esilio ha scritto: Forse ha ragione Salvodepeche. Se resto sola ci guadagno in salute..
Oggi sono più confusa e devastata che mai.....
(OT)Strangelove- le stranezze emotive di una donna in Esilio
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Scusa cara,
io non ho letto una sola riga della tua storia, anche se visto che l'hai sparsa un pò dappertutto, qualcosa credo d'averla recepita passivamente..
Mi chiedevo: visto che quasi (anzi, senza quasi) ci stai prendendo gusto, non fai prima ad aprirti un blog? A me sembra che per te sia una terapia l'aprirti (personalmente, temo che ne sarei assolutamente incapace), ma forse sarà più semplice per te..
senza offesa per nessuno, dubito che ci sia qualcosa da ammirare in questo Salvo.
Esilio(a), a me sembra che ti stai solo distruggendo con dei ricordi che probabilmente non torneranno..
Per carità, chi meglio di me potrebbe capirti. Ma con altrettanta precisione chirurgica, ti posso dire che il giorno in cui supererai tutto ciò, rimpiangerai il tempo speso a versare lacrime e a coltivare un ricordo andato.
La felicità sta nel futuro, non nel passato. Guarda avanti, quel che è passato appartiene a dei ricordi che MAI dovrebbero condizionare il tuo presente.
Lo so che a a parole è tutto facile, ma prima o poi dovrai ricominciare a vivere. E meglio prima che dopo!
io non ho letto una sola riga della tua storia, anche se visto che l'hai sparsa un pò dappertutto, qualcosa credo d'averla recepita passivamente..
Mi chiedevo: visto che quasi (anzi, senza quasi) ci stai prendendo gusto, non fai prima ad aprirti un blog? A me sembra che per te sia una terapia l'aprirti (personalmente, temo che ne sarei assolutamente incapace), ma forse sarà più semplice per te..
Mah,salvodepeche ha scritto:Solo per il coraggio di parlare sempre del tuo ex.....mi ricorda una amica!![]()
senza offesa per nessuno, dubito che ci sia qualcosa da ammirare in questo Salvo.
Esilio(a), a me sembra che ti stai solo distruggendo con dei ricordi che probabilmente non torneranno..
Per carità, chi meglio di me potrebbe capirti. Ma con altrettanta precisione chirurgica, ti posso dire che il giorno in cui supererai tutto ciò, rimpiangerai il tempo speso a versare lacrime e a coltivare un ricordo andato.
La felicità sta nel futuro, non nel passato. Guarda avanti, quel che è passato appartiene a dei ricordi che MAI dovrebbero condizionare il tuo presente.
Lo so che a a parole è tutto facile, ma prima o poi dovrai ricominciare a vivere. E meglio prima che dopo!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ok,salvodepeche ha scritto:io la ammiro!!
ho precisato che ognuno la vede come vuole.
Ma io temo che così facendo una persona contribuisca solo a distruggersi. Come si fa a guardare avanti se uno decide d'inpantanarsi nel passato, che per giunta è fonte di dolore?
Vabbé, ripeto, ciascuno la vede come la vuole. In fin dei conti, anche l'autolesionismo è lecito
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Salvo,salvodepeche ha scritto:Su questo hai ragione!! io ammiro solo il fatto che insiste nel riaverlo e cercarlo...anche quello "purtroppo" è amore!!
so benissimo cosa intendi, e magari è pure lodevole però.. non toglie che probabilmente è la cosa peggiore da fare!
Insistere nel riaverlo ma a che "pro"? In certi casi può valere la pena, nella stragrande maggioranza dei casi no, perché sono profondamente convinto che se un rapporto non regge, è inutile prolungare l'agonia!
Ci si può amare ma non esser fatti per passare una vita insieme... Sposarsi non è uno scherzo, ma forse in tanti non lo capiscono visto il gran numero di persone che si separano.
Da quel pò che ho capito (mi sembra di riprendere The Meaning of love
Tutto questo per dire che o si ha la persona VERAMENTE giusta e quasi perfetta o è meglio lasciar perdere.
