(ot) le coincidenze esistono?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Babylon ha scritto:Non lo vedo comunque per forza positivo. Però in questi pochi casi questa sorta di rassegnazione aiuta a non avere troppi rimorsi o rimpianti.
Babylon ha scritto:Non credo al destino se per destino intendi che ogni passo che faccio è scritto.

Credo ai "segni del destino": coincidenze che mi vogliono comunicare le cose imprescindibili da compiere, e quelle che andavano per forza vissute...soprattutto le sofferenze.
Pensieri che coincidono con i miei.
Caress
Devoted
Devoted

Messaggio da Caress »

spoglialosso ha scritto:Pensieri che coincidono con i miei.
Ed anche con i miei...
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Le coincidenze non esistono.....almeno intese come tali......almeno cosi le vedo io dopo aver letto il libro ......La profezia di celestino....provate a dargli uno sguardo..magari ci trovate qualche risposta alle tante domande su coincidenze e deja vù.....per un periodomi ha quasi cambiato la vita...forse è bene che gli dia un nuovo sguardo
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Certo che esistono le coincidenze!

Ad esempio: sono mesi che mi lamento di un tipo che mi piazza sistematicamente la macchina davanti al garage.
E' solo una coincidenza il fatto che oggi cotale individuo si sia trovato con tutte e quattro le gomme bucate.

Eva
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Certo che esistono le coincidenze!

Ad esempio: sono mesi che mi lamento di un tipo che mi piazza sistematicamente la macchina davanti al garage.
E' solo una coincidenza il fatto che oggi cotale individuo si sia trovato con tutte e quattro le gomme bucate.

Eva
E' inutile, io ho una passione per te !! :lol: :lol:
Giuliano L'Apostata

...scusate, rettifico, la regia mi dice che ha trovato bucata pure quella di scorta, nel bagagliaio.

Eva
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

la penso come Babylon 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

beh se non fosse stata bucata quella di scorta non credo sarebbe cambiato poi molto... comunque.... e fatt bbuon 8)
Giuliano L'Apostata

A compiere il misfatto deve essere stato qualche mio acerrimo nemico: mi pare infatti chiara l'intenzione di bloccare più a lungo del solito l'auto di fronte al mio garage.
kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

Io non credo affatto nelle coincidenze....Non ho nessuna prova per cui motivare quello che dico, è solo che sento che quando succedono certe cose non siano mere coincidenze.

Ora, il mio credo è maturato negli anni, sembra molto complesso invece è la cosa più semplice del mondo.
Premettendo che non credo in nessuna religione in particolare, ma credo in Dio, io penso che la nostra vera natura sia quella di esseri spirituali(e chiaramente ciò vale x TUTTI gli animali, le piante, gli esseri viventi)che hanno deciso di entrare in recipienti corporei per fare delle esperienze che ci permettano di crescere, di imparare, di superare dei limiti per arrivare alla compresnsione e quindi, appunto, alla conoscenza. Non è solo una questione mentale; è fatta anche di emozioni. Credo che dobbiamo superare delle prove che noi stessi abbiamo scelto(per quanto possano sembrare terribili, quando eravamo nell'aldilà abbiamo fatto proprio quelle precise scelte, perchè ci servivano. Tutto serve, niente è casuale, neanche le malattie,tanto meno la morte)perchè siamo animati da un'incredibile energia, da una forte voglia di imparare.

O, per lo meno, dovremmo esserlo..... :lol: :lol: :lol:

C'è chi è più in contatto con la propria interiorità e chi meno (io qua attorno vedo molti meno.. :evil: :evil: intendo nella vita quotidiana, NON nel forum, eh!! :wink: ) e penso che le coincidenze non esistano perchè in realtà restiamo sempre in contatto con l'altro mondo, la nostra vera casa, e da lì ci vengono continuamente mandati messaggi e aiuti che sta a noi riuscire a vedere e a cogliere. Aprendoci di più, imparando ad ascoltare.

