(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

Giacomo ha scritto:Tutti i libri di Travaglio sono una lettura obbligata.

Credo che Berlusconi gli abbia intentato diversi processi finora: ne avesse vinto uno.. anzi, ci ha rimesso solo i soldi delle spese processuali che è stato condannato a pagare.

Grazie per la segnalazione di questo nuovo lavoro del grande Marco :D
Non credo che sia così grande chi sa scrivere di una cosa sola...A me risulta che di quello che dice Travaglio al Berlusca non gliene freghi granchè...... Travaglio è un gran furbacchione che ci campa, sul Berlusca.Non lo trovo molto corretto.... E' perchè siamo sotto regime che nessuno se ne esce con un libro contro la sinistra??Meditate,gente,meditate..... :roll: :roll:
Ultima modifica di kitsune il dom mar 25, 2007 5:56 am, modificato 1 volta in totale.
kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

ODDIO, prima di incappare in malintesi, tenendo molto al fatto che sia + che giusto darci una regolata, voglio sottolineare che trovo più che giusto che Giacomo e chi la pensa come lui si legga Travaglio.....
Non vorrei che uscisse un putiferio da quello che è solo il mio pensiero, e cioè che io non amo chi scrive solo di un argomento, soprattutto se così di parte, e che vorrei sapere se qualcuno ha suggerimenti su libri di tendenza politica opposta a quelli di Travaglio perchè, e la cosa mi preoccupa, io nelle librerie non ne vedo.
Con questo, terrò per me chi ho votato ma non certo il Berlusca......
Perchè non leggere allora qualcosa di veramente forte che ci riguarda tutti da vicino?? Faccio qualche esempio: "Imperatrice nuda"di Hans Ruesch,"Gli animali e la ricerca" di Stefano Cagno,"Gabbie Vuote" di Tom Regan. Sono tutti sulla vivisezione, una pratica oscena che ci riguarda TUTTI da vicino. E che può unire chi legge Travaglio e chi no :wink: :wink: .C'è ancora così tanto da fare per salvare queste creature innocenti che vengono sottoposte a barbarie terrificanti.......
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ti assicuro cara Kitsune, che pure la mafia ha tanto a che fare con la vita di tutti i giorni di qualcuno,certamente non di tutti, ma chi più chi meno. E non bisogna vivere in Sicilia, per avere idea di quale barbarie è capace.
In libreria non credo sia difficile leggere un pò di tutto...Non creiamo falsi allarmi di dittatura stalinista...
Travaglio si può leggere anche se non si è di sinistra, stanne certa.
Detto questo, confermo di essere contro la vivisezione, e di sostenere da anni la Lav. ;-)
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Freestate ha scritto:John Fante - Chiedi alla polvere

sconvolgente nella sua bellezza.
Divorato in poche ore...
...Catturata completamente dalla ricerca affannosa di una collocazione nel mondo da parte dei protagonisti...
...Catapultata nella Los Angeles anni '30 minata dalla depressione, ma orgogliosa e vogliosa di riscatto...

<< “Chiedi alla polvere” si presenta come il tipico romanzo di formazione ei racconta l’impossibile e tragica storia d’amore tra Arturo Bandini e Camilla Lopez e la solita rincorsa del successo da parte del primo. A fare da sfondo un intero universo di disadattati ed emarginati, alberghi squallidi e precarietà dove tuttavia il protagonista riesce a manifestare la sua integrità morale e la sua determinazione nonostante l’inesperienza e le contraddizioni tipiche di un ventenne. La fonte d’ispirazione che ha contribuito in maniera determinante alla stesura del romanzi di Fante è in gran parte rappresentata da situazioni autobiografiche. Avvenimenti che hanno segnato in modo indelebile l’adolescenza e la giovinezza dello scrittore.
Lo stile è lirico e al tempo stesso semplice, uno stile dove leggerezza e sfacciataggine si susseguono in una perfetta alternanza per regalare, anche se sembra non ci sia spazio alcuno per il romanticismo, emozioni forti e struggenti>>.

Ferdinando Pastori

Ora attendo di vedere il film anche se sono molto prevenuta a riguardo...
:roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Luciano Canfora - Esportare la libertà
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Credo che Berlusconi gli abbia intentato diversi processi finora: ne avesse vinto uno.. anzi, ci ha rimesso solo i soldi delle spese processuali che è stato condannato a pagare.

Grazie per la segnalazione di questo nuovo lavoro del grande Marco :D
Figurati!! :lol:
Se non li conosci già prova pure a leggere i seguenti titoli:
Le mille balle Blu e Regime.

