ot QUANDO LA MUSICA UNISCE LE ANIME

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Re: ot QUANDO LA MUSICA UNISCE LE ANIME

Messaggio da Sister of night79 »

salvodepeche ha scritto:Per me ha perfettamente ragionee!!
Anche secondo me....dopo la mia esperienza, non riesco più a credere che gli opposti (anche e soprattutto in termini di passioni) si attraggono...le passioni uniscono ma possono anche dividere, purtroppo.
Chi non riesce a comprendere la tua passione, urlando "Vuoi abbassare questo rumore?", non solo non comprende quanto sia importante per te viverla, ma arriva ad odiarla perchè la percepisce come elemento di "separazione". L'unico modo per trovare un compromesso è che anche l'altra persona abbia una passione fortissima per qualcosa, anche di natura diversa.

C'è anche da dire che, se due persone si allontanano perchè ci sono i Depeche o chissà quale altra passione di mezzo, c'è un problema di fondo che evidentemente non appartiene a Dave & Co.
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Q Lazarus ha scritto:Completamente d'accordo con Ale e Wave! ;-)
Straquoto....sn pienamente d'accordo.... :P
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Wave ha scritto:Penso possa essere una delle TANTE cose che accomunano due persone,
perche' ognuno di noi e' fatto di TANTE sfaccettature.
Certo, visto che la musica rappresenta la nostra emotivita',ovviamente
se capita di condividere anche quella credo sia il massimo.
Ma da sola non e' sufficiente.
Sono d'accordo. Nell'attrazione giocano un ruolo dominante le affinità, e la musica, come altre cose, può senza dubbio essere un punto d'incontro, seppur, come dici giustamente tu, Wave, non una condizione sufficiente: quando due persone si piacciono e hanno modo di passare del tempo insieme, quello che piace a uno dei due pian piano può destare interesse anche nell'altro...una sorta di scambio, reciproco, sereno e spontaneo...a me è capitato. Sempre che, ben chiaro, verso l'oggetto dell'interesse dell'uno non vi sia un'assoluta e profonda avversione da parte dell'altro: credo di poter affermare in tutta sicurezza che non frequenterò mai uno che va ai concerti di D'Alessio :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di higherlove il sab mar 03, 2007 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Alya_DM ha scritto:Beh io e la mia metà ne siamo la prova vivente... :wink:

E' possibile eccome...ci vuole una bella dose di fortuna, ma quando succede ti assicuro che ti sembra di toccare il cielo con un dito...
Poter condividere ogni giorno la passione per i Depeche, senza che nessuno di dica "abbassi sto rumore?" ma anzi la viva insieme a te ogni giorno più intensamente, è una cosa inspiegabile.

:wink:
Straquoto!
...con un pizzico di "benevola" innocua invidia :wink:
bacini
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

higherlove ha scritto:credo di poter affermare in tutta sicurezza che non frequenterò mai uno che va ai concerti di D'Alessio :lol: :lol: :lol:

brrr...rabbrividisco :lol: :lol:

mi hai fatto ripensare a una scenetta di qualche tempo fa.
Un bel tipo, moro, alto, ben messo. :lol:
Ci conosciamo e mi fa:

"Stasera ti va di uscire? Sai ti porterei in un posto che frequento spesso, dove si balla la salsa e mere.... ehm...ops...dove sei?"

Via, alla velocità della luce! :lol: :lol: :lol:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Alya_DM ha scritto:brrr...rabbrividisco :lol: :lol:

mi hai fatto ripensare a una scenetta di qualche tempo fa.
Un bel tipo, moro, alto, ben messo. :lol:
Ci conosciamo e mi fa:

"Stasera ti va di uscire? Sai ti porterei in un posto che frequento spesso, dove si balla la salsa e mere.... ehm...ops...dove sei?"

Via, alla velocità della luce! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: 8) :wink:
evad
Ultra member
Ultra member

Re: ot QUANDO LA MUSICA UNISCE LE ANIME

Messaggio da evad »

faltaurus ha scritto: MI SON SEMPRE CHIESTO SE LA PASSIONE PER I DEPECHE POSSA FAR SI CHE NASCA UN SENTIMENTO FRA DUE PERSONE.....

