10 regole per essere un fan dei Depeche Mode!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Seethebeauty ha scritto:6) Amare la moglie di Dave
Uhè! non scherziamo eh!!!! :x :wink:

scherzi a parte... non saprei proprio se ci sono
regole nella vita di un devoto...

so solo che sai di esserlo quando senti la loro musica
dentro come sangue che scorre nelle vene, come pura
energia vitale, come forza inaspettata e maestosa, come
un'anima eterna...
e ti sembra di essere tu stesso quella musica infinita...
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

un fan dei dm non è un vero fan senza:

1. aver avuto fantasie sessuali su Dave Gahan :lol: ;
2. aver avuto fantasie sessuali su altri componenti della band;
3. aver desiderato di essere Dave gahan o un altro dei componenti della band;
4. essersi vestiti ispirandosi al look di Dave Gahan o di un altro componente della band 8) ;
5. essersi truccati di nero in preda ad un sentimento emulatorio irrefrenabile (vale anche lo smalto, e se non ci si trova ad un dm party vale doppio :lol: );
6. essersi emozionati alla vista di un campo di grano;
7. aver tappezzato la propria propria camera oggetti e suppellettili riguardanti la band;
8. aver ritagliato qualsiasi articolo riguardante la band;
9. aver sottolineato nei libri letti parole che ricorrevano nei titoli o testi della band;
10. aver cercato di convertire un profano al culto.
10 bis. essere riusciti nell'intento (vale il doppio :lol: )

:D
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

1. Essere introspettivi e misteriosi
2. Immaginare di avere una storia con Dave (se si è donna) o di essere come Dave (se si è uomo)
3. Avere tutti i loro CDs e conoscere tutti i testi delle loro canzoni
4. Vestirsi ispirandosi al loro stile (se si tratta di Dave più sexy ed eleganti, se di Martin più sbarazzini e stravaganti, se di Alan più semplici...)
5. Cercare di convincere atri a diventare loro fans
6. Andare ad almeno un loro concerto
7. Ascoltare la loro musica almeno una volta al giorno
8. Riempire la propria stanza di tutto ciò che riguarda i dm
9. Essere un forumista di 013!!!
10. Insomma...Vivere per loro!!!

8) 8) 8)
Arianna
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Arianna »

Seethebeauty ha scritto:
5) Amare le fidanzate di Martin
6) Amare la moglie di Dave

Su questi 2 punti avrei un po' di perplessità, soprattutto sulla regola n.6... :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

Per essere un fan dei Depeche Mode bisogna:

1) porli sul gradino più alto della propria scala di preferenze musicali
2) aver sognato di far parte della band
3) canticchiare più volte al giorno le loro songs
4) imitarne il modo di vestire (soprattutto se si è ad un DM party)
5) imitare..per quanto possibile, le movenze di Mr. Gahan (soprattutto se si è ad un DM party)
6) irritarsi se qualcuno li chiama vecchi e nell' i-pod ha Precious prima di Tiziano Ferro e dopo Paolo Meneguzzi o simili
7) cercare di iniziare alla devozione quanta più gente possibile,non per sfinimento, ma conducendoli per mano fino alla comprensione del DM pensiero
8 ) rivivere nei testi ciò che si è vissuto nella realtà
9) lasciar perdere tutto il resto non appena si sente una loro song e cercare di capire da dove viene
10) essere felice di conoscere altri devoti e buttare un occhio sul forum appena possibile

se rispettate queste 10 regole, siete fans a tutti gli effetti :wink:
Caress
Devoted
Devoted

Messaggio da Caress »

Voglio conoscere chi riesce a muoversi/ballare come DAVEEEE!!! :D
Patrizia from Florence
Devoted
Devoted

Messaggio da Patrizia from Florence »

higherlove ha scritto:un fan dei dm non è un vero fan senza:

1. aver avuto fantasie sessuali su Dave Gahan :lol: ;
2. aver avuto fantasie sessuali su altri componenti della band;
3. aver desiderato di essere Dave gahan o un altro dei componenti della band;
4. essersi vestiti ispirandosi al look di Dave Gahan o di un altro componente della band 8) ;
5. essersi truccati di nero in preda ad un sentimento emulatorio irrefrenabile (vale anche lo smalto, e se non ci si trova ad un dm party vale doppio :lol: );
6. essersi emozionati alla vista di un campo di grano;
7. aver tappezzato la propria propria camera oggetti e suppellettili riguardanti la band;
8. aver ritagliato qualsiasi articolo riguardante la band;
9. aver sottolineato nei libri letti parole che ricorrevano nei titoli o testi della band;
10. aver cercato di convertire un profano al culto.
10 bis. essere riusciti nell'intento (vale il doppio :lol: )

:D

straquotone
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Allora... secondo me... quotando un pò tutti nascono le mie dieci regole

1) Aver tappezzato la propria propria camera oggetti e suppellettili riguardanti la band, comprato cd originali e poi masterizzarne copie x la paura che si rovinano...
2) Aver cercato di convertire un profano al culto, possibilmente riuscendovi
3) Canticchiare più volte al giorno le loro songs, specie sotto la doccia 8)
4) Rivivere nei testi ciò che si è vissuto nella realtà
5) Finire in bancarotta per tutte le uscite targate mute/emi, lavorando solo per arricchire Daniel Miller e la EMI
6) Inca**arsi di brutto perchè invece di pubblicare materiale interessante davvero ci buttano solo fumo negli occhi, e perchè la gestione dei biglietti del tour è stata scandalosa...(potevano prenderlo un impianto più grande a milano, no eh?)
7) Aver scaricato qualche bootleg fondamentale per conoscerne le abilità (pregi e difetti) dal vivo... [questa vale quantomeno per i più giovincelli, mentre per i grandicelli e tineger (daniemt? :lol:) si potrebbe trasformare in una colossale Operazione Nostalgia... che tutto sommato non fa mai male... [Per alcuni boots fondamentali basta consultare devotionaltour e Giacomo, che forniranno ne son certo dritte per i links... PS: Lord, hai visto, ti sponsorizzo :lol: ]
8 ) Aver coscienza che le cose cambiano e che non possono tornare come prima, che le cose passano e non possono ricordarsi come un tempo, che le cose si consumano e qualcosa dentro si è spento (op.cit) [questa è rivolta soprattutto ai tineger riottosi ed a coloro che ancora sognano il ritorno di Alan, che si rammaricano di come è il presente: ragazzi godetevi la vita: in fondo gli ultimi tre lavori non sono così malaccio, specie Ultra e PTA]
9) Avere nel suo vecchio diario di scuola un ritaglio piccolino di un articolo dell'uscita del prossimo album con data e titolo definitivi (ed in tale occasione aver fatto le palle piene a chiunque gli capitasse a tiro, amici, parenti, conoscenti, gente appena conosciuta, e se disponibile una ragazza, che per forza di cosa dovrà stare a sentirti per forza pena litigio furioso del tipo "tu non ti interessi a me ed a quello che mi piace,ecc")
10) Essere alla continua ricerca di news sulla band, dato che specie ultimamente di soddisfazioni ce ne son poche, tra salassi targati EMI e silenzi piuttosto frustranti

questo è tutto gente
Ultima modifica di devotional il ven feb 02, 2007 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Ne basta una semplice semplice: viverli!!!
FeelingDM
Master
Master

Messaggio da FeelingDM »

Divad ha scritto:Ne basta una semplice semplice: viverli!!!
Ti straquoto Divad... :D
Personalmente non riuscirei a stilare una lista...perchè vivo i Depeche come una passione...
Posso solo dire che per essere fan a mio avviso non c'è bisogno di estremi...
L'ho compreso sulla mia pelle, perchè li ho "scoperti" da sola, e ho capito che erano davvero quello che cercavo grazie alle emozioni fortissime che mi davano...e che mi danno, perchè la fiamma non si spegne...
C'è bisogno di comprendere le parole nel loro significato più profondo, che non è necessariamente quello riconosciuto dagli altri, ma è proprio un qualcosa di personale...comprendere la fusione perfetta di parole e musica che crea l'armonia di un'emozione unica...

