Kitsune ma voglio proprio che interveniate,invece.Per capire se davvero sono nel torto.Anche se credo che in una questione simile la ragione non stia da nessuna parte.Hai più o meno centrato il bersaglio...credo che sì,ci dia le stesse emozionikitsune ha scritto:Scusa Cinzia se mi sono permessa di intervenire, spero di non aver sbagliato...Credo che questo album ti dia emozioni molto simili a quelle che dà a me.
Songs of faith and devotion
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Io direi che lo può essere, ma solo soggettivamentecinzia85 ha scritto:Per me SOFAD è oggettivamente melanconico,e quasi mi dispiace dirlo,perchè so che difficilmente riuscirei ad argomentarne le ragioni...
Melanconico? Davvero, a me non sembra. Ci penso e ci ripenso, e quando l'ascolto, non mi da nessuna melanconia.
Melanconia, pensando a PTA, è ciò che mi ispira la meravigliosa Darkest Star. Ma nulla di SOFAD mi suscita qualcosa di paragonabile, neanche Mercy in You o Higher Love (due brani che comunque mi piacciono molto)
A volte sono concetti che vanno di pari passo, almeno con la musica dei DM. Più cupi che melanconici, sia chiaro, ma spesso trovo che le cose coincidono IMHO.cinzia85 ha scritto:Giacomo tu hai detto "cupo".Bhè tu credi che i due aggettivi abbiano davvero lo stesso significato?Non c'è forse una sfumatura diversa?
Beh,cinzia85 ha scritto:Forse potrei farmene una ragione se Giacomo,come chiunque sia del suo stesso punto di vista,mi desse semplicemente un aggettivo per SOFAD.Ma forse neanche in quel caso.Se dici "è il disco più rock",per me è dire poco...
senza dubbio è il più rock degli album dei DM; su questo non ci piove. Certamente meno elttronico e più imperniato su chitarre e batteria di quanto lo avesse preceduto e seguito.
Ma mi sembra una scelta azzardata sintetizzare un album con un aggettivo, perchè è abbastanza variegato nelle sue diverse sfaccettature.
Ha i suoi pregi, e ha i suoi limiti. Di certo, non è il mio preferito, nè m'ispira le emozioni di un Violator, di un BC e neanche di un PTA (che ha brani come Precious, Darkest Star e Newborn che mi danno dei brividi per la loro intensità).
Ma son gusti personali, e si sa com'è. Senza dimenticare che per chi l'ha vissuto ai tempi della sua uscita, è stato certamente uno choc. Per taluni positivo, per altri negativo.
Ciao
Faith and devotion.....
Wow, che bello vedere tante opinioni, tanti sentimenti diversi provocati da questo intensissimo album. Adoro queste discussioni, le trovo molto liberatorie...
Volevo anche ringraziare Strangeday1971 per aver capito quello che provo guardando il video di "In your room"...perdonami, non l'ho fatto l'altra volta, ma in realtà mi aveva colpito moltissimo.scusami!
Dulcis in fundo, ho riletto i post di Divad(
)a proposito di questo album, e devo dire che ha scritto cose stupende, come sempre! Bello davvero, anch'io la penso come te sul fatto che non me ne importa nulla di cosa mangia Dave, x es, ma che mi interessa sapere come stanno, cosa che inevitabilmente si riflette nelle canzoni, e quindi, attraverso le emozioni che ci danno, nella nostra vita...Ma mi è piaciuto TUTTO. Tutto.
Sei veramente grande, punto e basta.
Volevo anche ringraziare Strangeday1971 per aver capito quello che provo guardando il video di "In your room"...perdonami, non l'ho fatto l'altra volta, ma in realtà mi aveva colpito moltissimo.scusami!
Dulcis in fundo, ho riletto i post di Divad(
Sei veramente grande, punto e basta.
Volevo puntualizzare che sono assolutamente d'accordo,eh.Credo che su questo non ci piova davvero.Io ho solo detto "per me è dire poco",dato che PER ME rappresenta molto più di una sorta di "fase di sperimentazione"(per la gioia di Dave!).Giacomo ha scritto:Beh,
senza dubbio è il più rock degli album dei DM; su questo non ci piove.
Questo post non vuole essere una contestazione alle tue parole,Giacomo.Solo una mia personalissima puntualizzazione.E' sul melanconico che non sono ancora convinta...è quello il mio problema.
Vado a dormirci su!
Ciao Già
Ciao a tutti
Songs Of Faith And Devotion lo vivo anch'io come un album che nasce dal malessere dell'animo, con espressioni di rabbia a volte compiaciuta, che hanno origine da una grande malinconia (IMO).
È anche album di speranza, di speranza dacché il peccato possa rendere l'uomo migliore, ma questa forse è un'altra storia.
È un album che fa luce sugli stati d'animo e si esprime a partire da quello che un uomo è dentro ed ha dentro. Grandioso.
