Giacomo ha scritto:Beh,
ci sono una marea di thread che personalmente non m'interessano (a cominciare dalle foto di quelli del gruppo ad esempio, perchè onestamente non m'interessa sapere quanto sono belli.. anche se le foto dei concerti sono un bel ricordo) e che non apro neanche.
E non è questo che mi fa accaponare la pelle![]()
Questo non è malaccio, anzi. I più anzianotti ricorderanno l'intervista trasmessa da DJ television nell'89 a cui parteciparono Andy ed Alan (se la memoria non mi tradisce). Stava nascendo Violator, il più grande album della loro carriera, quello della loro svolta in tanti sensi (positivi e negativi). Non rivelarono molto sulla sessione, però sarei curioso di rivederla.
Perchè Milano? Se non lo sa Free, allora non lo sa nessuno.. Ma secondo me lo sa e non ce lo dice
.
Boh, possiamo avanzare qualche ipotesi.. E' chiaro che una scelta parte necessariamente da quello che uno studio può offrire a livello di sviluppo del materiale, e il Logic Studio sicuramente offriva il necessario per una prima evoluzione dei demo (correggetemi se sbaglio, è proprio quella la prima fase di elaborazione di Violator).
Ma se non ricordo male, da qualche parte ho letto che il periodo milanese non è stato particolarmente prolifico, anzi... Troppo dispersivo e troppe distrazioni
..
Comunque, non credo che ci sia stato un vero perchè alla scelta di certe città, almeno fino al 97 (credo che da allora si sia sempre optato per dei posti che permettessero ai DM di restare vicini alle proprie famiglie, con rotazione fra NY, Santa Barbara e Londra).
Probabilmente si cercava anche un posto dove si potesse unire l'utile al dilettevole, e Milano, almeno in apparenza, si prestava bene.
Certo, se pensiamo ad distastro di Madrid 3 anni dopo
Vabbè, fatemi preparare i trucchetti per pagare i cd-wow a 13 euro
Riguardo le interviste ai DM trasmesse da "DJ Television" nell' '89, io ne ho una ma: con Martin ed Andy, (ho appena controllato
Mentre in un'altra intervista sempre di "DJ Television", (stavolta con Dave ed Alan) nel '90, ci sono loro 2 su una terrazza, (almeno cosi' sembra dalle inquadrature), e, durante l'intervista, si vede anche Dave sorseggiare la birra in lattina...