si, la solfa è più noiosa (almeno la prima volta)
Poi il discorso "giochi gratis" è legato alla pirateria e non fa testo (senza contare che anche per console gira molto software pirata), anzi è uno dei motivi del calo di cui si parla sui siti specializzati.
Beh, i giochi tarocchi per consolle arrivano solo quando si iniziano a modificare le consolle (e ciò avviene sempre più tardi). Inoltre la modifica è costosa e potrebbe essere rischiosa per la consolle.
La consolle è la soluzione migliore, ma credo che il Pc sia un'ottima alternativa (e poi ora che la mia Play2 è andata al sonyparadiso è l'unico mezzo che ho
)
E' anche vero che molti titoli per consolle non sfruttano tutta la potenza del processore, soprattutto all'inizio
se una console ha vita media di 5 anni durante i quali i titoli si fanno sempre più spettacolari (nei limiti hardware della macchina evidente), i giochi per pc richiedono sempre aggiornamenti onerosi dell'hardware senza i quali inevitabilmente al meglio non si gode delle migliorie grafiche, nel peggiore dei casi il gioco non gira proprio (come nei giochi che supportano le directx 10 inserite in windows Vista). Poi c'è tutto il discorso "installazione/configurazione" che prevede che se voglio giocare devo stare a smanettare col pc per un'ora..o peggio ancora patcharlo persino Microsoft sta provando a limitare la cosa attualmente con un approccio "da console" per i prossimi giochi pc ma bisogna vedere, fatto sta che attualmente il computer è in forte calo tra gli utenti come macchina da gioco.
Ok, ma con un buon conputer, una buona scheda grafica e una certa abilità con crack e patch il gioco è fatto e per qualche anno si tira avanti bene. Inoltre il computer non ha solo quella funzione e lo si compra per altre cose, quindi si può dire che la sua funzione ludica è gratis. Comunque si, la solfa è più noiosa (almeno la prima volta)
Poi il discorso "giochi gratis" è legato alla pirateria e non fa testo (senza contare che anche per console gira molto software pirata), anzi è uno dei motivi del calo di cui si parla sui siti specializzati.
Beh, i giochi tarocchi per consolle arrivano solo quando si iniziano a modificare le consolle (e ciò avviene sempre più tardi). Inoltre la modifica è costosa e potrebbe essere rischiosa per la consolle.
La consolle è la soluzione migliore, ma credo che il Pc sia un'ottima alternativa (e poi ora che la mia Play2 è andata al sonyparadiso è l'unico mezzo che ho
- Moro 89
- Angel

