(OT) Laureati o no?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Laureati o no?

Laureato/laureando/intenzionato a
27
71%
Lavoratore
11
29%

Voti totali: 38

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

kalos ha scritto:è altrettanto vero che ti pemette di costruire una determinata forma mentis che caratterizza ogni professionista nel proprio campo.
Un altro aspetto, anche se più soggettivo, è la crescita umana durante il periodo universitario...che di riflesso incide sulla figura professionale.
Non è detto che succeda a tutti, non è detto che succeda così...
kalos ha scritto:concordo.
sono scelte che non vanno prese in funzione di terzi.
certo che no
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Wave ha scritto:Allora un bacione di cuore ( con un pizzico di invidia ) ! :wink:
grazie... :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

kalos ha scritto: Un altro aspetto, anche se più soggettivo, è la crescita umana durante il periodo universitario...che di riflesso incide sulla figura professionale.
:roll:

ciò che può incidere sulla figura professionale, spesso, è meglio cercarlo altrimenti. Con gli anni dell'esperienza, ad esempio.

rispetto anche ciò che non ho kat-quotato, per conclamata kat-perplessità, ma che hai saputo digitare con percettibile serenità d'animo.
ed è già molto.

best compliments
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

comunque
la distinzione delle opzioni del sondaggio è qualcosa!

se non si fosse capito, sono un kat-lavoratore, azz :lol:
e questo è il kat-post n. 2800.

best handcorns
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ho sempre invidiato i miei colleghi quando in aula studio li vedevo in gruppi, ripetere e scambiarsi informazioni. Sui docenti e sulle domande più frequenti. Per me è sempre stato impossibile frequentare le lezioni, lavorando già da subito...Mi rendo conto che il nuovo ordinamento mi avrebbe dato non pochi problemi,tra crediti e obblighi di frequenza. Ciò nonostante mi sono iscritta all'Università proprio perché mi sentivo responsabile e indipendente rispetto ai superiori. Ora credo non sia più così. :?:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Il nuovo ordinamento è stato in parte ricondotto al vecchio a partire dal 2005/2006 al PoliTO, mantenendo il 3+2 . Altri Atenei si adegueranno da quest'anno, mi risulta.

Sapevo che sarebbe accaduto. Il sistema era sbagliato in partenza. :twisted:
Ultima modifica di halo in reverse il dom feb 25, 2007 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Volevounnickpiucorto ha scritto:
kjria ha scritto:Io sono laureata e lavoro. Cosa clicco? :roll:
sofia ha scritto:Ovviamente con lavoratore intendevo (come dico nel titolo) chi ha deciso di non proseguire gli studi, di non laurearsi, ma di andare a lavorare appena finito il liceo, o magari le medie...
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

A me l'universita' ha dato ,oltre ad una preparazione specifica, che adesso utilizzo
nel mio lavoro ,una grande sicurezza :cioe' mi ha dato il metro di cio'
che riuscivo o non riuscivo a fare.
Ho " scoperto " di avere determinazione, costanza, grinta ,di essere capace di
vincere la timidezza e di superare le difficolta'.
E ,allo stesso modo ,quando sono entrata nel mondo del lavoro il rapportarmi
con il lavoro stesso e con gli altri, in equilibri a volte difficili e precari,
mi ha dato una ulteriore " misura " e mi ha fatto fare un ulteriore passo avanti.
E tutto cio' ha avuto delle ripercussioni anche nei miei rapporti con gli
altri.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

(Intanto mi congratulo con i freschi di laurea!)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Wave ha scritto:A me l'universita' ha dato ,oltre ad una preparazione specifica, che adesso utilizzo
nel mio lavoro ,una grande sicurezza :cioe' mi ha dato il metro di cio'
che riuscivo o non riuscivo a fare.
Ho " scoperto " di avere determinazione, costanza, grinta ,di essere capace di
vincere la timidezza e di superare le difficolta'.
E ,allo stesso modo ,quando sono entrata nel mondo del lavoro il rapportarmi
con il lavoro stesso e con gli altri, in equilibri a volte difficili e precari,
mi ha dato una ulteriore " misura " e mi ha fatto fare un ulteriore passo avanti.
E tutto cio' ha avuto delle ripercussioni anche nei miei rapporti con gli
altri.
Esatto, questo dovrebbe fare l'università. ieri ho incontrato una mia amica, al secondo anno di architettura, che, tutta contenta, mi spiegava di quanto gli piaccia l'università, la facoltà. adora tutto insomma! e anche per questo ho capito che allora non fa per me, perchè quest'effetto non me l'ha mai fatto, anzi...
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

halo in reverse ha scritto:Il nuovo ordinamento è stato in parte ricondotto al vecchio a partire dal 2005/2006 al PoliTO, mantenendo il 3+2 . Altri Atenei si adegueranno da quest'anno, mi risulta.

Sapevo che sarebbe accaduto. Il sistema era sbagliato in partenza. :twisted:
si halo, ma il poiliTo è distaccato dall' Università di Torino, lì hanno regole tutte loro, sono completamente indipendenti.
cmq che l'università così com'è strutturata ora, a mio parere non funziona gran chè.
kalos ha scritto:è vero che magari i corsi di laurea non hanno un risvolto pratico...e che si perdono in astrusi teoremi e/o enunciati astratti che lo studente non userà mai nella realtà lavorativa ma, secondo me, è altrettanto vero che ti pemette di costruire una determinata forma mentis che caratterizza ogni professionista nel proprio campo.
si la forma mentis è fondamentale, ma a cosa serve uscire dall'università e non essere in grado di svolgere il lavoro per il quale, in teoria, dovresti essere preparato. io l'ho visto a biologia, in laboratorio non ci facevano fare praticamente niente, se non guardare dentro un microscopio e cercare di distinguere determinate cose. ma finiva lì... mentre un biologo è ben altro....
quindi le due cose a mio parere dovrebbero coesistere.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

In effetti in questi ultimi due giorni ci siamo accorti benissimo cosa non dovrebbe fare un biologo...

... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la mia amica biologa (110 lode) adesso lavoro come ragioniera a 300 km da casa....fiko! :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:la mia amica biologa (110 lode) adesso lavoro come ragioniera a 300 km da casa....fiko! :lol:
la mia amica biologa (110 e lode, baci e master a Dublino) adesso lavora come responsabile di reparto da Media World!

Stra-fiko! :lol:

In Sicilia, l'arte è cultura!...
:roll:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Mia sorella tra qualche mese finirà bioloia medica... venderà hamburger da MacDonald???
Ultima modifica di grassiniettore il dom feb 25, 2007 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Off-topic”