eh..a chi lo dici! anche io quando vidi codesto video..rimasi di sassoAngel90 ha scritto:Avevo gia sentito "Enjoy the silence". Mi piaceva molto, ma nn sapevo che fossero i Depeche Mode, anzi nn li conoscevo nemmeno. Ma la prima canzone che ha dato inizio alla mia devozione è stata "A paint that I'm used to". Ero a casa e guardavo la tv. Mentre passavo i canali la mia attenzione fu catturata da un bel tizio che cantava. Ovviamente era il mio amato Dave...!
Quale brano DM vi ha iniziato alla devozione?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- flafreestate87
- Devoted

il primo incontro coi dm è stato grazie a Freelove, acoltata alla radio,che mi era subito sembrata splendida e mi aveva letteralmente rapita. ma la vera devozione è cominciata quando decisi di comprera music for the masses x 5 euro col corriere della sera.già dalle prime note di never let me down again mi sembrava di essre stata trasportata in un mondo di suoni nuovi e spettacolari...andando avanti poi,una emozione continua...di li poi amore e devozione eterne...
- I want you now
- Master

La mia devozione in realtà nn è nata con una canzone....stavo facendo zapping su vari canali e qnd ho messo su mtv c'era a night with depche mode....nn sapevo chi fossero ma qlc mi spinse a nn cambiare subito canale....stavano parlando dei 3 MINUTI DI DAVE....poi ho dovuto spengere la tv....ma rimasi così colpita da qst fatto che il giorno seguente chiesi ad un amico se aveva qlc cd dei DM....me ne diede una fatto da lui....e la prima song che ascoltai fu FREELOVE....e da allora solo DM nella mia vita....
Solo poi mi accorsi che conoscevo già qlc canzone....tipo Enjoy the silence,Personal jesus e Dream on....
Qundi W MTV!!!!!!!
Lerchi=ADE
Solo poi mi accorsi che conoscevo già qlc canzone....tipo Enjoy the silence,Personal jesus e Dream on....
Qundi W MTV!!!!!!!
Lerchi=ADE
Ricordo.. era il lontano '93.. o forse prima. non so. Mio padre si è fatto fare una cassettina. Lato A 'Music for the masses', lato B 'Violator'. Ogni volta che salivo in auto con mio padre (sia per brevi tragitti sia per lunghi viaggi) lui metteva su questa cassettina. Io provestavo perchè il mio orecchio ancora fanciullo percepiva quei suoni come se fossero dei continui lamenti. ma poi quando in me scomparve l'innocenza e venne prepotente la post pubertà (cioè pochi mesi dopo) capii cosa potevano trasmettere quelle canzoni.. E sognavo sognavo.. guardando fuori dal finestrino.. I depeche divennero per me una voce che riusciva a scatenare in me sensazioni adulte, il senso della vita e della morte e dell'angoscia.. ma anche la sensualità, l'ambiguità, la dannazione.. e ancora non sapevo il senso di quelle parole..Non conoscevo i loro testi. e non mi importava conoscerli perchè io lo percepivo da quella voce e da quelle note così oscure. così diverse da tutto il resto.. Lì naque la mia devozione. Non sapevo chi fosse Dave Gahan, nè Martin Gore.. Non sapevo chi fosse il 'responsabile' di quel miracolo. ma quel miracolo era vivo in me. Ed è rimasto immutato in questi burrascosi 13 anni... i depeche sono ancora parte di me..e lo saranno per sempre.
Questo post è da applaudire....Grande esilio!esilio ha scritto:Ricordo.. era il lontano '93.. o forse prima. non so. Mio padre si è fatto fare una cassettina. Lato A 'Music for the masses', lato B 'Violator'. Ogni volta che salivo in auto con mio padre (sia per brevi tragitti sia per lunghi viaggi) lui metteva su questa cassettina. Io provestavo perchè il mio orecchio ancora fanciullo percepiva quei suoni come se fossero dei continui lamenti. ma poi quando in me scomparve l'innocenza e venne prepotente la post pubertà (cioè pochi mesi dopo) capii cosa potevano trasmettere quelle canzoni.. E sognavo sognavo.. guardando fuori dal finestrino.. I depeche divennero per me una voce che riusciva a scatenare in me sensazioni adulte, il senso della vita e della morte e dell'angoscia.. ma anche la sensualità, l'ambiguità, la dannazione.. e ancora non sapevo il senso di quelle parole..Non conoscevo i loro testi. e non mi importava conoscerli perchè io lo percepivo da quella voce e da quelle note così oscure. così diverse da tutto il resto.. Lì naque la mia devozione. Non sapevo chi fosse Dave Gahan, nè Martin Gore.. Non sapevo chi fosse il 'responsabile' di quel miracolo. ma quel miracolo era vivo in me. Ed è rimasto immutato in questi burrascosi 13 anni... i depeche sono ancora parte di me..e lo saranno per sempre.
- I want you now
- Master

