Vinyl Remasters

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Non siete collezionisti e non vi chiedo di capire!
Ma sopratutto non vi permetto di giudicare! :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Q Lazarus ha scritto:Ma non sono una vera collezionista. Quelli veri, non hanno nessuna preoccupazione dei tempi.Anzi.E nemmeno li ascoltano i dischi...Li appendono nei muri! :roll:
:?

Premetto: neanch'io sono un vero collezionista. Vuoi per l'età, vuoi per la disponibilità di dinero (che mi sembra stia diventando discriminante sempre più forte :roll: ), ho una quantità di dischi che rispetto a molte altre persone qua dentro è risibile.

Questo non vuol dire che (e credo valga un pò per tutti) che se uno colleziona non ascolta i dischi. Li può appendere al muro, ok (io stesso l'ho fatto per alcuni vinili), ma non credo lo faccia precludendosi la possibilità di ascoltare ciò che in quel disco si trova. Anzi. Per quel che mi riguarda è proprio la ricerca di quelle versioni che stanno su singole release rare da trovare a spingermi a collezionare materiale dei dm! :wink:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Useless83 ha scritto::?

Premetto: neanch'io sono un vero collezionista. Vuoi per l'età, vuoi per la disponibilità di dinero (che mi sembra stia diventando discriminante sempre più forte :roll: ), ho una quantità di dischi che rispetto a molte altre persone qua dentro è risibile.

Questo non vuol dire che (e credo valga un pò per tutti) che se uno colleziona non ascolta i dischi. Li può appendere al muro, ok (io stesso l'ho fatto per alcuni vinili), ma non credo lo faccia precludendosi la possibilità di ascoltare ciò che in quel disco si trova. Anzi. Per quel che mi riguarda è proprio la ricerca di quelle versioni che stanno su singole release rare da trovare a spingermi a collezionare materiale dei dm! :wink:
Colleziono solo cd,i vinili remaster li prendo SOLO per appenderli al muro!
Non li sentiro' perche' non ho il giradischi e tutto cmq ce l'ho su cd.
Ultima modifica di gibbox il mer feb 28, 2007 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

doppio post.
Sto forum a volte scompare.
Troppi utenti collegati?
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ehm..Scusate ma io non ho intenzione di attaccare proprio nessuno.
@luca: guarda che io ho ripetuto le parole che ho visto scritte prima (e adesso anche dopo) il post che hai quotato...
A me non importa nulla se c'è chi incornicia o appende a giorno i dischi...Ragà...Ma stiamo scherzando?
Nemmeno pretendo di sapere o conoscere il manuale del vero collezionista. Io i dischi li compro x ASCOLTARLI. Punto.

1 consiglio: appendete picture disk...I 180gr nascono e si comprano x suonare, e sono 1goduria!
;-)
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Q Lazarus ha scritto: 1 consiglio: appendete picture disk...I 180gr nascono e si comprano x suonare, e sono 1goduria!
;-)
Gia' fatto! :D

Cmq il problema dei tempi c'e' eccome.
A meno che non sei uno con lo "sghei" pesante.

Non e' il mio caso! :cry:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Q Lazarus ha scritto:Ehm..Scusate ma io non ho intenzione di attaccare proprio nessuno.
Me nessuno vuole attaccare nessuno qua! (a parte i dischi alla parete! :mrgreen: :mrgreen: ). Mi dispiace se il tono del mio post sembrava "alterato". La faccina voleva solo esprimere dissenso da quella frase, ma nulla più! :wink:

E' tutta colpa di danielone Miller.....ci stressa troppo!!! :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non è nemmeno il mio caso. Altrimenti la mia parete attrezzata sarebbe molto più piena di adesso...
Ma non me li perdo. Ho dei 180 gr di Hendrix, dei Procol, colonne sonore...E non mi prendo quelli dei Depeche?
Scusate ancora se non colgo l'aspetto promozionale, tritaeuro, che consuma i fan... Considero davvero troppo bello e di gusto investire in questa scelta, che vedetela come volete, ma valorizza notevolmente il ricordo e l'uso del vinile.
;-)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Tutto bello ...tutto vero...il vero problema....non sono i dischi in se...

Ma i Promo..i Testpressing..... :roll: :cry: :evil: ....cioè ogni uscita si moltiplica almeno per 3.....quando va bene.....con relativi costi adeguati alle rarità........

Non è giusto...non riesco + a star dietro a tutto..... :evil: :evil: :evil:

Francesco.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Francesco...Esistono le rinunce...E, ahimè, le conosco bene...
Devo pensare anche agli altri... Non riuscirei mai mai mai a tenere il passo...
E poi mi piace troppo avere una chicca di qua e una chicca di là...Ma le mie finanze non si ricaricano di molto a fine mese... ;-)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto:Francesco...Esistono le rinunce...E, ahimè, le conosco bene...
Devo pensare anche agli altri... Non riuscirei mai mai mai a tenere il passo...
E poi mi piace troppo avere una chicca di qua e una chicca di là...Ma le mie finanze non si ricaricano di molto a fine mese... ;-)

No Lazzara...la collezione DM...da 24 anni la porto avanti con fatica...e rinunce....non avrebbe senso fermarsi ora....con calma .....ultimero' anche questa nuova sfida.....vuoi mettere le giornate anonime e cambiare di posto a tutte le cosucce....no no no...piuttosto un mutuo ma non mollo....

Tossic...

Francesco.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

ho risistemato il salone

lascio posto per i remaster
questi si che sono solo da appendere
alla fine dei miei giorni, comunque, farò causa alla mute/virgin/emi e quan'altro
voglio i danni morali, oltre al rimborso di tutte le somme erogate

dovrei concentrarmi e collezionare solo cd o vinili, ma non ce la faccio, sono malato??
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

La mia per i DD dura da 23. Ammazza come passa il tempo! :( ....
No. Non mollare, hai ragione.
Il mutuo non me lo fanno più...Ho esaurito le carte di credito... :lol:
e meno male che qui a Catania fanno solo 2 fiere del disco all'anno!
Se stavo sù mi sarei già svenata da tempo... ;-)
....
Ma c'è ebay... :roll:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Q Lazarus ha scritto:Ma c'è ebay... :roll:
Esatto. :wink:

Una delle tante alternative fortunatamente disponibili. Stessi dietro alla recordstore/mutebank, altro che mutui e carte di credito....solo l'enalotto!! :?
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

DriveANYWHERE ha scritto:
dovrei concentrarmi e collezionare solo cd o vinili, ma non ce la faccio, sono malato??
Se collezioni pure questa si!

Immagine
:D
Rispondi

Torna a “Collezionismo”