(OT) - A Cosa Stai Pensando ???

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Giacomo ha scritto:http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... &start=105

Leggi i miei due post e quello di Giusy (Q Lazarus) e capirai molto. Forse è il canto del cigno per il forum di 013 :?

Giusy, se hai ancora il post di Fab, copia e incollalo. Salviamo il salvabile, forse è necessario prendere coscienza che qui ci sono seri problemi causati di un c***ggio esasperato :roll: ...
OK, grazie mille per i chiarimenti...Avevo pensato che questa scomparsa dei posts fosse dovuta alla eventuale chiusura del forum...
:roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Q Lazarus ha scritto: Alle sorti di 013. Che comunque vada, per me,è stata una bellissima esperienza, ke mi ha portato a conoscere persone splendide,amici VERI, che tengo nel mio Cuore.
La vita è fuori, lo dico sempre.
però, Q, devi ammettere che siamo gente strana.

fino a ieri, prima che saltassero le pagine, cosa a cui dispiace sempre assistere, ricordando peraltro che è già successa in passato... essì, fino a ieri mi era sembrato di leggere commenti severi, accoramento, rimpianto di nick andati...tutto nel nome di un sentimento forte, sia pure verso uno spiazzo virtuale che solo oggi si scopre non essere universalmente sconfinato, quindi comprensibilmente limitato :roll:

bastano poche ore e ci si rassegna con la dovuta malinconia, come se non bastassero i segnali già abbastanza evidenti presenti proprio fino a ieri, così come anche fino a mercoledì, ma da tempo...e non solo fotografici.

questo andirivieni di sentore, non solo questo episodico tuo, Q, bensì la considerazione stessa di questo posto, nato credo per scopi primamente passionali ( discussioni ? ), nonchè pertinenti al tipo di passione stessa ( elettronica&technopop ?), quindi... democraticamente aperto a qualsivoglia
argomentazione ( OT ? )... beh digiterei che l'abuso che sovente si finisce col fare di tutto il bene della vita, che è tanto, può riguardare anche ciò che si partecipa con gusto, colpendo dei tasti con i polpastrelli.

purtroppo, per coloro che hanno imparato ad usare quei tasti con la giusta parsimonia, resta la conferma che, mutato l'obiettivo, cambia il paesaggio.
ed ogni trasformazione riceve ciò che si merita...

...la storia dei dM ci confeziona un'attualità davvero insolita, e per certi versi all'altezza dell'altrettanto storica unicità: le masse hanno lasciato spazio alla massa, energica ed avanzante, lo scampo è diventato via via impossibile, ciò che è stato va salvato solo perkè oggi è differente.

ad esempio, poco importa se gli Erasure, i Backlash, i VnV Nation, le Marsheaux o gli Assemblage 23... stanno uscendo con il nuovo disco, bello o brutto che lo si ritenga, se...
...oggi sto odiando, amando, o pensando ad un pacchetto di cazzetti miei, se Dave è più bono-di-Bono, se Bandito è pure mascherato o delinque a viso scoperto, se il Governo cade, si fa male, ma basta che si rialzi, se Tufkad è maledettamente scomodo, se Daniemt posta se e quando può, o vuole, o se katullo cià rotto definitivamente le palle.

sto anke per compiere un anno dopo i quaranta, figuratevi quanto desidero assillarvi, più di quanto invece non desidero continuare a divertirmi.

potenzialmente 013 resta un bene prezioso, il forum ne è una voluminosa e basilare appendice che decide da se la propria sorte ( anche senza sentire il bisogno, un tantinellino ruffianino, di applaudire l'admin, ogni volta che interviene ricordandoci la corretta misura ), ma a parer mio dovrebbe riflettere pur sempre i quintali di trasporto e di predilezione per cui il sito è nato, e ha vissuto, e per i quali spero vivrà.

dovrebbe essere una conseguenza naturale, io noto che non lo è, non ne faccio una colpa ma debbo trarne una conclusione precisa, tra le tante.

qui del pop elettronico, cioè della nascita e della sua evoluzione, non interessa quasi niente a quasi nessuno

e, mentre anche Luca Carboni ormai macina più post dei Onetwo o dei Melotron, l'off topic si riempie di ogni cosa più o (molto)meno interessante, con la sola differenza che se alla fine non riesci a schierarti da nessuna parte diventi solo odioso, antipatico e protagonista.

per non parlare del condizionamento politico, che alcuni vivono in modo quasi patologico, ricredendosi, covando e dimenticandosi della sintonia, o della ricambiata stima, solo ed unicamente in relazione al diverso pensiero altrui, molto più ideologico che elettorale.