Cupo o no, io lo vivo così. Lo sento dentro, e lo vivo.
P.S. E non c'è bisogno per me di andare a scomodare pezzi sovrumani quali Walking In My Shoes o In Your Room.
Quando alle mie orecchie arriva soltanto quel suono un po' grezzo della batteria inconfondibile in Get Right With Me, così sonante, così perfetta, picchiata con convinzione, mentre la voce di Dave si fa portavoce di un'anima, io vivo qualcosa di indescrivibile dentro di me!
È anche album di speranza, di speranza dacché il peccato possa rendere l'uomo migliore, ma questa forse è un'altra storia.
È un album che fa luce sugli stati d'animo e si esprime a partire da quello che un uomo è dentro ed ha dentro. Grandioso.
Cupo o no, io lo vivo così. Lo sento dentro, e lo vivo.
P.S. E non c'è bisogno per me di andare a scomodare pezzi sovrumani quali Walking In My Shoes o In Your Room.
Quando alle mie orecchie arriva soltanto quel suono un po' grezzo della batteria inconfondibile in Get Right With Me, così sonante, così perfetta, picchiata con convinzione, mentre la voce di Dave si fa portavoce di un'anima, io vivo qualcosa di indescrivibile dentro di me!
Perfettamente d'accordo con il PS (che non sono riuscita a quotare
)
di Treasure...
Ogni canzone di quest'album è straordinariamente emozionante...c'è un feeling generale che ti cattura... Io vado matta anche per Judas o Rush, per non parlare di Higher Love; anche la parte più spudoratamente rock è alquanto emozionante!!! Difatti sono andata in panico quando continuava a saltarmi "Rush" nel lettore cd, e non mi sono data pace finchè un amico gentilissimo che ha un negozio di dischi non è riuscito a cambiare la mia copia, anche se non l'avevo preso da lui(non lo conoscevo ancora...
)...Ero pronta a ricomprarmelo, perchè i cd dei DM devono essere in condizioni perfette e non mi può saltare proprio Rush!! 
di Treasure...
Ogni canzone di quest'album è straordinariamente emozionante...c'è un feeling generale che ti cattura... Io vado matta anche per Judas o Rush, per non parlare di Higher Love; anche la parte più spudoratamente rock è alquanto emozionante!!! Difatti sono andata in panico quando continuava a saltarmi "Rush" nel lettore cd, e non mi sono data pace finchè un amico gentilissimo che ha un negozio di dischi non è riuscito a cambiare la mia copia, anche se non l'avevo preso da lui(non lo conoscevo ancora...
-
DevotionalTour
- Angel

DevotionalTour ha scritto:allora se avevi il mio cd di sofad tutto scolorito il supporto da i titoli viola al nero dello sfondo che facevi???![]()
![]()
![]()
![]()
Avrei sfoderato la mia vena artistica, e voilà: tutti i colori di nuovo al loro posto!!!!
Ci vuoi provare, vuoi i pennelli????(rigorosamente sintetici xchè sono animalista....
DevotionalTour ha scritto:allora se avevi il mio cd di sofad tutto scolorito il supporto da i titoli viola al nero dello sfondo che facevi???![]()
![]()
![]()
![]()
......ma lo sai che non sono mica tanto sicura di aver capito quello che hai scritto??
Forse è ora di andare a dormire!!!!!........
..ma non è che me lo rispieghi, per favore???eh???
-
DevotionalTour
- Angel

e che una volta per pulire il cd di sofad la superficie stampata usai quella soluzione liquida pulisci cd...e si è scambiato sia i titoli che lo sfondo nero...in pratica come se un quadrò appena dipinto ci passi la mano e smuovi tutti i colori...kitsune ha scritto:......ma lo sai che non sono mica tanto sicura di aver capito quello che hai scritto??![]()
![]()
![]()
![]()
Forse è ora di andare a dormire!!!!!........![]()
![]()
![]()
..ma non è che me lo rispieghi, per favore???eh???
Ah?DevotionalTour ha scritto:e che una volta per pulire il cd di sofad la superficie stampata usai quella soluzione liquida pulisci cd...e si è scambiato sia i titoli che lo sfondo nero...in pratica come se un quadrò appena dipinto ci passi la mano e smuovi tutti i colori...
A Devò,cambia spacciatore!
Cmq credo di aver capito:hai pulito il libretto con la soluzione liquida,e ti sei portato via l'inchiostro,facendo sbavare il colore.
BASTA POCO!A PAROLE TUE!
E ad ogni modo...io sarai andata in preda al panico!
Chizzù!Dici a devotionalTour di andare a dormire.No ma dico vogliamo parlare dei tuoi,di orari?Alle 8 della mattina stai lì che scrivi e ho notato che non è la prima volta che posti ad orari indecenti e dici che devi andare ANCORA a dormire!
ma non hai sonno?Beata te...
-
DevotionalTour
- Angel