il semplice motivo per cui un pc non potrà mai sostituire una console è nel diverso concept di multiplayer che c'è dietro. il pc, sfruttando tutte le potenzialità di processore e internet è ormai in grado di reggere giochi di qualità grafica molto alta che possono essere giocati con migliaia di persone connesse contemporaneamente, solitamente mmorpg o fps.
il divertimento è assicurato, ma neanche lontanamente paragonabile allo sballo che possono dare un sano torneone a pes, mario kart, super smash bros o quello che sia. vi assicuro che stare con 3 amici contemporaneamente a darsi battaglia davanti allo stesso televisore non lo batte nessun pc, e per me questo è sufficente.
il divertimento è assicurato, ma neanche lontanamente paragonabile allo sballo che possono dare un sano torneone a pes, mario kart, super smash bros o quello che sia. vi assicuro che stare con 3 amici contemporaneamente a darsi battaglia davanti allo stesso televisore non lo batte nessun pc, e per me questo è sufficente.
Di passaggio posto anche la mia posizione sull'argomento.......
Premesso che per me giocare nn è una prerogativa...... 600 mi sembrano un pò troppi per una consolle, se avessi 600 euro da spendere mi comprerei un bel pc con le simili (nn identiche) prestazioni hardware della PS3, solo che con il primo posso fare un sacco di cose tra cui giocare (con simili performance grafiche della PS3), mentre con la ps3 si può solo "giocare"
Moro dice
)
Per quanto riguarda il multiplayer, per esperienza, li ho provati di tutti i tipi: col pc tramite internet con la PS tramite internet etc. magari assieme a due tre amici come moro 89; ma nesuno di questi mi soddisfa, l'unico sistema multiplayer che mi fa divertire e mi da soddisfazione è il "Lanparty" (per chi nn lo sapesse è una rete locale fatta di pc, i pc dei giocatori) e li altro che 3 amici
inviti amici e conoscenti, li metti insieme in una stanza accogliente e che li possa contenere tuti, ognuno collega il proprio pc e inizia il vero divertimento di una partita in multiplayer. Chi nn ha mai provato un esperienza del genere nn può capire.
LANsalvozàParty.
Premesso che per me giocare nn è una prerogativa...... 600 mi sembrano un pò troppi per una consolle, se avessi 600 euro da spendere mi comprerei un bel pc con le simili (nn identiche) prestazioni hardware della PS3, solo che con il primo posso fare un sacco di cose tra cui giocare (con simili performance grafiche della PS3), mentre con la ps3 si può solo "giocare"
Moro dice
Scusa ma se al televisore ci colleghi un pc, il torneone lo puoi fare ugualmente, ti diverti lo stesso, magari durante le pause puoi guardarti un video o ascoltare i DM o perchè no consultare 013, etc. , credo che questo la PS3 nn lo possa fare (figuriamoci se faceva ste cose, immaginate il prezzoil divertimento è assicurato, ma neanche lontanamente paragonabile allo sballo che possono dare un sano torneone a pes, mario kart, super smash bros o quello che sia. vi assicuro che stare con 3 amici contemporaneamente a darsi battaglia davanti allo stesso televisore non lo batte nessun pc, e per me questo è sufficente.
Per quanto riguarda il multiplayer, per esperienza, li ho provati di tutti i tipi: col pc tramite internet con la PS tramite internet etc. magari assieme a due tre amici come moro 89; ma nesuno di questi mi soddisfa, l'unico sistema multiplayer che mi fa divertire e mi da soddisfazione è il "Lanparty" (per chi nn lo sapesse è una rete locale fatta di pc, i pc dei giocatori) e li altro che 3 amici
LANsalvozàParty.
- grassiniettore
- Angel

Purtroppo nella mia scuola non possiamo istallare nulla......grassiniettore ha scritto:Inoltre con poca spesa si possono acquistare degli adattatori per i joystick delle consolle. Il multiplayer via lan è fantastico (immaginate Quake con la lan della scuola...) e anche quello "casalingo" puo essere identico se non migliore a quello offerto da una consolle.
E Unreal Tournament 2004 l'hai mai provato? ti assicuro è stupendo
Non vedo l'ora di organizzare un altro lanparty
- grassiniettore
- Angel

Unreal? Lo conosco si, ma in lan non l'ho mai provato... mi hai dato un'ottima ideasalvoza ha scritto:Purtroppo nella mia scuola non possiamo istallare nulla......
E Unreal Tournament 2004 l'hai mai provato? ti assicuro è stupendo
Non vedo l'ora di organizzare un altro lanparty
Comunque in teoria neanche noi potremmo installare nulla, ma abbiamo anche gli informatici che ci danno una mano
In pratica sul mio pc a scuola ho gli stessi programmi di quello di casa
- grassiniettore
- Angel

-
halo in reverse
- Angel

- Moro 89
- Angel

si può fare anche col gamecube... già se ne colleghi 2 puoi farti partite in 8 a mariokart che è una bellezza, se poi proprio vuoi esagerare ne colleghi 4 e li è deliriosalvoza ha scritto:"Lanparty" (per chi nn lo sapesse è una rete locale fatta di pc, i pc dei giocatori) e li altro che 3 amiciinviti amici e conoscenti, li metti insieme in una stanza accogliente e che li possa contenere tuti, ognuno collega il proprio pc e inizia il vero divertimento di una partita in multiplayer.
(eppoi francamente io tutti sti amici con un portatile da portare a casa mia per giocare in lan non ce li ho
- grassiniettore
- Angel

Non è la stessa cosa te lo assicuro.Moro 89 ha scritto:si può fare anche col gamecube... già se ne colleghi 2 puoi farti partite in 8 a mariokart che è una bellezza, se poi proprio vuoi esagerare ne colleghi 4 e li è delirio... certo, servono più televisori a quel punto, ma credo che il problema sia aggirabile.
(eppoi francamente io tutti sti amici con un portatile da portare a casa mia per giocare in lan non ce li ho, beato te...)
E si puo farlo anche in internet tramite ad esempio spygames.