So che molti libri new age dicono queste cose, e ben venga, ma anche se adoro leggere libri di esperienze di premorte, reincarnazione, ecc., nessuno in realtà mi ha insegnato queste cose. Sono felice quando ne trovo conferma sui libri, ma nessuno ci insegna ad essere spirituali.Possiamo solo esserlo, e basta - ognuno a modo suo.

Ora dopo questa filippica, già sento le sirene dell'ambulanza....di nuovo in psichiatria, vai!! :lol: :lol: :lol:
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...l'intera vita è una coincidenza
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Ross ha scritto:...l'intera vita è una coincidenza
Che coincidenza...stavo pensando proprio la stessa cosa...
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

secondo me è sbagliato chiamarle solo coincidenze, sono dei veri e propri segni.

Io credo che ci sia un destino entro i quali ambiti si muove l'uomo, con un certo grado di libertà..ma se si porta troppo vicino al confine..intervengono questi segni, che garantiscono la prosecuzione di una certa strada.

Come se il destino dettasse le nostre norme di principio, e all'uomo fossero destinate le norma di dettaglio.

Io ho avuto due esperienze di questo tipo. Una diretta, legata ad un incidente in moto il maggio scorso, della quale non parlerò..ed una indiretta.
Mio nonno infatti,che si chiamava come me, come spesso accadeva agli inizi del XX secolo, aveva deciso di andare a cercare fortuna oltreoceano.
La nave che prese era diretta in Argentina..ma fu solo un segno a determinare ciò..o come dite voi una coincidenza.
Lui aveva infatti preparato i documenti per entrare negli Stati Uniti e li aveva duvuti inviare prima di partire..
dei problemi nel ritorno degli stessi, lo costrinsero ad optare per l'Argentina e, gli impedirono di fatto di imbarcarcarsi sul Titanic..

ora, se quei documenti fossero arrivati in tempo..non ci sarebbe stato mio padre..di conseguenza io e la mia passione per i DM e dunque anche questo post..

evidentemente uno di noi, o forse tutti e tre avevamo/abbiamo (per chi c'è ancora) un ruolo in un disegno preciso..per la prosecuzione del quale, era necessario l'intervento di un segno.
kitsune
Devoted
Devoted

Messaggio da kitsune »

tom1986 ha scritto:secondo me è sbagliato chiamarle solo coincidenze, sono dei veri e propri segni.

Io credo che ci sia un destino entro i quali ambiti si muove l'uomo, con un certo grado di libertà..ma se si porta troppo vicino al confine..intervengono questi segni, che garantiscono la prosecuzione di una certa strada.

Come se il destino dettasse le nostre norme di principio, e all'uomo fossero destinate le norma di dettaglio.

Io ho avuto due esperienze di questo tipo. Una diretta, legata ad un incidente in moto il maggio scorso, della quale non parlerò..ed una indiretta.
Mio nonno infatti,che si chiamava come me, come spesso accadeva agli inizi del XX secolo, aveva deciso di andare a cercare fortuna oltreoceano.
La nave che prese era diretta in Argentina..ma fu solo un segno a determinare ciò..o come dite voi una coincidenza.
Lui aveva infatti preparato i documenti per entrare negli Stati Uniti e li aveva duvuti inviare prima di partire..
dei problemi nel ritorno degli stessi, lo costrinsero ad optare per l'Argentina e, gli impedirono di fatto di imbarcarcarsi sul Titanic..

ora, se quei documenti fossero arrivati in tempo..non ci sarebbe stato mio padre..di conseguenza io e la mia passione per i DM e dunque anche questo post..

evidentemente uno di noi, o forse tutti e tre avevamo/abbiamo (per chi c'è ancora) un ruolo in un disegno preciso..per la prosecuzione del quale, era necessario l'intervento di un segno.

Molto bello, condivido quello che hai scritto.Molto interessante la tua teoria sulle cosiddette "coincidenze".....Ne farò tesoro. Grazie! :wink:
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

Ross ha scritto:...l'intera vita è una coincidenza
già basta saper riconoscere quelle che te la possono cambiare positivamente!!! :D :D :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”