A VOLTE PENSO CHE NONOSTANTE TUTTE LE PERSONE AVUTE ACCANTO SOLO CHI POTRA' CONDIVIDERE COME ME QUESTA PASSIONE POTRA' ESSERE LA VERA META'....
A me è successo... grazie ai Depeche e alla loro musica, 10 anni fa ho conosciuto la persona che amo in questo momento con la quale ho condiviso la passione e tutte le sensazioni.
Spero di poter continuare per riuscire a condividere con lui anche quelle che ci siamo perse...
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Mi e' difficile stabilire delle regole in questo campo;
lega la somiglianza o la differenza ? Non so.
Per anni ho ritenuto la mia " meta' " un ragazzo con carattere ,interessi
e gusti diversi dai miei, che mi ha affascinata proprio per questo , avvicinandomi
a mondi sconosciuti e lontani .
faltaurus
Violator
Violator

Messaggio da faltaurus »

:o beh si forse ho portato un pò all'estremo le mie cosniderazioni basandomi sulle mie storie vissute in precendenza...ma vi confesso che stare con una ragazza a cui gli piace solo la salsa...e che rabbrividisce solo nel sentire la parola depeche o l'idea di andare ad un concerto goth...mi ha fatto molto riflettere su come a volte la teoria che gli opposti si attraggano sia una vera ca.....ta!
Secondo me la musica che ascolti rispecchia molto il tuo modo di essere, la tua cultura, una certa visione anche della vita....,come dice higher, chi ascolta gigi d'alessio... già te lo puoi immaginare (magliettona bianca dolce e gabbana, catenazza, cappelletto dei mondiali del '90 ...uno stereotipo che spesso rispecchia la realtà...

A volte mi sento razzista a fare questi discorsi ma non riesco a concepire come a tanta gente piacciano questi cantautori melenzi...alla masimo di catadlo, eros ramazzotti....bohhh!!E' anche vero che ciascuno ha i propri gusti...ma che gusti...per me e' solo ignoranza musicale!!! ringrazio tutti per la partecipazione...speriamo di riuscire ad incontrare una ragazza che condivida con queste emozioni come e' accaduto ad alya!!
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

faltaurus ha scritto:speriamo di riuscire ad incontrare una ragazza che condivida con queste emozioni come e' accaduto ad alya!!
Te lo auguro con tutto il cuore :wink:
Stasera, Critical Error permettendo, avremo anche la testimonianza del mio maritino cherie :lol: 8)

Piccolo consiglio, ma ci sta tutto: vieni ai dM party, le conoscenze giuste sono garantite :wink:

Toh! Casualmente ce ne sarebbe uno tra 2 sabati a Reggio...fossi in te non me lo perderei 8)
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

faltaurus ha scritto:...ma vi confesso che stare con una ragazza a cui gli piace solo la salsa...
brrrrr!!!!! :shock: che orrore! :?
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

darkstar ha scritto:brrrrr!!!!! :shock: che orrore! :?
quoto!!! :shock:
esilio
Master
Master

Messaggio da esilio »

Difficile trovare un boy friend a cui piacciono i Depeche. Mai avuto purtroppo.. Ma ci ho condiviso tante tante tante altre cose......... 8)
Però un pò mi mancava poter mettere i cd dei Depeche in macchina durante i tragitti. Me lo ha permesso si e no 2 volte.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

faltaurus ha scritto::...ma vi confesso che stare con una ragazza a cui gli piace solo la salsa...!
che pizza..!! :lol:
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Dopo la mia esperienza... Mi piacerebbe che la mia metà fosse devota... Ma non credo sia una cosa necessaria... A me basta che rispetti la mia passione, la mia devozione. Che non mi venga a dire che non sono normale perchè ascolto i DM... O che sono deprimenti e non sanno fare musica... Mi basterebbe che rispettasse il sentimento che provo ogni volta che li sento in radio o che li sento nominare.... Solo questo....

Anche io ero molto emozionata quando mi sono iscritta a 013... Nessuno dei miei amici o conoscenti è devoto... La maggior parte di loro neanche senno chi sono i Depeche Mode. Altri li conoscono a mala pena...
Grazie a 013 ho potuto conoscere altri devoti e condividere le emozioni che provo da ormai 6 anni.. E sono felice perchè ho conosciuto una ragazza davvero speciale... Con cui spero possa nascere una bellissima amicizia....
Chiedo scusa, mi sono dilungata!!! :oops:
Rispondi