Il corpo risponde in modo incontrollabile, il cuore sembra scoppiare, il sangue corre veloce nelle vene, brividi assalgono il tuo corpo...
Febbricitante di passione immensa non puoi fare a meno di amarli...

Sensazioni ed emozioni uniche.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

devotional ha scritto: le cose cambiano e che non possono tornare come prima, che le cose passano e non possono ricordarsi come un tempo, che le cose si consumano e qualcosa dentro si è spento
op. cit.

cip
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Azz... :shock: mi hai beccato... :lol: vabbè però l'ho detto all'inizio che quotavo un pò tutti... 8)
lauradm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lauradm »

Penso che potrebbe essere carino riportare in auge questo thread, in cui ci sono almeno due interventi che sono due vere perle: a voi la ricerca...

ho passato due giorni - giuro - in una istruttiva e al contempo divertente full immersion nelle 74 pagine della sezione "Discussioni": qui ho trovato ogni genere di argomento relativo ai dM, dal più serio e didascalico al faceto, racconti di incontri coi nostri, di stati d'animo pre e post concerti, aneddoti, storie di party, sondaggi, paragoni, esegesi più o meno azzardate di liriche, videos, immagini, simbologie, interviste, gesti...

...per non parlare dell'alluvione di commenti inenarrabili che nel tempo si sono riversati sul poro Dave, che nella già lunga storia di 013 è stato letteralmente rigirato col dentro di fuori da fan scatenate iper-estroprogestiniche, che io in confronto mi sento proprio un'educanda...! :lol: da chi si chiedeva "Dave: mutande sì, mutande no", alla ragazza che voleva disperatamente sapere quale profumo usasse il nostro :roll: , fino a chi suggeriva di immaginarlo calvo producendo relativi fotomontaggi seguiti dal consueto plebiscito di apprezzamento o di disgusto...quella è stata davvero la parte più succulenta del mio viaggio tra queste pagine nere, e mi rammarica parecchio constatare che certa gente veramente fulminata non le frequenti più...anche se la credibilità e la serietà del forum ne avrebbero risentito, ci sarebbe stato davvero ancora un bel po' da ridere!!!

ma veniamo a noi: mi ha colpito l'idea del decalogo, perchè ci sporge allegramente in bilico tra finzione, invenzione e realtà...io stessa, leggendo, mi sono trovata diverse volte con la mano in fronte a pensare: "noooo...è veeero!!!", o a sorridere per le istantanee suggerite da qualche vivace immaginazione...
e, al di là dell'ovvio rilievo per cui ognuno vive la propria passione come meglio crede, che non ci sono comportamenti preconfezionati ed assoluti, e che la spontaneità, e che l'istinto e blablabla, non trovo totalmente opinabile l'idea di "regola del fan", perchè l'Amore che è Amore è comunque una forma di disciplina...
per questo penso che in questa "materia" non tutto sia stato detto, nè fantasticato, perciò, se vi va...fiato alle trombe!!!
io intanto ci penso... :wink:
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

Dave's favourite slave ha scritto:La prima delle canzoni sopra elencate è una cover inclusa nel primo album Counterfeit pubblicato nel 1989."Down in the boondocks" doveva inizialmente essere inclusa in Counterfeit 1 ma è stata poi scartata."I love you love me love" è la cover di un brano di Gary Glitter registrata da Mart nel 1985.
Io ho il vinile del primo Counterfeit ma di quel pezzo nn v'è traccia. che sia stata inserita nella riedizione cd?
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

lylyan ha scritto:Io ho il vinile del primo Counterfeit ma di quel pezzo nn v'è traccia. che sia stata inserita nella riedizione cd?
Mi autocito perchè solo ora ho visto che il thread è di 6 anni fa!
Se sò scema mica è colpa mia, è che mi disegnano così....
In ogni caso ci penso e poi qualche regoluccia la scrivo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”