beh, io personalmente qui digito quasi sempre per me stesso e forse per pochi altri, lo ammetto consapevole del dissapore che attiro, ma anche discretamente fiero dei motivi che mi spingono a farlo, che hanno a che vedere innanzitutto con il mio ruolo di fruitore di musica..., poi con un pizzico di fantasia o di serietà, a seconda delle circostanze, ed infine con una buona dose di voglia di divertirmi.

l'errore, ben compresa la kat-cazzata, ci può stare, eccome, se lo si confina nei limiti dell'umano rimedio, e non nella diabolica perseveranza.
sempre se di vero errore si tratta.

trovo deleterio, dunque, fare di tanta occasione di scambio, di tanta possibilità di svago... tanto altro, ancora peggio farne una tribuna di fatti&problemi personali, andandoli addirittura ad estorcere.
anzichè evitare, giusto nel rispetto degli stessi.

ovvero un calderone mediatico, in perfetto stile defilippico, tutto improntato sulla sfida a chi si esibisce non tanto meglio, ma di più.

che la vita stia fuori di qui
dovrebbe essere una premessa,
e non una morale

un kat-saluto a tutti

un kat-salutone a Q :arrow: :wink:

un kat-salutone a Dan.

questa volta ( la prima in quattro anni, credo ) niente best.
d'altra parte: un messaggio nel messaggio, un gioco nel gioco.

ma questa volta non vi auguro niente solo perkè sono sicuro che una buona fetta saprà riconoscere, senza l'ossessivo kat-auspicio, e nella katullata stessa, un senso di speranza comune, anzikè l'assai improbabile ricerca di consenso :)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Q Lazarus ha scritto:A tutti i miei amici che stanno a Reggio, e che ho cercato di salutare in videochiamata....Quanto vi invidio!
Ci siete mancati... :cry:
Ma almeno ci siamo visti in videochiamata...belli che siete! :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

katullo ha scritto:trovo deleterio, dunque, fare di tanta occasione di scambio, di tanta possibilità di svago... tanto altro, ancora peggio farne una tribuna di fatti&problemi personali, andandoli addirittura ad estorcere.
anzichè evitare, giusto nel rispetto degli stessi.
Quoto le parole Kat-sante!

Mi sono fatto odiare per aver sparato a zero su certi thread di pubblica inutilità (IMHO), ma ammetto d'aver provato una certa soddisfazione ieri alla lettura di quelle parole cariche di ira scritte dal webmaster :roll: ..

Questo forum ha il privilegio di aver visto e di vedere tuttora pezzi di storia come FrankDJ, lo ZioDave, Giorgio Minale, lo stesso Webmaster, l'immenso Freestate, Danielino e scusate se ne dimentico qualcuno... Ma invece di farli parlare di DM, d'imparare da loro quello che non potremo mai vivere perché l'anagrafe non si cambia e in dietro nel tempo non si torna, qui si parla di chi odi oggi, di chi ami oggi, a chi stai pensando oggi, con chi vorresti far sesso oggi, perché il sole splende oggi..

Che tristezza! Da certi soggetti vorrei farmi raccontare qualcosa del loro passato "modiano", com'era l'atmosfera all'Orfeo 13 anni fa, sapere da chi c'era a Pietra Ligure (Dep, non ti dimentico :wink: ) e cos'ha provato alle prime note di Christmas Island...
E invece no, foto dei DM e famiglia (peraltro il 90% reperibili su Internet con un pò di buona volontà); e così, stando a quanto ci ha detto il webmaster, si sono corrotti i database...

Notavo il tuo numero di post, Kat. Una semplice divisione per rendermi conto che abbiamo scritto quasi lo stesso numero di post. Tra i 600 e gli 800 all'anno.
Non abbiamo aperto thread se non in rare occasioni. E non hanno manco attirato grande interesse, perché alla fine qui è altro che tira.
Ma son contento di aver usato le parole con parsimonia. Quando mi accorgo che c'é gente che scrive 2000 post o più all'anno.. ma cos'avevano di così importante da dire :roll: ?
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Sparare a raffica non serve...Si rischia di colpire anche le persone che rendono questo sito un pò "più" rispetto ad altri....E non parlo di me di certo, che valgo uno 0 totale rispetto ai "Giganti Esperti di Musica"...

Magari rientro nelle mie navigazioni da Astronaut... Mi sà che è meglio...Ho più padronanza della mia lingua di là.
@Kat: avere in 013 3-4 amici, bellissimi, con la quale affronterò viaggi ed esperienze,non vedo cosa c'entri con il tuo post.
Ma và bene lo stesso.
;-)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ti ringrazio Giacomo per avermi citato!!! :) in effetti ne avrei ancora da raccontare sui Depeche degli anni 80...ma preferisco centellinare... :wink:
pero' ti faccio notare che alcuni dei topic inutili che nomini sono stati aperti dai moderatori stessi ( Freestate :arrow: meteo013).
Si sa che durante i "tempi morti " tra un disco nuovo e tra l'annuncio di una nuova tourneé l'off-topic è la sezione che permette di tenere vivo il forum...
ergo...non sarei completamente d'accordo su una sua eventuale chiusura o limitazione...
vedrei bene invece una moderazione piu' attiva...affinchè i thread evitino di degenerare in pagine e pagine di offese ed insulti gratuiti piu' o meno velati...
in parole povere...
ndo sta Zenstation? la Moon? Ashi Waza? e Saturnz?l'unico moderatore piu' o meno attivo ultimamente e Freestate...
capisco che ognuno alla fine c'ha i c...zzi propri...pero' se vi fosse piu' presenza attiva certe discussioni sarebbero troncate sul nascere...
opinione personale eh! :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

