GO - The very best of Moby

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, dopo la batosta di Hotel spero proprio che stavolta rinunci alle cagatine e componga qualcosa di più solido.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Tufkad ha scritto:Ci pensi bene a quello che vuol pubblicare... Con le ultime tavanate, il buon Melville si è fottuto quasi tutto il credito (tanto) che si era costruito con Play e 18.

Pure il DVD Live dell'Hotel Tour è imbarazzante.
Su alcuni punti, ti do ragione, su altri no..
Allora, innanzitutto Hotel non era tutto da buttare, Dream About Me, Slipping Away, Forever, Beautiful, Lift Me Up, We're You End e Love Should sono MOLTO belli, ok non ai livelli di una In this World o Porcelain ma pure sempre buoni episodi. Ma ci sono anche COSE come Very e I like It che sono improponibili. Ammetto di esserci rimasto parecchio male la prima volta che ascoltai l'album, ma col tmpo mi sono abituato...
Per il Nuovo album, ho l'impressione che continui per questa strada, è quasi sicuro che ci saranno collaborazioni con Bowie e Phil Collins e sembra che la voce femminile (Laura Down), abbia lasciato la barca...
Nel suo My Space ogni tanto mette delle demo Punk Rock, e dice che qualcuna potrebbe essere "rielaborata" per poi essere inserita nel nuovo CD.
Concordo PIENAMENTE invece per il DVD di Hotel, una cassata allucinante, regia da B-Movie e extra praticamente nulli... Vederlo dl vivo 5 giorni dopo a Bologna, è stata tutta un'altra storia... Peccato, perchè il DVD di 18 è davvero uno dei più bei concerti che abbia mai visto.

Comunque sono dell'idea che un'artista si debba evolvere, dopo 2 album "di sample" si sarà pure stancato di fare le solite cose...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:beh, dopo la batosta di Hotel spero proprio che stavolta rinunci alle cagatine e componga qualcosa di più solido.
Sono contento che tu lo riconosca.

Visto che vuoi bene a Moby (anche io gliene voglio) e che lo puoi raggiungere, nal caso fagli avere il messaggio...

@ Bong84. Posso essere d'accordo con te nel salvare qualcosa di Hotel. Ma non siamo noi a fare pollice verso: è stato, complessivamente, il mercato.

E questo per chi fa musica è un avviso drammatico.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

m'avete messo addosso la curiosità di riascoltarlo Hotel....non ho ricordi netti (se togliamo Lift e spider, quest'ultima non male), però forse è stato denigrato più del dovuto.
Ok, niente paragoni imbarazzanti con Play e pure con 18, però secondo me il tentativo appunto di liberarsi un pò dal clichè campionamenti lomax bluesmen e roba varia c'è stato.
Manca il risultato, ovvio.
Io ripartirei da un bel disco tostissimo, tipo animal rights 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Io ripartirei da un bel disco tostissimo, tipo animal rights 8)
E chi lo comprerebbe?

Diciamola crudele: o Moby risforna hits da tormentone pubblicitario, o abbassa la saracinesca.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Tufkad ha scritto:Diciamola crudele: o Moby risforna hits da tormentone pubblicitario, o abbassa la saracinesca.
Come New York New York nel nuovo spot della Citroen C1? :lol:
...
Animal Rights non sarebbe di certo una buona ripartenza (anche se a me piacerebbe), ma ho idea che il nuovo album sarà un seguito di Hotel... :roll:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Freestate ha scritto:beh, dopo la batosta di Hotel spero proprio che stavolta rinunci alle cagatine e componga qualcosa di più solido.
Eppure 3 pezzi che mi danno i brividi in quel disco ci sono.....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il livello di Hotel è discreto, e ci sono almeno un paio di zampate felicissime. Ciò che secondo me danneggia un po l'artista è la sua iperprolificità. Considerate che per Play aveva realizzato qualcosa come trecento (300) demo. E fosse stato per lui ne avrebbe infilate nell'album la metà. 18 era album che conteneva alcune perle, ma aveva un difetto che ne pregiudicava l'ascolto: la sua insensata lunghezza (70 e passa minuti sono troppi per chiunque). Hotel è stato un tentativo di darsi una dimensione più rock/noir e meno ancorata alla classicità di stile del nostro. Ma come ciambella ha troppi buchi. A questo aggiungiamo che dal vivo, pur rimanendo uno show molto carico e dai ritmi ben più frenetici che su album, la nuova band non mi è parsa all'altezza. Insomma, se Moby vuole tornare a farci godere da matti se deve da impegnà! :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Finalmente qualcosa su cui io e Free andiamo d'accordo!

Anche se sul tema della lunghezza, boh, io preferisco il tantrico alla sveltina... E' un po' il vecchio concetto di "value for money": e dunque, se il contenuto è da orgasmo, daje, daje...
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ecco cosa manca DAVVERO nel Best Of...

http://www.youtube.com/watch?v=DCjXH3j0GPY

Indovinate un po chi è il tastierista? :lol:

FA-VO-LO-SO
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma è lui???? :shock: :lol:

che razza di video... è talmente orrendo che mi piace! :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Freestate ha scritto:ma è lui???? :shock: :lol:

che razza di video... è talmente orrendo che mi piace! :wink:
E' LUI, E' LUI!!! :D

Ne parla oggi nel suo Blog: www.moby.com/journl

Centopercentotrashissimo :lol:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Bong84 ha scritto:
Centopercentotrashissimo :lol:
DI + DI + :lol: :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Bong84 ha scritto:Ecco cosa manca DAVVERO nel Best Of...

http://www.youtube.com/watch?v=DCjXH3j0GPY

Indovinate un po chi è il tastierista? :lol:

FA-VO-LO-SO
Ma che razza di song e di video.... :?
Ma siete sicuri che il tastierista in canotta bianca sia lui???? :?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

dreamon22 ha scritto:Ma che razza di song e di video.... :?
Ma siete sicuri che il tastierista in canotta bianca sia lui???? :?
CERTOSINO!!! 8)
Rispondi