Nine Inch Nails: Year Zero!

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ATTENZIONE...

per gli interessati YEAR ZERO il nuovo album può esser ascopltato in versione integrale dal sito dei NIN... a questo punto me lo ascolto pure io... non si posson servire delle ocasioni su piatti d'argento senza che poi io le raccolga... e che ca**o!! :roll:

beh io vado... buon ascolto a voi :D
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

io me lo sto scaricando in questo momento...

a breve le prime impressioni!

p.s. chissà chi sarà all'indipendent con loro.. potrei anche pensarci...
devotional
Moderatore
Moderatore

Queste sono le impressioni al primo ascolto... :)

Hyperpower! è strumentale... ricordo molto tracce come Pilgrimage e The Mark has been made, una batteria frenetica, ritmo incalzante, con urla di sottofondo che ricodano The Downward spiral(song)

TBOTE... rispetto all'anteprima risulta molto migliore a livello di suoni... bassi più in evidenza, suoni distortissimi... un cantato perfetto... batteria sempre in evidenza, lo stacco mi ricorda qualcosa dei tempi di the Fragile (album)...

Survivalism... sul singolo beh c'è poco da dire... tra le anteprime era quello che mi aveva convinto di più... a tratti infernale... il testo poi è bellissimo, e la canzone si innalza vertiginosamente nel ritornello a partire da "all a part of this great nation"... violentissima! e nei live sarà un classico secondo me...

The good soldier
... questa traccia è tra le tracce che ha forse alle similitudini coi primi Public Enemy che Trent aveva citato nelle intervista... molto "underground" come sonorità, sembra piuttosto elettronica come traccia specie all'inizio... da notare "I am trying to see, I am trying to believe, ovvero è citato uno dei siti fake-forum... verso la fine si innalza, ma non troppo... per poi ritornare la quiete

Vessel... per ora non mi convince troppo questa canzone, nonostante abbia delle belle sonorità... non so perchè... ma è normale, anche MVH all'inizio non mi aveva convinto... forse è un pò troppo hip-hop per i miei gusti... boh chissà... però mi piace molto la fine della track... mah

Me I'm not... piuttosto tesa, come canzone... è tra quelle che ho già ascoltato in precedenza... mi piace il ritmo, molto "underground"... ed i suoni ed i "fruscii" elettronici che per tutta la traccia mi piaccion molto... ed in cuffia la traccia suona ancora meglio, lo posso garantire io...

Capitan G... all'inizio ancora sonorità che mi sembran piuttosto hip hop, anche se readicalmente rivisitate in uno stile tutto personale... ritmo incalzante, merito della batteria, ma anche di synths e chitarre, specie nei ritornelli e negli "stacchi"... tra le migliori finora ascoltate IMHO... davvero bella traccia, e man mano che l'ascolto mi convince sempre più...

My violent Heart... questa è stata la prima ad esser rivelata con lo stratagemma delle chiavette USB... resta tra le migliori per ora... resta tra le mie preferite... il ritornello è davvero trascinante...

The warning... ritmata e piuttosto elettronica, tanti effetti e fruscii... non mi convince tanto per adesso comunque, benchè le sonorità son carine... nonostante la chitarra verso la fine non sembra di decollare

God Given
... questa mi piace... specie nei ritornelli... può diventare un classico anche lei secondo me

Meet your master
... questa mi convince davvero... specie nel ritornello, nel quale letteralmente si infiamma

The greater Good... praticamente strumentale, Trent sussurra.. interessante, specie per i ritmi...

The greater Destroyer... questa sta tra le migliori per quanto mi riguarda...ritmo incalzante, ed il ritornello mi piace molto, come anche l'outro fatto di effetti e fruscii...

Another version of the truth... all'inizio piano e fruscii, sempre più forti, a tratti direi fastidiosi, che però a metà traccia si dissolvono di colpo, lasciando spazio al pianoforte... sinceramente da questa traccia, mi aspettavo un pò di più, qualcosa di diverso, di più melodico... non è brutta però...

In this twilight... una delle tracce già rivelate in precedenza... resta tra le mie preferite... ritmata e piuttosto melodica... bella... ed è forse l'unica in cui Trent si lascia andare a quache acuto... mi piace...

Zero sum
... traccia finale... effetti, sussurri e piano in sottofondo...mi piace... anche se anche da questa mi aspettavo qualcosina in più...

impressioni generali
E' da notare che nella gran parte delle canzoni Trent canta davvero, senza lanciarsi in grida come ci aveva abituato in passato...
Nonostante sia un concept mi sembra anomala la scelta di non legare tutte le canzoni a livello sonoro, specie per questo gruppo che nei lavori precedenti faceva coincidere la fine di una canzone con l'inizio di un'altra...

E' troppo presto comunque per lanciarsi in pericolosi confronti con i predecessori... va dato atto a Trent dell'abilità di fondere tutti i generi perfettamente, mantendendo un suo unico stile

Ultima notazione post-primo ascolto... sarà molto difficile inserirle in un live... sembran davvero troppo complesse per poter esser riadattate dal vivo... secondo me solo alcune di loro troveranno spazio dal vivo...
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Sono riuscita a caricare un paio di estratti dal conceto, non sono il massimo ma rendono abbastanza l'idea ;)

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... 2019664710

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... 2019651553
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

spoglialosso ha scritto:Tu sei troppo di un'altra dimensione!
(prendilo come un complimento)
qualche volta l'ho pensato anch'io :D

ma dici per la frase quotata?
se c'era una cosa che sapevo, al 95%, è che avrebbero suonato bene... ed è stato così

per ora, dei pezzi trovati nelle mitiche [preparate ad arte] chiavette USB, la mia preferita è
My Violent Heart

bellissima.

anche "In This Twilight" non è male, inizio stupendo...poi a mio avviso perde un po'

...ed ora è giunto il momento di Year Zero
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:?
halo in reverse
Angel
Angel

Bhè, la seconda metà è un po' più interessante.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Mi sto innamorando di Me, I'm Not

particolare, non è qualcosa che mi sarei aspettata, nulla di già sentito
qualcosa di sottile...

bellissima.
devotional
Moderatore
Moderatore

a me son già entrate in circolo: TBOTE, Survivalism, MVH, Capital G, Meet your master, Me I'm not ed In this twilight...

white ma hai visto che uso fantastico di fruscii ed effetti elettronici? in un caso normale mi avrebbe infastidito non poco... davvero sublime sta song :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

assolutamente, anzi :D

quella rumoristica magistralmente dosata, un respiro elettronico, meccanico
sullo sfondo di una base quasi trip-hop...

ipnotica.
è come una droga!!
quel pezzo dà assuefazione :D
non riesco a passare agli altri!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

My God! Da pelle d'oca! Un'altro grande lavoro!
halo in reverse
Angel
Angel

Andrò di secondo ascolto. Questo è un buon segno, vuol dire che qualcosa... c'è anche per me.

Questa notte verso le 2. 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

J.T.LeRoy ha scritto:My God! Da pelle d'oca! Un'altro grande lavoro!
lo dicesti anche per [with_teeth]....non si fidi nessuno....
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

daniemt ha scritto:lo dicesti anche per [with_teeth]....non si fidi nessuno....
Ha parlato il messia! :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

whiterose ha scritto:Mi sto innamorando di Me, I'm Not
Ecco!! Allora non sono solo io che ci vedo dell'incredibile fin dal primo ascolto! E' come la CLOSER del 2000. Come dice bene qualcuno ha un uso senza dubbio dettagliato di rumori elettronici, effetti, eco e quanto di più curioso si possa trovare. Veramente ipnotica!!!
Rispondi