E meno male che ho mandato un mp a Giacomo, con le stesse parole dello zio, prima di questo suo post chiaro e completamente condiviso. ;-)
Giuro che più che vedere in videochiamata le unghie nere ieri sera dello zio, non ho fatto. Magari lo chiamo dopo. Anzi. Adesso.
;-)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

ziodave ha scritto:ti ringrazio Giacomo per avermi citato!!! :) in effetti ne avrei ancora da raccontare sui Depeche degli anni 80...ma preferisco centellinare... :wink:
E invece dovresti farlo :D
Certo, al 90% degli users non gliene fregherebbe molto, ma per chi apprezza i DM non per come sculettano in scena, ma per l'atmosfera che creano ai loro concerti, sarebbe una manna dal cielo, un modo di accrescere il bagaglio culturale 8)

Non eri tu che una volta, in privato, mi hai detto che sono la memoria storica dei DM dall vivo? Bene, la memoria bisogna tenerla in allenamento,anzi, bisogna farla crescere, no 8) ?
ziodave ha scritto:pero' ti faccio notare che alcuni dei topic inutili che nomini sono stati aperti dai moderatori stessi ( Freestate :arrow: meteo013).
Si sa che durante i "tempi morti " tra un disco nuovo e tra l'annuncio di una nuova tourneé l'off-topic è la sezione che permette di tenere vivo il forum...
ergo...non sarei completamente d'accordo su una sua eventuale chiusura o limitazione...
Io ho ripreso solo le parole di Fab, anche se l'identità di vedute sulla questione è pressocché totale.
Ergo (come dici bene): si all'OT, ma con un maggiore controllo ed evitando thread di dubbia utilità :roll:

Ps Per il 28, si va verso il si 8)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Giacomo ha scritto:Che tristezza! Da certi soggetti vorrei farmi raccontare qualcosa del loro passato "modiano", com'era l'atmosfera all'Orfeo 13 anni fa, sapere da chi c'era a Pietra Ligure (Dep, non ti dimentico ) e cos'ha provato alle prime note di Christmas Island...
E invece no, foto dei DM e famiglia (peraltro il 90% reperibili su Internet con un pò di buona volontà); e così, stando a quanto ci ha detto il webmaster, si sono corrotti i database...
Perdonami Giacomo, secondo il tuo discorso il forum dovrebbe essere popolato soltanto da gente che può vantare un minimo di dieci presenze ai concerti dei dM o che sia obbligatoriamente un pozzo di scienza in materia di musica elettronica? :roll:
Questa è una cosa che non ho mai capito e che non capirò mai.
O forse sono io che non afferro bene il tuo discorso...io ritengo che negli ultimi post ci siano molte contraddizioni, che chi in altri 3ds si lamenta della situazione creatasi ha spesso e volentieri postato le previsioni meteo o le cosce di una bella ragazza, che video hai in mente oggi e chi vorresti mandare a quel paese...(ME compresa)
Ma vogliamo parlare delle discussioni sterili e inutili che si trascinano in modo estenuante senza che nessuno intervenga? Perchè??
Non è forse questo uno spreco di banda??
Giuro che a volte resto perplessa.
Troviamo insieme un modo di affrontare il problema. Evitiamo moralismi e ramanzine e prendiamoci ognuno una parte di colpa, responsabilmente.

:wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

ziodave ha scritto:'ndo sta Zenstation? la Moon? Ashi Waza? e Saturnz?l'unico moderatore piu' o meno attivo ultimamente e Freestate...
capisco che ognuno alla fine c'ha i c...zzi propri...pero' se vi fosse piu' presenza attiva certe discussioni sarebbero troncate sul nascere...
opinione personale eh! :wink:
mi riallaccio alla fine del mio post per concordare pienamente con queste parole, in questo sono totalmente d'accordo con lo zio e con Giacomo. :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Ora, premetto che di server e del funzionamento del sito non ne soo nulla.

Per cui ho una domanda:

Se venissero cancellati alcuni dei post più vecchi (alcuni hanno anni e possono essere ritenuti inutili come quelli più nuovi), non dico quelli più cari agli utenti, ma i più banali, questo potrebbe migliorare la situazione del forum?

