remaster CONSTRUCTION TIME AGAIN

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Giacomo ha scritto:CTA piace pure a me. Ma gli preferisco onestamente PTA
...

spero che tre bastino
giusto per restare innanzitutto in tema, e sfuggire alla mira dei tiratori scelti degli agguerriti squadroni offtopici :arrow: :)

Giacomo ha scritto: Forse non si è capito: Alan ERA IL MIO IDOLO, ... ... ...
Giacomo, se non avessi postato questo (intero)messaggio avrei iniziato a credere seriamente a ciò che avevi digitato fino a qualche minuto prima.

Non prendertela, ma la rabbia che si palesa dalle tue parole è la prova esatta della gravità di quello stesso abbandono.
che il tempo non cancella e, ahimè, anche i più recenti risultati non mitigano.

un abbandono che, a ricordarlo oggi, non significa piangere infantilmente, o trasgredire un thread per far contenta la marea di prevenzione che si sta alzando in virtù dei problemi di funzionamento del forum

problemi che, ripeto, almeno io, ho inteso legati al preciso monito dell'amministratore, abbastanza facondo, e che mi è apparso relativo ad un uso molto poco discriminato della piazza

che questo avvenga maggiormente in off topic, è perfettamente prevedibile, Dio bono, senza star lì a contare ogni giorno chi vi partecipa e chi no, chi prima ci postava di + e chi ora ci posta di meno.
col registro in mano.
per quanto mi riguarda la sezione OT resta potenzialmente valida quanto le altre, dove forse è solo meno applicabile, indicato, congenito, , il famoso svacco
( il corsivo è per Freestate :wink: )

e kat-sinceramente mi sembra che sia molto più malinconico assistere ad un puntuale *piagnisteo* sull'OT che fu, invece che rimpiangere semplicemente un musicista che, davvero non so quanto, abbia effettivamente elemosinato nei confronti di Gore, o presso la Mute, fin dai tempi delle uscite silenziose..., più di quanto anche la Mute stessa non si sia ridotta attualmente, ma già da tre o quattro anni a questa parte... a venderci di tutto, pure le balle, tramite il sito ufficiale.

mi si permetta uno scampato kat-pericolo, tutto personale: se la si vede dal punto di vista di certa dignità, magari sarebbe successo comunque, ma ora come ora sento di dover ringraziare il cielo per non aver visto Wilder vestito da suocera, al matrimonio tra Martin ed Andrew :roll:

io digiterei: brutta cosa gli abbandoni, specie quando si vuol bene sul serio.

ed ora è salva anche la kat-sintonia nei tuoi confronti, caro Jak, per quanto ti possa interessare :D
appena lo sa Dan, ti fa Presidente Onorario
del suo club :)

best getyourpeace
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Mr. Agony ha scritto:Gli psicologi servono nella sezione OT del sito.
Credimi, lì ci sono casi disperati :lol:
Un post del genere da un utente che ho sempre letto con piacere ed interesse sinceramente mi spiazza. Ma tant'è.
I casi disperati sono ben altri.
Giacomo ha scritto:CTA piace pure a me. Ma gli preferisco onestamente PTA
Per quanto apprezzi PTA e lo difenda a spada tratta da ogni attacco, CTA è CTA, e insieme a BC e SGR è un gradino sopra tutti.
Non ho citato nemmeno Violator, pensa te. :roll:
Sono troppo synthalebana :lol:

ovviamente sempre IMHO :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Kat, le tue parole sono sempre preziose.Ma noto,non per la prima volta,lanciate in ritardo.
Andavano bene 2settimane fa'. Vedi, non sempre porgo l'altra guancia. A volte ripago con la stessa momenta. E penso di non essere nemmeno inopportuna,visto quanto io ami CTA. "Everything Counts" fu x me un colpo di fulmine. Una specie di Stargate della musica...

