Barrel Of A Gun, 03/02/1997 - 03/02/2007

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

cinzia85 ha scritto:Assolutamente,grazie.Anche se mi è difficile credere all'autenticità di questa versione...
Anche a me pare davvero la voce di Martin,ma com'è possibile averla trovata su cd in Germania?Sarà... :roll:
In realtà Peter² ne ha confermato l'autenticità:

I asked Tim, and he quite clearly remembers doing this version, so it is genuine. Something to do with the track's early selection as lead single, and commissioning remixes.

:wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

La voce sembrerebbe di Martin....anche se, a differenza della musica sotto, risulta di una qualità piuttosto scarsuccia. Chiaro, visto lo scopo per cui sarebbe stata registrata e il come è arrivata fino a noi, non si può certo pretendere di più! :wink:

Una cosa mi sfugge, e gradirei un chiarimento al riguardo...

Non si tratta di una demo in senso stretto, giusto? Cioè, la parte "strumentale" mi sembra già ad un livello piuttosto avanzato, fedele alla versione finale, se non fosse per quell'intermezzo interamente strumentale a metà brano.

Invece, come riportato da devotional, questa "rough version" sarebbe stata incisa per dare a Gahan un'idea di come sarebbe stata questa canzone, visto che lui si trovava a quei tempi a Los Angeles.

Quello che mi chiedo quindi....nonostante gli arci-noti problemi di Dave all'epoca, lui non aveva avuto ancora modo di sentire BOAG fino al momento di entrare in studio e metterci la voce? E gli altri, erano ugualmente ad un livello di produzione così avanzato, senza aver avuto il parere del loro frontman?

Mi manca qualche passaggio! :shock:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

semplicemente, come spiegato sopra da Giacomo (sto passaggio su EW3 mi era sfuggito) Peter ha parlato con Simenon che ricordava questa versione e che riguardava in qualche modo i remix futuri ed era stata fatta al momento della scelta di BOAG come singolo.

Dave in quel periodo aveva ben troppi problemi come saprai se hai letto una delle biografie... e gli altri due hanno condotto praticamente da soli con Simenon e la sua squadra il lavoro di produzione... in quell'album forse Dave ci ha messo davvero solo la voce... :roll: ma non ero lì con loro, quindi... però stando alle dichiarazioni degli altri due... :roll:

:wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

devotional ha scritto:gli altri due hanno condotto praticamente da soli con Simenon e la sua squadra il lavoro di produzione... in quell'album forse Dave ci ha messo davvero solo la voce... :roll:
Proprio a questo mi riferivo....

Sapevo che, per i motivi che tutti sappiamo, Dave non ha potuto avere un ruolo molto attivo nella realizzazione di Ultra, ma mai avrei creduto che il lavoro degli altri due si fosse spinto così "oltre" nonostante l'assenza di Gahan. Almeno per quanto riguarda BOAG, si tratta davvero di averci messo solo la voce! Probabile che anche per le altre tracce di Ultra sia stato così..... :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

BOAG la ascoltai in radio x la prima volta... era disco clock su deejay. rimasi tutto il giorno attaccato alla radio, la registrai su musicassetta, ricordo che la tagliavano sempre e mi incazzavo da morire :evil: .
Prime sensazioni, estasiate al solo sentire la voce di Dave, della canzone mi importava poco, anche se effettivamente l'ho capita quasi subito visto ke ascoltavo a ripetizione la registrazione. Canzone ispiratissima e sentitissima come tutte le canzoni di Ultra che a mio parere resta sotto il profilo compositivo, l'album migliore nel complesso, canzoni che Martin ha scritto col cuore e con grande coinvolgimento sentimentale, cosa che è venuta un po' meno nel successivo x poi risollevarsi nell'ultimo
christian
Devoted
Devoted

Messaggio da christian »

secondo me il video,il testo,tutto....di "barrell of a gun" è stupendo.
i messaggi che ho tratto da "barrell of a gun" sono :

1) siediti,ti sfido faccia a faccia.
2) mi hai divorato....ora che mi sono ripreso ti divoro io perchè non conosco più la paura.
Rispondi