(OT) IL SIGNIFICATO DEL VOSTRO NICKNAME

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

SERGEJ perché era il nome del mio primo tentativo di "progetto solista" quando Ottodix era ancora una band. In un anno di pausa (2001) ho scritto una decina di pezzi che avrebbero dovuto andare a formare un album dal titolo omonimo. Poi, dato che la realizzazione andava per le lunghe e per gli Ottodix usciva "Corpomacchina" , ho abbandonato l'idea.
Oggi, dopo l'uscita di "Nero", in cui ho preso il nome di Ottodix come nome da solista, mi piace manterere il vecchio Sergej come nik in ricordo di quel periodo, in cui credo di aver scritto alcune belle canzoni, almeno una delle quali finirà nel prossimo cd..
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Niki86 ha scritto:Bel topic Arianna! Avevo intenzione di aprirne uno uguale io, poi cercando ho visto che esisteva già il tuo.E ora è stato riaperto! Ciao a tutti!
Thanks...!!!

:wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Il mio nick è frutto di un'errore.
Pensavo di dover inserire l'username della casella di posta e invece no...

Però ora non mi dispiace poi tanto....
esilio
Master
Master

Messaggio da esilio »

Esilio.. perchè quando mi sono iscritta ero in esilio da amici, parenti e soprattutto dal mio ex.
Dopo 1 mese sono ancora in ESILIO.
Esilio come scelta. Esilio come stile di vita..
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: (OT) IL SIGNIFICATO DEL VOSTRO NICKNAME

Messaggio da micol »

Arianna ha scritto:Ragazzi, qual è il significato del vostro nickname, perchè l'avete scelto?
Beh, io ho optato per uno banalissimo: il mio nome di battesimo! Mentre mi stavo registrando, non mi veniva nient'altro in mente...!

:lol: :lol: :lol:
idem :lol:
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

de Molay

Jacques (Giacomo) de Molay (Molay, 1243 ? - Parigi, 18 marzo 1314) fu l'ultimo gran Maestro dell'ordine dei Cavalieri templari.

Nacque fra il 1240 e il 1250, figlio del nobile burgundo Jean der Longwy e della figlia del Sire di Rahon. Dato che più luoghi recano il nome Molay, è soltanto per tradizione che si designa come città natale di Giacomo una Molay presso Besançon. Degli anni d'infanzia di Giacomo non si hanno notizie.

Nel 1265 Giacomo venne accolto nell'ordine dei Templari a Beaune. A condurre le cerimonie di iniziazione furono Ymbert de Peraudo e Amalric de Ruppe. Soltanto a partire dal 1270 il nome di Giacomo di Molay riaffiora negli annali. Lo si vuole in Outremer, nome con cui in quei tempi veniva chiamata la Terra Santa. Nel 1285 Giacomo di Molay venne nominato Conte di Akkon, ma nel 1290 si stabilì a Cipro e pertanto non poté partecipare alla difesa di Akkon nel 1291. Ancora nel 1291, in occasione di un Concilio dell'Ordine, Giacomo manifestò la sua insoddisfazione riguardo alla situazione interna all'Ordine e dichiarò il proposito di introdurre cambiamenti. A partire dal 1294 ricoprì la carica di capo dell'Ordine.

Nel corso del processo ai Templari del 1307 fu costretto con la tortura a dare falsa testimonianza ed in seguito venne condannato alla prigionia a vita. In seguito egli ritrattò le sue dichiarazioni. Ciò lo condannò al rogo, consumatosi a Parigi sull'isola della Senna presso Notre Dame il 18 marzo dell'Anno Domini 1314.

Sul luogo della sua esecuzione lo ricorda ancor'oggi una piccola lapide. Essa si trova sul lato occidentale del Pont Neuf sulla Île de la Cité di Parigi. La lapide si trova ai piedi del ponte, su muro opposto all'ingresso al parco dell'isola.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

esilio ha scritto:Esilio.. perchè quando mi sono iscritta ero in esilio da amici, parenti e soprattutto dal mio ex.
Dopo 1 mese sono ancora in ESILIO.
Esilio come scelta. Esilio come stile di vita..
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
per favore dammi il numero di telefono del tuo ex che lo convinco a rimettersi insieme a te, lo pago pure, tutto quello che vuoleeeeeeee!!!
In ogni tuo post c'e sempre lui, non lo conosco ma mi sta già sul... :lol: :lol:
MIIIIIIIIIIIIIIIIIII BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

se si parla di depeche mode, parli tel tuo ex come possibile sosiadi Alan
se si parla di prodi sei parla del tuo ex come ministro
se si parla della scuola e il tuo ex era un professore
sei si parla di a cosa stai pensando scrivi quello che sta pensando il tuo ex
se si parla o di mia sorella si parla del tuo ex......oddio...che ho detto??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

salvodepeche ha scritto:Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
per favore dammi il numero di telefono del tuo ex che lo convinco a rimettersi insieme a te, lo pago pure, tutto quello che vuoleeeeeeee!!!/color]

Per la prima volta in vita mia, sono d'accordo con te.