Termini come "squadrone" anche con contorno di smile, sono un pò fuori luogo, per ME,perché agisco sempre per mio nome, mettendo la mia faccia. Non cerco consensi.
Ma mi sono rotta un pò di essere l'unica "pizzicata" della settimana.
La Domenica, il buon Gene,ne tira 5. :D
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

bè ragazzi, cta è un album unico per molteplici fattori. adoro spararlo in macchina con opportuna regolazione dei bassi.... è un album di 24 anni fà ma pompa ancora ... cacchio se pompa ! ricerca, innovazione, melodie mai scontate, cambi di tempo .... everythyng counts che rimane indististurbato con il crisma di brano simbolo della band. bello il remaster, la copertina lucida mette in risalto la bellezza della foto. bello anche il film. per quanto riguarda alan bè, in buona sostanza il mio pensiero è nostalgico ma positivo.
fossilizzarsi sarebbe come se i tifosi del napoli rimpiangessero ancora maradona ! si và avanti sù ! cmq secondo me i depeche gli devono molto perchè alcune delle sue scelte a mio avviso hanno seriamente ipotecato la scalata verso il successo dei nostri. molti brani arrangiati diversamente avrebbero avuto SICURAMENTE una resa più sterile. bè credetemi aspetto ora con ansia il remaster di ultra altro album fondamentale per la rinascita dei dm... teniamoci aggiornati. ciao
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Parole addolorate? Ma dai, a me sanno di parole OPPORTUNISTICHE, di uno che deve anteporre la sua versione a tutto il resto. Non c'é dolore, c'é solo rancore e perfino cattiveria: rileggilo quel comunicato, non c'é nessun "I'm deeply sorry", ma solo tanta voglia di regolare i conti in pubblico. Basta.
Andiamo, Giacomo, ma l'hai mai lasciato un posto di lavoro, tu? Hai mai scritto due righe di commiato, non solo ai "membri della casa", ma anche agli altri colleghi, collaboratori, persone varie con cui hai condiviso anni e che da quel momento non vedrai più?

L'opportunismo è l'ultima delle motivazioni: cosa si avrebbe da guadagnare? Invece, spesso è il rammarico a dettare le parole, il dispiacere per qualcosa che si sarebbe voluto in una certa forma, e poi si è costretti ad abbandonare perché ha preso una piega che diventa inaccettabile.

Io ammetto candidamente che nel 1998, quando lasciai "una particolare" azienda alla quale tenevo molto, scrissi un commiato alla Wilder ai miei colleghi. Non volevo guadagnarci nulla, se non la sensazione di uscire da un lavoro con dignità, e non piuttosto perché sotto mano avevo la solita e banale migliore proposta. Chi mi avesse seguito in quei mesi avrebbe visto quanto lottai in ufficio per conquistare lo spazio, lì o altrove in azienda, che la paura del mio capo non mi voleva concedere. Ed erano litigate continue. E bastonate, da parte di chi l'ufficio lo gestiva... Ma fuori da lì, in qualsiasi altro ambito, c'erano solo feedback positivi, e la voglia di restare in azienda a giocarsi le proprie carte era altissima. Solo che in quell'ufficio non si poteva stare... Ed ecco perché, in quell'occasione, si sentì il bisogno di regolare qualche conto. Perché tutti ti apprezzavano, ma il tuo superiore ti temeva, e in quel momento ti stava obbligando a interrompere un progetto, se vuoi un piccolo grande sogno...

Ed è brutto sapere che sai, puoi e vuoi fare grandi cose, e che chi ti è più "prossimo" ti frustra. C'è un buon potenziale che si vanifica...
Giacomo ha scritto:Ricordo una frase che non gli ho mai perdonato in quel comunicato stampa: "situazioni intollerabili". Oh, ma scherziamo? Bel ringraziamento per chi comunque gli ha dato la possibilità di diventare quello che è, di esprimere tutto il suo potenziale (del resto, l'Alan pre e post DM non mi sembra che abbia segnato il modo di fare musica).
Giacomo, scherziamo? I ringraziamenti li deve chi è in debito, non chi ha la storia di Alan Wilder nei DM. Riguardati come entrò nella band; con quanta diffidenza fu accolto inizialmente; quanto si sbattè per essere accettato; quanto si sacrificò in fase produttiva mentre gli altri svaccavano al mare; quale ruolo di leader tecnologico si conquistò all'interno della band; quale fosse la considerazione che di lui aveva Daniel Miller; che sacrifici fece per preparare il Devotional Tour, con il master tape che si rovinò irrimediabilmente poche settimane prima dell'inizio...

