Le novità musicali...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- kibiusa
- Ultra member

Le novità musicali...
Premetto, che non sono mai stata una grandissima appassionata di musica italiana, ma da qualche tempo ascolto sempre più spesso la radio... e in questi giorni passano 2 novità che mi stanno piacendo parecchio... il gruppo pugliese de "le mani - stai bene come stai" e "Micol Barsanti - entra nel cuore" (una produzione soleluna, Jovanotti). a pochi giorni dall'invasione dalle "solite" melodie fritte e rifritte (probabilmente) che sua "pippità" ci proporrà dal palco dell'Ariston, cosa considerate davvero interessante nel newpanorama musicale italiano?
Per quanto riguarda il "world" musicale internazionale sto ancora metabolizzando alcuni ascolti... di cui vi scriverò in seguito
Per quanto riguarda il "world" musicale internazionale sto ancora metabolizzando alcuni ascolti... di cui vi scriverò in seguito
-
DevotionalTour
- Angel

- alex, roses and devotion
- Master

Francamente (me ne infischio
) il newpanorama (come dici tu, non è una burla, è per precisare di cosa parlo) della musica italiana non mi piace affatto: ascolterei di più le canzoni folkloristiche siciliane su cassetta piuttosto di sentire sta roba del ca... Mi piace la musica italiana di una volta: Celentano, Mina, I cugini di campagna (no scherzo!) e altri...
Ora si salvano Zucchero, Battiato...(che non sono tanto new). Poi il genere italiano che ODIO per eccellenza è il rap: li farei sparire tutti!Già non mi piace quello internazionale, figuriamoci quello italiano che fa realmente ridere!!
Ora si salvano Zucchero, Battiato...(che non sono tanto new). Poi il genere italiano che ODIO per eccellenza è il rap: li farei sparire tutti!Già non mi piace quello internazionale, figuriamoci quello italiano che fa realmente ridere!!
- kibiusa
- Ultra member

Bè alex, neppure io scalpito per la musica italiana, ma ultimente sto ascoltando delle proposte discografiche, che pur appartenendo ad un genere abbastanza "pop", sono cmq piacevoli all'ascolto... con dei testi (alcune) davvero interessanti... anche io non sopporto il rap e le sue nazionalità... e credo che i grandi classici, come quelli che tu citi, sono il motore della musica italianaalex, roses and devotion ha scritto:Francamente (me ne infischio) il newpanorama (come dici tu, non è una burla, è per precisare di cosa parlo) della musica italiana non mi piace affatto: ascolterei di più le canzoni folkloristiche siciliane su cassetta piuttosto di sentire sta roba del ca... Mi piace la musica italiana di una volta: Celentano, Mina, I cugini di campagna (no scherzo!) e altri...
p.s. tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe altro, anche quando si parla di folk sicilano
- kibiusa
- Ultra member

parere "onorevole" il tuo... ho ascoltato solo il singolo che passa per radio... e non mi sono soffermata troppo alle varie "somiglianze"...Freestate ha scritto:Kibiusa, non ti fare incantare!!! Le mani fanno pietà ai sassi (di matera)!!
copiano Negramaro che a loro volta copiano i Muse. Insomma, è tutto un copia & incolla!!!
del nuovo di Zucchero che ne pensi? L'ho ascoltato adesso... sto ancora cercando di capire chi ha saccheggiato stavolta (
mah, io amo le cose (italiane o meno) che abbiano qualche sprazzo di originalità. Che mostrino una identità precisa. E' ovvio che oggi diventa difficile comporre ed eseguire cose mai sentite prima. Ma sté mani mi sembra esagerino nel loro essere così adesi al gruppo del momento. Su Zucchero non saprei che dire, visto che sono anni che non mi interesso di ciò che fa. 
-
DevotionalTour
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Uhm....per motivi, diciamo, di scuderia, direi quasi quasi Anarcord
(che tra l'altro saranno presto a salerno a suonare in un club)
l'ultimo dei Virginiana Miller è parecchio bellino.......i Baustelle sono tornati in studio per il nuovo disco (li adoro)
anche gli Offlaga Disco Pax (seppure dal vivo non rendano, ma il disco è figo)
l'ultimo dei Virginiana Miller è parecchio bellino.......i Baustelle sono tornati in studio per il nuovo disco (li adoro)
anche gli Offlaga Disco Pax (seppure dal vivo non rendano, ma il disco è figo)
- kibiusa
- Ultra member

ognuno tira l'acqua al suo mulino (per ovvie ragioni di scuderiaLettera 22 ha scritto:Uhm....per motivi, diciamo, di scuderia, direi quasi quasi Anarcord![]()
cmq dimenticavo Mario Biondi, che secondo me, ha una voce incredibile
l'esplosione di vendite di Mario Biondi (attualmente n°4 nella chart degli album più venduti in Italia) è abbastanza paradossale. Un italiano che canta nei piccoli club con il suo gruppo in UK. Un deejay di BBC che lo nota e chiede un suo pezzo da trasmettere. L'interesse della stampa e del mercato inglese, e poi (di rimbalzo) il successo italiano.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- kibiusa
- Ultra member

...che storia questa di Mario Biondi... cmq sia l'importante è che sia venuto fuori... credo che meriti tutto il successo che sta avendoFreestate ha scritto:l'esplosione di vendite di Mario Biondi (attualmente n°4 nella chart degli album più venduti in Italia) è abbastanza paradossale. Un italiano che canta nei piccoli club con il suo gruppo in UK. Un deejay di BBC che lo nota e chiede un suo pezzo da trasmettere. L'interesse della stampa e del mercato inglese, e poi (di rimbalzo) il successo italiano.
@ Let: non metto in dubbio le tue parole