Forse l'ex compagno di Esilio ha intravisto qualcosa, ha capito che certe condizioni non sussistevano più: e allora perché incoraggiare Esilio a perseverare in un rapporto che forse non è quello giusto?
Ripeto, parlo per esperienza... Guardare avanti è la scelta più difficile e dolorosa, ma alla lunga è quella che sebbene non garantisce la felicità, almeno ci risparmia inutili sofferenze...
Il mio consiglio, per quel poco che vale, è di andare avanti e non pensare al passato, se non altro per vedere le cose con maggiore lucidità.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Giacomo, purtroppo l'amore è un sentimento cosi bello e particolare che ognuno di noi lo vive in maniera differente. Per amore si perde la ragione, non si capisce niente, si piange e si ride nel tempo di un secondo, si soffre è vero e a volte ci si chiede: "ma se fa soffire coma fa a chiamarsi amore?"....Beh, vallo a spiegare!!
Giacomo.. non mi ha lasciata lui.. L'ho lasciato io. Perchè senza rendersene conto mi stava facendo del male. E stava facendo del male anche a se stesso. Io ho solamente provato a scuoterlo dal suo torpore interrompendo questo circolo vizioso, sperando che lui capisse. Invece non ha capito. E adesso mi ritrovo senza di lui, consapevole del fatto che lo amo ancora, consapevole del fatto che lui mi ama ancora ma continuando a combattere l'uno contro l'altro per uno scopo che ormai non è chiaro neppure a noi. Io sto tentando di riavvicinarmi a lui e a fare chiarezza e lui invece chiede tempo.
Probabilmente è vero, dovrei scrivere queste cose in un blog tutto mio. Probabilmente lo farò.
Ormai quello che faccio è regolato dalla follia. Nulla ha molto senso per me.
Per fortuna molti di voi mi stanno aiutando.
Non posso cercare conforto dagli amici. Anche loro sono coinvolti in prima persona in questa storia, che per molti versi è stata 'corale'.
Se potessi tornare indietro molti errori non li ripeterei più. Ma indietro non si può tornare.
Perdonatemi. Prima o poi queste mie continue lagne volgeranno al termine. Voi non vedete l'ora, lo capisco, pensate a me allora. Ormai non riesco a vivere normalmente. é diventata un'ossessione. Dovrei farmi aiutare.
Scusatemi ancora per lo sfogo.
Con affetto. Esi.
Probabilmente è vero, dovrei scrivere queste cose in un blog tutto mio. Probabilmente lo farò.
Ormai quello che faccio è regolato dalla follia. Nulla ha molto senso per me.
Per fortuna molti di voi mi stanno aiutando.
Non posso cercare conforto dagli amici. Anche loro sono coinvolti in prima persona in questa storia, che per molti versi è stata 'corale'.
Se potessi tornare indietro molti errori non li ripeterei più. Ma indietro non si può tornare.
Perdonatemi. Prima o poi queste mie continue lagne volgeranno al termine. Voi non vedete l'ora, lo capisco, pensate a me allora. Ormai non riesco a vivere normalmente. é diventata un'ossessione. Dovrei farmi aiutare.
Scusatemi ancora per lo sfogo.
Con affetto. Esi.
Il fatto che non io sapessi chi ha lasciato l'altro la dice lunga su quanto mi fossi interessato alla cosa.
Ad alcuni sembrerà cinismo, ma pochissimi qui dentro sanno cosa c'è "dietro" di me, che cosa ho passato e in parte vivo ancora, e forse sapranno che di cinico non ho proprio nulla.
Tutta questa "patetica" premessa per dire che quello che scrivo è dettato dal desiderio di non vedere soffrire inutilmente delle persone.
Ma come ho detto a qualcuno pochi mesi fa, non perderò tempo a battermi contro i mulini a vento: come diceva Don Abbondio, chi non ha coraggio mica se lo può dare. Parole sante.