Autore sempre Travaglio.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Obbligata?
E perchè, di grazia? E per chi?

Ditemi ditemi, che ignoro...
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Per chi ama Camilleri e i suoi gialli:

Le pecore e il pastore

Estate 1945. Il vescovo di Agrigento Monsignor Peruzzo viene ferito a morte da due proiettili. Per salvare la vita del pastore dieci giovani monache offrono la loro a Dio, lasciandosi morire. Camilleri scopre questa storia quasi per caso, da una nota a piè di pagina. E con la determinazione del detective «risale la storia. Insegue piste labili o cancellate. Conduce un'indagine sofferta e tormentosa. Interroga fonti storiche e documenti letterari».
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

kitsune ha scritto:A me risulta che di quello che dice Travaglio al Berlusca non gliene freghi granchè......
Tanto non gliene frega molto che gli ha già intentato 10 cause per diffamazione..
Delle 6 conclusesi, il nostro ex-premier le ha perse tutte con tanto di pagamento delle spese processuali. Un en-plein fenomenale..

E meno male che non gliene frega nulla :roll: ...

Scusate l'OT :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Delitto e Castigo
Sempre bello...Sempre utile... ;-)
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

BARBARA DEL VECCHIO....L'ADORAZIONE DEL PIEDE...18 E.

...ECCO UN INTERVISTA...

http://www.tellusfolio.it/index.php?pre ... =v&id=2512
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Immagine
kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

Q Lazarus ha scritto:Ti assicuro cara Kitsune, che pure la mafia ha tanto a che fare con la vita di tutti i giorni di qualcuno,certamente non di tutti, ma chi più chi meno. E non bisogna vivere in Sicilia, per avere idea di quale barbarie è capace.
In libreria non credo sia difficile leggere un pò di tutto...Non creiamo falsi allarmi di dittatura stalinista...
Travaglio si può leggere anche se non si è di sinistra, stanne certa.
Detto questo, confermo di essere contro la vivisezione, e di sostenere da anni la Lav. ;-)
Certo, sono perfettamente d'accordo con te!!Anch'io ho letto tanti libri sulla mafia, terrorismo, testi di storia e attualità - quello che trovo difficile è però distinguere un'ideologia, un accanimento, da una vera analisi sociopolitica dei fatti, perchè nessuno riesce ad essere veramente obiettivo. Te lo dico perchè fino a poco fa(giorni fa) ero una libraia e lo sono stata per anni, però in tutto questo tempo ho visto un inveire contro il Berlusca(bada bene che non piace neanche a me, sicuramente non è pulito come nessun politico in Italia!!)e un vuoto, ripeto, allarmante, nell'altro senso(se vogliamo evitare di parlare di casi patetici tipo Vespa e Fede, ecc ecc)..Il tutto è confermato dal fatto che se affermi di essere di destra, come dice il buon Davide Van De Sfroos, "la s-ciopa la bumba"!!!!(scoppia la bomba).Detto qsto, vorrei allontanarmi dalla politica in senso stretto, farti innanzitutto i complimenti per essere contro la vivisezione :D :D :D :wink: :wink: , e dare un consiglio moooolto diverso: le poesie di ROBERT FROST.
kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

Giacomo ha scritto:Tanto non gliene frega molto che gli ha già intentato 10 cause per diffamazione..
Delle 6 conclusesi, il nostro ex-premier le ha perse tutte con tanto di pagamento delle spese processuali. Un en-plein fenomenale..

E meno male che non gliene frega nulla :roll: ...

Scusate l'OT :wink:
No, Giacomo, la pensiamo in modo più simile di quanto credi: non intendevo dire che non gli ha fatto le cause di cui parli(praticamente 1 x libro...ma che gliele fai a fare se la gente li legge??Faceva più bella figura a far finta di niente e ingoiare il rospone!!), ma nel senso che con tutti i soldi che ha, di Travaglio non si preoccupa + di tanto e continua per i fattazzi suoi..... :wink: :wink: anzi, :roll: :roll: !!!!!!
Chiedo anch'io scusa per l'OT e ne approfitto x lanciare(dalla finestra)un altro CONSIGLIONE: Elena Gianini Belotti, "Dalla parte delle bambine", Feltrinelli. Un po' datato, ma + invecchiano + migliorano!!!! :D
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

il libro che in assoluto ha colpito il mio immaginario e forse mi ha segnato nel profondo.....è comunque un classicissimo:

IL GABBIANO JONATHAN LIVINSTONE....
Bloccato

Torna a “Off-topic”