Riccardo Sinigallia

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ecco il nuovo sito

www.riccardosinigallia.it

parecchia robetta in download...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Molto figo e tecnologico....forse troppo visto che durante il clip di bellamore mi s'è piantato il pc! :lol:

date interessanti al nord, Bergamo o giù di (16 febb) li e Mantova (3 marzo)

peccato però, mancano un pò di mp3 nuovi... :cry:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

sabato 3 marzo, cioè questo, a mantova.

Chi viene?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:sabato 3 marzo, cioè questo, a mantova.

Chi viene?
ieri sera a Trento è stata una delle serate più belle del tour. E pensare che c'erano tanti dubbi... il festival in tv, la lontananza dal suolo natìo, etc. etc.

Invece serata fantastica, posto pieno di gente e applausi sinceri e scroscianti. Pubblico che canta le canzoni, insomma... tutto perfetto.
Emozioni a fiumi. Un secco 3-0 fuori casa, speriamo si ripeta stasera a Mantova!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:ieri sera a Trento è stata una delle serate più belle del tour. E pensare che c'erano tanti dubbi... il festival in tv, la lontananza dal suolo natìo, etc. etc.

Invece serata fantastica, posto pieno di gente e applausi sinceri e scroscianti. Pubblico che canta le canzoni, insomma... tutto perfetto.
Emozioni a fiumi. Un secco 3-0 fuori casa, speriamo si ripeta stasera a Mantova!
FOTTOgraphic.....è in trasferta a Torino...

Altrimenti venivamo di corsa....ma ci sarà modo di recuperare...

Io ne ho davvero bisogno...Davvero un Grande Artista...oltre che una bella persona..

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:FOTTOgraphic
Francesco.
scusa, chi è graphic? :lol: :lol:
grande frà!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Io il prox we sarò in zona emila e vado sicuramente sabato a PARMA.
Free, ma è la band al completo o lui in acustico?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:scusa, chi è graphic? :lol: :lol:
grande frà!
So per certo che Lettera è Ufficio Stampa.....

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Io il prox we sarò in zona emila e vado sicuramente sabato a PARMA.
Free, ma è la band al completo o lui in acustico?
la banda è in full effect, con Filippo Gatti (ex Elettrojoyce) al basso che rimpiazza momentaneamente Laura Arzilli alle prese col difficile mestiere di mamma. :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Da la Repubblica di venerdi ':

domenica sera dalla Dandini su Rai3 a Parla con me si vedra' il nuovo
video di Sinigallia, Il nostro fragile equilibrio ,con protagonista Gigi Proietti, presentato
poche sere fa in anteprima a Roma. :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

MUSICHE RIBELLI - Luca Carboni & Riccardo Sinigallia

...E' una raccolta di riletture di brani dei cantautori degli anni '70 e s'intitola 'Musiche ribelli', il nuovo album di Luca Carboni, in uscita il 16 gennaio. "La nostra generazione rifiutava il linguaggio dei cantautori, voleva uscire dalla dimensione quasi esclusivamente sociale e politica dell'arte spostando l'attenzione all'individuale, dal collettivo alla persona. Quel mondo che allora mi sembrava lontano è ancora attuale da un punto di vista spirituale e può suggerire anche una nuova dimensione politica e sociale", ha spiegato Luca nell'intervista rilasciata ad Andrea Laffranchi del Corriere della Sera che ha ascoltato alcuni brani dell'album in anteprima. In scaletta non ci sono le classiche canzoni 'da falò in spiaggia' ma brani di "autori che hanno quella potenza della parola che ti può sconvolgere". E' il caso di 'Ho visto anche degli zingari felici', primo singolo dell'album in radio dal 10 ottobre, brano del 1976 di Claudio Lolli che Luca canta in duetto con Riccardo Sinigallia che ha voluto accanto a sé nella co-produzione di questo progetto. "Anche se ho rispettato la struttura di quei lavori, sentivo la responsabilità di cantare cose non mie e ho cercato un compagno di viaggio", spiega Luca. Tra gli altri brani presenti nel disco, 'Raggio di Sole' di Francesco De Gregori, 'Venderò' di Edoardo Bennato, "Vincenzina" di Enzo Jannacci, "Musica ribelle" di Eugenio Finardi e ancora brani di Guccini, Bertoli, Dalla e Battiato.

l'ho scoperto solo ieri..... :shock:

incredibile, qui su 013 c'era un 3D aperto da danz dove si parlava del concerto di Sinigallia a Bologna, dove seduto a un tavolino c'era anche Carboni.......e questo disco nasce proprio da quella serata :wink:

curiosissimo, tra l'altro la song di Lolli è già edita, e hanno pure partecipato in tv presentandola insieme

boh, sono 2 tra i miei artisti italiani preferiti.... :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Luca Carboni & Riccardo Sinigallia - Ho visto anche degli zingari felici

(la canzone è molto bella, ammetto che non conoscevo l'originale :oops: )
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:

Luca Carboni & Riccardo Sinigallia - Ho visto anche degli zingari felici

l'originale è stato uno degli lp italiani che più ho ascoltato all'epoca. Lolli ha realizzato anche altri bei dischi (Aspettando Godot, ad esempio) ma Ho Visto Anche Degli Zingari Felici è quello musicalmente più ricco, e liricamente più ispirato. La scelta (di Carboni) della cover ha sorpreso anche me. L'album esce a Gennaio e ci sono molte altre sorprese nelle canzoni scelte da Carboni.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Lettera 22 ha scritto:
O-hhhhhhhhh! :shock:

:lol: :lol:

Il pezzo è un inedito che anticipa il nuovo disco del Bologneze....esce a Gennaio, credo...si tratta di cover abbastanza importanti.... :wink:

L'ho visto con Riccardo cantare da "Parla con me", e intervistato dalla Dandini mi è sembrato molto in forma...

Com'erano belli quei tempi..."ci stiamo sbagliando ragazzi........" :oops: :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

x Free: da ultra affezionato fan di Carboni (e tu lo sai) mi fa piacere quello che hai scritto :wink:

come hai trovato la cover di Lolli? E del progetto Carboni-Sinigallia? Mi pare di capire che anche in tour ci saranno entrambi!

cmq, ho dato una sbirciatina alle cover scelte (non tutte però), e sono tutti pezzi da novanta...curiosissimo

x Q: questo nuovo progetto insieme di 2 artisti che apprezzo sconsideratamente, mi emossiona troppo! :wink:
Rispondi