-
DM_forever
- Ultra member

- Contatta:
- devotional
- Moderatore

eheh tale quale a me!!I want you now ha scritto:La mia devozione in realtà nn è nata con una canzone....stavo facendo zapping su vari canali e qnd ho messo su mtv c'era a night with depche mode....nn sapevo chi fossero ma qlc mi spinse a nn cambiare subito canale....stavano parlando dei 3 MINUTI DI DAVE....poi ho dovuto spengere la tv....ma rimasi così colpita da qst fatto che il giorno seguente chiesi ad un amico se aveva qlc cd dei DM....me ne diede una fatto da lui....e la prima song che ascoltai fu FREELOVE....e da allora solo DM nella mia vita....![]()
![]()
![]()
![]()
Qundi W MTV!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Lerchi=ADE
People are people ,agli inizi degli 80. Fu la folgorazione, mai nessuna
musica e immagine mi hanno tanto rapita.
Allora si parlava di ritmo " industriale ", l'ho subito riconosciuto " mio " .
E poi l'immagine, diversa da tutto il resto, mi ricordo Martin con il suo ciuffo biondo ,
cosi' insolito, sembrava un fungo e poi mi faceva uno strano effetto ,nello stesso tempo diavolo e acquasanta.
" Quei " suoni li ho seguiti nel corso degli anni ,gli amici mi registravano le
cassette, io ero l'unica tra loro a cui piacevano i Depeche.
Vi sembrera' pazzesco, ma la prima volta che ho " incontrato " altri fan e '
stato ,me lo ricordo ancora, in coda durante la prevendita il 14 settembre 2005,
giorno in cui sono riuscita a mettere le mani sui biglietti per il concerto di Milano.
Ho tirato un sospiro di sollievo scoprendo di non essere una pazza nel
sentire in modo cosi' viscerale quella musica.
E poi il forum...
musica e immagine mi hanno tanto rapita.
Allora si parlava di ritmo " industriale ", l'ho subito riconosciuto " mio " .
E poi l'immagine, diversa da tutto il resto, mi ricordo Martin con il suo ciuffo biondo ,
cosi' insolito, sembrava un fungo e poi mi faceva uno strano effetto ,nello stesso tempo diavolo e acquasanta.
" Quei " suoni li ho seguiti nel corso degli anni ,gli amici mi registravano le
cassette, io ero l'unica tra loro a cui piacevano i Depeche.
Vi sembrera' pazzesco, ma la prima volta che ho " incontrato " altri fan e '
stato ,me lo ricordo ancora, in coda durante la prevendita il 14 settembre 2005,
giorno in cui sono riuscita a mettere le mani sui biglietti per il concerto di Milano.
Ho tirato un sospiro di sollievo scoprendo di non essere una pazza nel
sentire in modo cosi' viscerale quella musica.
E poi il forum...
La mia curiosità per i DM cominciò con Freelove..vidi il video un giorno su Mtv e trovai quella canzone interessante..Cmq li per li nn ci feci molto caso (le vere passioni cominciano sempre così!
), cioè la canzone mi piaceva ma finiva li..nel 2004 uscì la raccolta dei remix e la versione remixata da Mike Shinoda di Enjoy the Silence: mi innamorai di quella canzone (anche se ora apprezzo molto di più l'originale!), così delle amiche mi regalarono il cd dei remix per un compleanno..Devo dire che il cd nn mi piacque molto..ma, convinta che la colpa fosse dei remix e che in realtà quelle canzoni avessero un grande potenziale, decisi che nn mi sarei fermata li! Un giorno trovai Exciter a 10 euro e lo comprai: le mie impresioni erano giuste, trovai il cd molto bello (e dire che ora lo ritengo uno dei meno interessanti dei DM..) e così decisi che dovevo saperne sempre di più; comprai SOFAD e...fu AMORE!! Da quel giorno i DM nn furono più solo un buon gruppo, ma uno dei miei preferiti! Strano che proprio quel cd mi fece diventare così devota eh?!? 
- alex, roses and devotion
- Master