O è un problema solo di traffico di dati giornagliero che non dipende dal numero di post vecchi?

scusate l'ignoranza :(
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

per quanto sia ben conscio che alcuni dei topici nella sezione OT possano essere tranquillamente cancellati, trovo che sia una delle sezioni più stimolanti e creative dell'intero forum. E, come ha giustamente fatto notare lo zio, non è che possiamo inventarci tutte sté novità sui dM quando sono in ferie.

la mia esperienza su altri luoghi virtuali di discussione mi fa pensare che il problema della scarsa funzionalità recente di 013 sia da attribuire anche ad altri fattori di carattere squisitamente tecnico. Non solo alla pesantezza della sezione OT.

E' bene che ci ficchiamo in testa che i dM sono una band dal successo planetario e di massa. Ciò comporta una eterogeneità dell'utenza (basti pensare che si va dai 15 o 16 anni dei più piccoli fino ai 46 del sottoscritto) che si ripercuote inevitabilmente sugli argomenti che vengono trattati.

Io per primo ho aperto topici in OT dalla futilità evidente. Ma è anche per divertirmi un po che vengo su 013.

Questo per dire che mi dispiacerebbe molto che venga chiusa la sezione OT. Rispetto poi alla presenza di moderatori devo dire che il forum sta dimostrando una maturità in questo senso che prima (nonostante la presenza più assidua dei moderatori) non mi sembrava così evidente.

Nonostante vi siano evidenti difficoltà di comunicazione tra alcuni utenti (che invito a deporre le armi dialettiche), non mi pare che vi siano stati ban per nessuno negli ultimi mesi. Questo è un gran bel segnale per tutti.

Cerchiamo quindi di aiutare Fab nel mantenere vivo questo sito, e questo spazio di discussione.

grazie della collaborazione

free
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Adesso io dico 1 cosa, e forse l'ultima.

Di là in Discussioni c'è un 3d proprio sul server. Noto che c'è 1 ping pong, (non assicurativo) tra questo e "A cosa stai pensando".
Non è meglio parlarne di là? O la bellezza dell'OT attrae anche i più scettici e accaniti oppositori?
Scusate, ma adesso vado a mangiare, poi penso di risentire gli zii al telefono perché mi mancano. E forse stasera farò la mia ultima "Dedica della buonanotte"
...ho troppi post a mio credito...E ho visto solo 1live dei DM.
Bye!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Alya_DM ha scritto:Perdonami Giacomo, secondo il tuo discorso il forum dovrebbe essere popolato soltanto da gente che può vantare un minimo di dieci presenze ai concerti dei dM o che sia obbligatoriamente un pozzo di scienza in materia di musica elettronica? :roll:
Uhm Zia,
te lo faccio capire così: tu hai mai visto qualcuno che chiedesse allo Zio o chi per lui "che aria tirava all'Orfeo 14 anni fa?"
Qualcuno ha mai tentato di approfondire la questione della presunta data napoletana dei DM di tanti e tanti anni fa (eppure io l'ho letto per la prima volta qui, quindi casca la scusa del "l'avrai letto altrove, non ne potevo sapere nulla)?
Quanti postano per chiederti registrazioni dal vivo, o info sulla biografia dei DM o cose del genere?
Però la sezione OT rigurgita dei thread più assurdi.. mah :roll:

Poi vatti a vedere i thread sulle foto (che metterebbero in ginocchio qualunque forum: parliamo di una valanga di immagini che metterebbero in crisi anche un HD capiente)

Insomma, non c'é equilibrio su nulla... Ti ricordo che i richiami di Fab ci sono stati in passato e mica uno. E si è sempre ricominciato, come prima, più di prima.Ricordi i
"buongiorno come state? Bene grazie e te? Bene grazie."
Boh, vedi te :roll:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

trovo che nonostante mi trovi d'accordo nell'avversione contro topic palesemente inutili, certe cose mi lasciano perplesso.
ad esempio, se le foto postate/quotate sono così pesanti per il server, perchè non si mete l'obbligo di postarne i link? poi trovo che oltre a concetrarsi sui topic inutili della sezione ot (manco il problema venisse tutto da li...), si potrebbe ad esempio archiviare la sezione riguardante pta che, secondo me, ha un po fatto il suo tempo... basti vedere che nella prima pagina l'ultimo topic con intervento recente (tra i quali vari lucchettati :roll: ) risale a piu di un anno fa ( :!: ), mentre nella sezione ot per andare a topic in cui non si posta da piu di una settimana bisogna arrivare alla seconda pagina... insomma, ok sentire testimonianze di utenti "storici", ma se non siamo nati tutti nel '70 non sarà mica colpa nostra... qualche moderatore o accorgimento in piu potrebbero aiutare non poco :wink: ...
Rispondi

Torna a “Off-topic”