Hai pienamente ragione, Curem concordo con te..........cover è anche reinterpretare una canzone o addirittura stravolgerla!!!!!!curem ha scritto:Il mio intervento non voleva essere una critica diretta ai playingthemode (che neanche conosco personalmente) ma una considerazione e anche una critica a chi fa uso di basi-preregistrate estratte dal cd. In questo chiaramente ci sono anche loro da quello che ho potuto ascoltare.
Come dicevo in precedenza e come tu hai ribadito, la difficoltà nel fare cover dei DM è molto molto elevata soprattutto perchè oltre ai mezzi tecnici c'è tutto un discorso legato al tempo da poter impiegare (lavoro, famiglia, etc..). Credo che sia proprio questa la chiave di tutto il discorso.
Scegliere la via più "semplice" e "facile", e cioè usare dei campionamenti o delle basi pre-registrate è troppo comodo. Dato che facevi riferimento alla passione, credo che sia proprio questa che ti porta a perdere del tempo per rendere la canzone "personale" a smontarla pezzo per pezzo e renderla al meglio. La differenza tra chi usa i campionamenti o le basi e chi programma ogni singolo suono, sta proprio in questo. Personalmente ritengo questo metodo poco sincero nei confronti di chi viene a vedere i concerti. Perché poi così ci si fanno le serate, si gira per l’Italia.
Il ragazzetto che si mette la maglia di Totti e gioca la partitella con gli amici non viene pagato per questo. Considerando che in italia è già difficile suonare dal vivo se non si propongono cover di altri gruppi, è sicuramente più giusto porsi in maniera professionale ed onesta possibile, piuttosto che riproporre un semplice"suonare sopra" basi originali per rispetto di chi paga la performance.
Se si vuole salire su di un palco è giusto dare qualcosa a chi sta sotto, non bastano gli sguardi.
faith and devotion
Playing the Mode - tribute band
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Sono troppo d'accordo con curem e non solo. Piu o meno la stessa cosa dico sempre a Monument che mi ha mandato dei pezzi Dm fatti da lui essendo appassionato di sintetizzatori. Gli ho sempre rimproverato il fatto di copiare troppo la canzone originale e la cosa non piace tanto. Lui sa benissimo come la penso. Stefano è molto bravo a suonare e i pezzi Dm e quelli che mi ha mandato sono bellissimi però, come dice Marco (Curem), a volte per mancanza di tempo si prende la strada piu breve e piu facile.
Nulla però toglie alla passione e all'impegno che si ha nel suonare i depeche mode.
Alla fine tutto è relativo...
Nulla però toglie alla passione e all'impegno che si ha nel suonare i depeche mode.
Alla fine tutto è relativo...
- playingthemode
- Master

- Contatta:
Vabbè ragà.. che vi dobbiamo dire.. pensatela come volete.. allora mettiamola in questo modo..da oggi in poi ci chiameremo TRIBUTE BAND come è scritto sul nostro Logo e così risolviamo anche il problema di interpretazione linguistica. Mi pare che si stia facendo una polemica su cosa voglia significare cover band. tengo a precisare che quando ci riferiamo al tempo che manca per tutti non vuol dire che facciamo le cose arrangiate tanto per farle. comunque spero ci possiate sentire dal vivo se capiterà l'occasione.
- playingthemode
- Master

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Io vi invidio qualsiasi cosa facciate....la musica è divertimento quindi fate sempre ciò che piace. In bocca a lupo!!playingthemode ha scritto:Vabbè ragà.. che vi dobbiamo dire.. pensatela come volete.. allora mettiamola in questo modo..da oggi in poi ci chiameremo TRIBUTE BAND come è scritto sul nostro Logo e così risolviamo anche il problema di interpretazione linguistica. Mi pare che si stia facendo una polemica su cosa voglia significare cover band. tengo a precisare che quando ci riferiamo al tempo che manca per tutti non vuol dire che facciamo le cose arrangiate tanto per farle. comunque spero ci possiate sentire dal vivo se capiterà l'occasione.
Caro se ti posso dare un consiglio evita di prenderla sul personaleplayingthemode ha scritto: Mi pare che si stia facendo una polemica su cosa voglia significare cover band.Ci tengo a precisare che non facciamo le cose arrangiate tanto per farle.
A tutti comunque consiglio se possibile di ascoltarli.Secondo me meritano!
Ve vojo già bbene!
- playingthemode
- Master

- Contatta:
Nessuna polemica Cinzietta.. ci fa comunque piacere che si discutacinzia85 ha scritto:A tutti comunque consiglio se possibile di ascoltarli.Secondo me meritano!
Ve vojo già bbene!
- playingthemode
- Master

- Contatta:
- playingthemode
- Master

- Contatta:
- playingthemode
- Master

- Contatta:
[quote="Van Guard"]Fa piacere sapere che c'è chi calca i palchi d'Abruzzo proponendo la musica dei Depeche Mode!.. Bravi!.. Spero di incontrarvi quando mi capiterà di tornare nella mia terra d'origine (..magari a Pasqua!..).
Ciao Van Guard.. ti comunico che il 7 aprile (sabato di Pasqua) suoniamo a Pescara al Rock House.. sul nostro blog ci sono tutte le info.Stavolta ci devi essere

Ciao Van Guard.. ti comunico che il 7 aprile (sabato di Pasqua) suoniamo a Pescara al Rock House.. sul nostro blog ci sono tutte le info.Stavolta ci devi essere
- playingthemode
- Master

- Contatta:
Nuova Data per i Playing the Mode
Ciao Ragazzi.. ecco la nuova data per i Playing the Mode.. stavolta LA dj la portiamo noooiiiiiii

- playingthemode
- Master

- Contatta:
- alexmasterj
- Ultra member