(ot) le coincidenze esistono?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

(ot) le coincidenze esistono?

Messaggio da daniemt »

a questo punto occorre parlarne, perchè devo capire.

sapere.

iniziando dal significato: concorrere di circostanze.

oltre alle corrispondenze di treni, navi e aerei in arrivo in una stazione....

siamo passeggeri casuali?

a me sono capitate...le ho confuse con qualcosaltro?

es: la mattina che mi hanno rotto tutti i vetri dell'auto, facevo colazione e mentre guardavo il dottor quincy, dicevo a mia madre che stava stirando: sai, ho intenzione di togliere l'assicurazione dei cristalli....ect...ect....

cosè?

(forse tread inutile...mi sento perseguitato..
:oops: )
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Si.
Quante me ne sono capitate..
Ma pura casualità? Mmmm...non lo so...non credo che siano solo coincidenze. Credetemi pure stupida, ma è impossibile che certe cose siano semplici "casualità"...

Daniemt sei un grande :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

quanto tempo ho per fare l'elenco??
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non tanto grande....

il problema è che sto pensando che me ne sono capitate di sosprendenti e pesanti rispetto a quella che ho messo come esempio...questa qui, solo perchè è stata una "coincidenza" recente......ma sono sicuro che ho avuto a che fare con qualcosa che supera l'impensabile....ma purtroppo l'ho bruciata.....e stanotte ci penserò fino all'esaurimento....

.mumble....mumble....eppure.....uuhmmm.....
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

daniemt ha scritto:non tanto grande....

il problema è che sto pensando che me ne sono capitate di sosprendenti e pesanti rispetto a quella che ho messo come esempio...questa qui, solo perchè è stata una "coincidenza" recente......ma sono sicuro che ho avuto a che fare con qualcosa che supera l'impensabile....ma purtroppo l'ho bruciata.....e stanotte ci penserò fino all'esaurimento....

.mumble....mumble....eppure.....uuhmmm.....

Se vuoi te ne vendo delle mie....

Ne ho alcune doppie...

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

quanto mi costano postarle?....se ti va.....
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

...secondo me ci sono delle cose inspiegabili nella nostra esistenza.
Ci sono cose che capitano alle quali non prestiamo la minima attenzione altre invece per le quali ci perdiamo in ragionamenti intricati...

una delle mie 100000000000 "coincidenze" è stata quella di sognare una notte di parlare al telefono con una signora anziano che telefonava in ufficio per disdettare la polizza RCA del marito deceduto. Il giorno dopo verso le 16:00 del pomeriggio ho risposto al telefono... :shock: Una signora ci comunicava la morte improvvisa del marito e chiedeva come poteva evitare di pagare l'auto.

Altre volte sogno delle tigri o dei gatti che mi graffiano e mordono o alle volte ci provano senza riuscirci. Provo un dolore enorme, ma non sanguino mai. Dopo qualche giorno capita qualcosa di doloroso, di spiacevole.

...
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

La sottoscritta conosce qualche coincidenze. Alcune stupide, certo. Nessuno mi pare abbia volutamente fatto qualcosa di eclatante nei miei confronti, quanto invece il fato. 4 anni fà 1 cm,solo, mi ha salvato da 1macchina che si ribaltava sopra la mia testa. Gli ho visto il motore. Il 4/6/05 pensavo di andare ad un concerto, invece, x caso, ho realizzato 1sogno. Per caso ho conosciuto l'Amore...

Dan, x caso, vuoi mettere la garanzia degli atti vandalici?
Ti faccio 1ottimo tasso... 8)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

daniemt ha scritto:quanto mi costano postarle?....se ti va.....

:arrow:

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Q Lazarus ha scritto:Dan, x caso, vuoi mettere la garanzia degli atti vandalici?
Ti faccio 1ottimo tasso... 8)
ho pure quella...e volevo eliminarla....

spoglia!!!questa come la chiami tu?

comunque....lazarus...forse il tuo esempio è diverso, credo, dal significato vero della parola....non so....

attenzione a distinguere la coincidenza con il destino....
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

...non è destino, cioè... Quello ke è capitato è capitato x delle strane coincidenze. 1 cm perché invece di frenare,x caso ho accelerato...A Verona, x caso ho conosciuto 1persona che mi ha permesso di conoscere i Duran... Per 1coincidenza assurda, credimi,al 4 anno mi sono ritrovata nella stessa classe...
Domenica sera, ho ascoltato "Prima Guardia"... Pensavo di postarla e la Ceci l'aveva già fatto... Oggi pensavo Mina, "L'immensità",e francesco ha postato, definendola immensa, il video "Se telefonando" 8)
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Contribuisco con la mia.
Le coincidenze esistono eccome...

Oggi propongo un gioco ad un mio amico, ovvero citare tutti i proverbi in inglese che si conoscono.
Lui sbotta col primo:

"A rolling stone will break my bone, but words won't hurt me".

Io rimango sbigottita.
L'avevo appena incontrato in un libro che sto leggendo, di cui lui ovviamente ignora l'esistenza. Questione di pochissimi minuti di distacco.

Vabè, cazzata :D
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

C'è chi negli eventi imprevedibili riconosce dei segnali, chi crede nell'ineluttabilità del caso.

Non necessariamente quella che chiamiamo coincidenza, verificandosi, ci cambia l'esistenza. Magari ci fa riflettere su qualcosa che sapevamo già, o al contrario, ci fa ricredere.
Credo che più spesso di quanto immaginiamo siamo in grado di percepire i segnali che sono dietro le coincidenze, che le precedono, annullandole.

Siamo esseri umani e siamo così diversi gli uni dagli altri; tutti con caratteristiche fisiche e intellettive differenti ma con doti cognitive di base tendenzialmente simili.
Ecco ( forse ) perché a tutti, in un modo o nell'altro, è capitato di vivere un'esperienza simile?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Q Lazarus ha scritto:...non è destino, cioè... Quello ke è capitato è capitato x delle strane coincidenze. 1 cm perché invece di frenare,x caso ho accelerato...A Verona, x caso ho conosciuto 1persona che mi ha permesso di conoscere i Duran... Per 1coincidenza assurda, credimi,al 4 anno mi sono ritrovata nella stessa classe...
Domenica sera, ho ascoltato "Prima Guardia"... Pensavo di postarla e la Ceci l'aveva già fatto... Oggi pensavo Mina, "L'immensità",e francesco ha postato, definendola immensa, il video "Se telefonando" 8)
Noooooooooooooooo un altro triangolooooooooo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesco.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

questa penso che è una delle coincidenze più "pesanti" che mi son successe.

" capitava spesso quando ero al liceo che mentre aspettavamo l'autobus per tornare a casa passava un tipo con un auto rossa, stereo a cannone che ci sgommava davanti. ormai era diventato un'istituzione e noi giù a inveirgli contro con ogni tipo d'offesa (un pò rosicavamo...noi a piedi...). alcune scritte sui muri di scuola testimoniavano la popolarità di questo tizio."

passa qualche anno

mi presentano un tale, ci piacciamo e finiamo assieme. un giorno ci capita casualmente di passare davanti la mia ex scuola e lui mi fa: davvero tu andavi a scuola qui?
io: si perchè?
lui: ma per caso non ti ricordi di una macchina che passava spesso con lo stereo a palla?
io: e come no! perchè?
lui: ma ero io!
io: ok fammi scendere immediatamente!!!

tu come la chiami questa? capitano a tutti non so se sia il destino o chissà che altro.
comunque siamo ancora assieme! :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”