Quando è troppo, è troppo.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:Per la prima volta in vita mia, sono d'accordo con te.

Quando è troppo, è troppo.
Sei off topic! :lol:
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

salvodepeche ha scritto:se si parla di depeche mode, parli tel tuo ex come possibile sosiadi Alan
se si parla di prodi sei parla del tuo ex come ministro
se si parla della scuola e il tuo ex era un professore
sei si parla di a cosa stai pensando scrivi quello che sta pensando il tuo ex
se si parla o di mia sorella si parla del tuo ex......oddio...che ho detto??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

:D :D :D
Esilio ha messo tutti d'accordo!...Anzi...Il suo ex ragazzo!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

deMolay ha scritto: de Molay

Jacques (Giacomo) de Molay (Molay, 1243 ? - Parigi, 18 marzo 1314) fu l'ultimo gran Maestro dell'ordine dei Cavalieri templari.

Nacque fra il 1240 e il 1250, figlio del nobile burgundo Jean der Longwy e della figlia del Sire di Rahon. Dato che più luoghi recano il nome Molay, è soltanto per tradizione che si designa come città natale di Giacomo una Molay presso Besançon. Degli anni d'infanzia di Giacomo non si hanno notizie.

Nel 1265 Giacomo venne accolto nell'ordine dei Templari a Beaune. A condurre le cerimonie di iniziazione furono Ymbert de Peraudo e Amalric de Ruppe. Soltanto a partire dal 1270 il nome di Giacomo di Molay riaffiora negli annali. Lo si vuole in Outremer, nome con cui in quei tempi veniva chiamata la Terra Santa. Nel 1285 Giacomo di Molay venne nominato Conte di Akkon, ma nel 1290 si stabilì a Cipro e pertanto non poté partecipare alla difesa di Akkon nel 1291. Ancora nel 1291, in occasione di un Concilio dell'Ordine, Giacomo manifestò la sua insoddisfazione riguardo alla situazione interna all'Ordine e dichiarò il proposito di introdurre cambiamenti. A partire dal 1294 ricoprì la carica di capo dell'Ordine.

Nel corso del processo ai Templari del 1307 fu costretto con la tortura a dare falsa testimonianza ed in seguito venne condannato alla prigionia a vita. In seguito egli ritrattò le sue dichiarazioni. Ciò lo condannò al rogo, consumatosi a Parigi sull'isola della Senna presso Notre Dame il 18 marzo dell'Anno Domini 1314.

Sul luogo della sua esecuzione lo ricorda ancor'oggi una piccola lapide. Essa si trova sul lato occidentale del Pont Neuf sulla Île de la Cité di Parigi. La lapide si trova ai piedi del ponte, su muro opposto all'ingresso al parco dell'isola.
Bello!
Complimenti :wink:
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

I want you now....per i devoti è facile capire il significato....è una canzone per me bellissima e qnd Mart la canta live lo è ancora di più....per i più maliziosi( cm salvodepeche) ha un significato di natura erotica....x cui mi è stato dato il ruolo di sessuologa del semu pessi group....scegliete voi il significato....a me piaciono entrambi....
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Un buco nero è un corpo celeste dotato di un'attrazione gravitazionale talmente elevata da non permettere l'allontanamento di alcunché dalla sua superficie, nemmeno della radiazione elettromagnetica, inclusa la luce. Poiché neanche la luce riesce fuggire, l'oggetto celeste risulta invisibile: la sua presenza può essere attestata solo indirettamente.

questa "stella oscura" che nessuno vede ma c'è
mi ha sempre affascinato e la sua esistenza mi somiglia...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto:SERGEJ ... alcune belle canzoni, almeno una delle quali finirà nel prossimo cd..
ma tu pensa, Ale, proprio ultimamente ho riascoltato "Ego" e mi è balzato alla testa quel Filippo Malatesta citato poi di la, nel thread dedicato all'italiana.
a parte il consolidato discorso sulle coincidenze, e con le dovute distanze, ma qualche contatto in quel caso sembra esistere.

mentre, se non ricordo male, "Apriti Sesamo" appartiene all'ottomarchio, giusto?
beh, digitami quello che vuoi, ma io quella la rivedrei sul serio.
"Speak&Spell", qualche segno l'ha lasciato anche dalle tue parti :wink:

best projects
Rispondi

Torna a “Off-topic”