Le decisioni coraggiose sono quelle che ci rendono il presente simile all'inferno, ma che alla lunga pagano. Mentre le scorciatoie sono come le cure palliative: prolungano un'agonia e rischiano di minare il futuro.
Esi, se hai intravisto qualcosa che non va nel tuo presente e hai voluto scuotere il tuo ragazzo, tutto ciò vuol dire una sola, semplice, banale cosa: lui NON è come lo vorresti.
Ma c'è di più: hai provato a scuoterlo e non ha reagito come avresti voluto. Seconda amara constatazione: lui NON vuole essere o diventare come lo vuoi tu.
Ora fatti una sana riflessione e scegli:
- lo accetti per com'è, ma allora devi essere pronta ad accettare un futuro che potrebbe (nota l'uso del condizionale) non essere all'altezza delle tue aspettative;
- non accetti il suo modo di essere e vai avanti per la tua strada: preparati a soffrire le pene dell'inferno per un bel pò. Ma quando ne verrai fuori (perché se ne viene fuori) avrai aperto le porte alla felicità perché magari c'è qualcuno che potrebbe renderti felice ed essere più vicino a quel modello di persona con cui vorresti passare il resto dei tuoi giorni.
E con questo, spero di chiudere qui la mia permanenza su questo thread, perché in certi contesti so bene che non c'è voglia di ascoltare quel che è meglio, ma solo quello che ci piace sentirci dire.
Quanto mi sarebbe piaciuto che certi discorsi secchi e duri qualcuno li avesse fatti a me.
Ma un attimo.. forse qualcuno li aveva fatti a me. Già, ma ero troppo preso ad ascoltare me stesso. Non li volevo manco sentire certi discorsi...
E allora, con chi me la prendo?
E tu Esi, sai con chi prendertela?
Ad alcuni sembrerà cinismo, ma pochissimi qui dentro sanno cosa c'è "dietro" di me, che cosa ho passato e in parte vivo ancora, e forse sapranno che di cinico non ho proprio nulla.
Tutta questa "patetica" premessa per dire che quello che scrivo è dettato dal desiderio di non vedere soffrire inutilmente delle persone.
Ma come ho detto a qualcuno pochi mesi fa, non perderò tempo a battermi contro i mulini a vento: come diceva Don Abbondio, chi non ha coraggio mica se lo può dare. Parole sante.
Le decisioni coraggiose sono quelle che ci rendono il presente simile all'inferno, ma che alla lunga pagano. Mentre le scorciatoie sono come le cure palliative: prolungano un'agonia e rischiano di minare il futuro.
Esi, se hai intravisto qualcosa che non va nel tuo presente e hai voluto scuotere il tuo ragazzo, tutto ciò vuol dire una sola, semplice, banale cosa: lui NON è come lo vorresti.
Ma c'è di più: hai provato a scuoterlo e non ha reagito come avresti voluto. Seconda amara constatazione: lui NON vuole essere o diventare come lo vuoi tu.
Ora fatti una sana riflessione e scegli:
- lo accetti per com'è, ma allora devi essere pronta ad accettare un futuro che potrebbe (nota l'uso del condizionale) non essere all'altezza delle tue aspettative;
- non accetti il suo modo di essere e vai avanti per la tua strada: preparati a soffrire le pene dell'inferno per un bel pò. Ma quando ne verrai fuori (perché se ne viene fuori) avrai aperto le porte alla felicità perché magari c'è qualcuno che potrebbe renderti felice ed essere più vicino a quel modello di persona con cui vorresti passare il resto dei tuoi giorni.
E con questo, spero di chiudere qui la mia permanenza su questo thread, perché in certi contesti so bene che non c'è voglia di ascoltare quel che è meglio, ma solo quello che ci piace sentirci dire.
Quanto mi sarebbe piaciuto che certi discorsi secchi e duri qualcuno li avesse fatti a me.
Ma un attimo.. forse qualcuno li aveva fatti a me. Già, ma ero troppo preso ad ascoltare me stesso. Non li volevo manco sentire certi discorsi...
E allora, con chi me la prendo?
E tu Esi, sai con chi prendertela?