Sempre lui a farsi il mazzo. Gli altri a sbattersene. E non parliamo poi delle vicende del tour... se non erano situazioni intollerabili quelle...!!!

I ringraziamenti, Giacomo, li deve gente come Gordeno, quelli sì baciati in fronte dalla "suerte"... Il conto di Wilder, per me, è a credito.
Giacomo ha scritto:Alan non si è comportato da uomo; per me ha semplicemente agito da vigliacco, umanamente parlando. Ha anteposto se stesso e il suo (smisurato, diciamolo pure) ego, approfittando di un momento durissimo per il resto del gruppo.
Non sono assolutamente d'accordo. Il momento era durissimo per tutto il gruppo, Wilder incluso. E lui considerò inaccettabile la prospettiva di continuare sulle linee che si erano tracciate negli ultimi anni. Correttamente.
Giacomo ha scritto:Per carità, non nego che certe cose le poteva pensare, ci mancherebbe pure, ma ripeto, personalmente trovo che non avesse nessun diritto di trattare il resto della band così IN PUBBLICO.
E perché no? I Depeche Mode sono una band estremamente popolare ed estremamente rilevante sotto il profilo media: per quale motivo avrebbe dovuto andarsene in punta di piedi? In sordina ci si lascia quando tutti lo si vuole, non quando la decisione è dolorosa.
Giacomo ha scritto:Che ci fossero tensioni, si sapeva. Che volesse andar via, era naturale. Tutte cose normalissime. Chissà, forse al posto suo mi sarei comportato anch'io così, anche se è scorretto abbandonare la barca quando rischia d'affondare.
Scorretto? Ma de che? Ma li vedi Wilder e Flood come, ancora oggi, patiscono al solo ricordare quel periodo? Come si può parlare di scorrettezza se uno, a distanza di oltre 10 anni, è ancora sul punto di piangere? Lì non era questione di barca sul punto di affondare, bensì di corda tirata troppo, ormai spezzata, e di puro istinto di conservazione.
Giacomo ha scritto:Ma scrivere certe cose, no! Non lo concepisco. Forse perché penso che i panni sporchi si lavino in privato.
E il sospetto che volesse veramente buttare nel fango la band e screditarla agli occhi dei fan, resta forte.
Lasciamo stare i fan, che sono cosa troppo piccola in confronto alla probabile drammaticità di quei momenti. Lì il discorso era circoscritto a una band di 4 elementi che era giunta a un punto di non ritorno. Hai ragione sull'opportunità di lavare i panni sporchi in privato: probabilmente, a mente fredda, di comunicati come quello ci si può anche pentire... Ma l'onda emotiva, di fronte a decisioni tanto importanti e dolorose, non può essere sempre soffocata. E comunque, io continuo a leggerci solo un profondo rammarico e una grande delusione. Probabilmente, Wilder non vedeva un futuro per la band. Ma ragionava esclusivamente in prima persona, com'era suo diritto.
Giacomo ha scritto:Peccato, gli è andata male. I Depeche ci sono, vivi e vegeti.
E lui? A livello solista è stato un fallimento, e mi sembra che l'abbia riconosciuto in un momento di amarezza. Del resto, il suo lungo silenzio è stato un chiaro messaggio.
E chi non se la prende ora? Quali "situazioni intollerabili" additare come nuovi colpevoli? Ah no, caro Alan, game over.
E la Madonna! Chi sarebbe poi il livoroso? :wink:

Comunque, diciamo che i Depeche sono vivi. Sul fatto che siano vegeti, il dibattito è sempre in corso e non arriva a soluzione.
Giacomo ha scritto:CTA piace pure a me. Ma gli preferisco onestamente PTA o Ultra.
Scusa, Alan non riesco proprio a rimpiangerlo. E al partito del piagnisteo, non mi ci iscrivo.
Perché neanche quando uscì Sofad ero felice come quando è uscito PTA. O forse ti sei dimenticato quanti della vecchia guardia sono rimasti schifati dal cambiamento di rotta del gruppo 14 anni fa?
De gustibus...
Io rimpiango Alan con tutta la mia forza. A cominciare da video, come i famigerati TTA rehearsals, dove vedo tutto meno che una band di professionisti che cura i dettagli del prossimo tour. Quelli non sono i Depeche Mode, quella non è la band i cui dischi (e CTA in primis) negli anni '80 venivano raccomandati per testare la qualità degli impianti Hi-Fi...
Giacomo ha scritto:Qualche poveraccio potrà dare del becero ai miei commenti, ma la verità è lì: le vendite di Ultra e PTA dimostrano che Alan si sostituisce, mentre il binomio Martin-Dave no.
Anche gli ipermercati hanno sostituito i negozi di prossimità... la qualità è migliorata?

Ridatemi Alan, va'... :wink: :wink: :wink:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Alya_DM ha scritto: Un post del genere da un utente che ho sempre letto con piacere ed interesse sinceramente mi spiazza. Ma tant'è.
Alya ti prego, non prendere troppo sul serio quello che ho scritto in merito alla sezione OT (e comunque mi riferivo a certi post letti lì, senza voler biasimare quella zona del forum nel suo intero - a cui tra l'altro ho partecipato).
Una semplice battuta alla battuta di Free, ok? :wink:

Un saluto a te e a Q Lazarus.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Grazie Tufk....

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

...e construction time again?? :roll:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Confermo e approvo (anche con una certa soddisfazione da Audiofila "New Wave") ciò che ha scritto Tuf.

È vero, CTA si prestava e si presta benissimo come prova d'ascolto.
Devo aggiungere, ad onor del vero, che lo stesso è stato fatto con PTA, a Milano, a settembre... La prova fu strepitosa. E il disco lo portò la sottoscritta. 8)
Suonò con un sistema MBL e piatto Rega P7.

@mragony: ricambio il saluto con molto piacere, e dico solo che certe battute andrebbero evitate, ma da tutti, per carità... ;-)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto:ti prego, non prendere troppo sul serio quello che ho scritto in merito alla sezione OT
best @Q :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Mr. Agony ha scritto:Alya ti prego, non prendere troppo sul serio quello che ho scritto in merito alla sezione OT (e comunque mi riferivo a certi post letti lì, senza voler biasimare quella zona del forum nel suo intero - a cui tra l'altro ho partecipato).
Una semplice battuta alla battuta di Free, ok? :wink:

Un saluto a te e a Q Lazarus.
Ok, ho male interpretato io.
Anche perchè l'OT non è poi così male, c'è qualche discussione che merita, dai. Come ogni cosa, dipende sempre dall'uso che se ne fa. :wink:

chiedo scusa, fine OT! :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Straquoto alla grande il bellissimo discorso di Tuf.

Bravissimo e complimenti per ciò che hai scritto, è tutto specchio del mio pensiero.

W CTA!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Non ancora l'ho ascoltato......l'ho comprato ieri sera.......non vedo l'ora di aprirlo
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Relativamente OT:

Una domanda per tutti gli appassionati di fotografia, che sanno eventualmente dove cercare: non esiste da qualche parte sulla rete una riproduzione di qualità decente della foto di Martin Atkins che poi divenne copertina di CTA?

Mi piacerebbe molto farne un quadretto. Almeno piccolo...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Relativamente OT:

Una domanda per tutti gli appassionati di fotografia, che sanno eventualmente dove cercare: non esiste da qualche parte sulla rete una riproduzione di qualità decente della foto di Martin Atkins che poi divenne copertina di CTA?

Mi piacerebbe molto farne un quadretto. Almeno piccolo...
Non saprei...

io cmq ho in camera una riproduzione 40x40 della cover di CTA (e di altri) che fa bella mostra di se...
Rispondi

Torna a “Discussioni”