Qualè il tour con i migliori arrangiamenti?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

A Broken Frame Tour
0
Nessun voto
Construction Time Again Tour
0
Nessun voto
Some Great Reward Tour
2
11%
Black Celebration Tour
0
Nessun voto
For The Masses Tour
0
Nessun voto
World Violaton Tour
12
63%
Devotional Tour
2
11%
The Singles Tour
2
11%
Exciter Tour
0
Nessun voto
Touring The Angel
1
5%

Voti totali: 19

adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

mi sono posto questa domanda dopo aver visionato alcuni filmati del WVT e sono rimasto affascinato dagli splendidi arrangiamenti che non avevo notato prima d'ora... voglio chiedere a voi qualè il tour con i migliori arrangiamenti anche se è difficile analizzare tutto il tour nel complesso... perchè qualche arrangiamento può piacere ed un altra no...

io ho votato il WORLD VIOLATION TOUR! :D

non metto gli ultra party e lo speak e spell tour perchè non ci stanno e penso siano i più insignificanti a livello di arrangiamenti e i meno conosciuti...
Treasure
Master
Master
Contatta:

Re: Qualè il tour con i migliori arrangiamenti?

Messaggio da Treasure »

adda91 ha scritto:io ho votato il WORLD VIOLATION TOUR! :D
...
Non credo ci siano dubbi, anche per me. :wink:
Enjoy The Silence è forse la più bella di sempre, Behind The Wheel pure, con l'assolo finale e la fusione con Route 66.
Un tour davvero magistrale.
Subito sotto naturalmente c'è il maxi gruppo Devotional/Exotic/Summer con degli arrangiamenti davvero eccezionali tanto nella prima leg (1993) che nella seconda e nella terza (Rush, I Want You Now, solo per fare un esempio). :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bravo adda, finalmente un bel topico qui nella sezione dm, era da tempo che si andava avanti con fregnacce :wink:

WORLD VIOLATION su tutti, per via di chicche pazzesche come EC house, Kaleid con WIME nella sua versione migliore, e poi Enjoy the silence che per me rappresenta, nella versione 1990, quella meglio riuscita, anche qui con il break strumentale decisamente houseggiante. E poi la ciliegina finale con BTW (mi piace molto la versione un pò beatmastersizzata, diversa nel finale, e l'intreccio con Route).

A seguire il Devotional (che poi le chicche migliori mi pare fossero concentrate nel third leg del tour, e cioè Rush con intro e I want you now magistralmente riarrangiata).

Dopo il devotional il diluvio, mentre prima del 1990 ricordo un splendido arrangiamento di Fly on the windscreen nel BC tour, roba che il finale faceva venire la pelle d'oca.
Non dimentichiamo poi Photographic 1984, anche qui gran colpo di genio di Wilder (finale stratosferico).
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:WORLD VIOLATION su tutti, per via di chicche pazzesche come EC house, Kaleid con WIME nella sua versione migliore, e poi Enjoy the silence che per me rappresenta, nella versione 1990, quella meglio riuscita, anche qui con il break strumentale decisamente houseggiante. E poi la ciliegina finale con BTW (mi piace molto la versione un pò beatmastersizzata, diversa nel finale, e l'intreccio con Route).
Azz Lettera,
tutto alla grande e poi ti dimentichi di rammentare il mitico aggro mix di NLMAG?? Ma com'è, il punto più alto, l'apice del concerto, il momento delle più belle emozioni me lo dimentichi così :cry: ?

Vabbé, comunque d'accordissimo con la scelta, anche se non posso giudicare il resto prima del 90 (non sarebbe giusto fidarsi dei bootlegs..).
Però come scaletta, subito dopo il WVT ci metto il Black Celebration Tour: Photographic fenomenale, e Master and Servant da paura :P !
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

azz..vero :wink:

di NLMDA 1990 mi ricordo in particolare l'intro dabaura! A parte che anche Shake mi gustava parecchio.

PJ invece la preferivo versione devotional.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Senza ombra di dubbio World Violation Tour!!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Nulla di nulla in vhs al riguardo? 1984, 1986, 1990... ? Indiscrezioni?
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

salvodepeche ha scritto:Senza ombra di dubbio World Violation Tour!!
:wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

halo in reverse ha scritto:Nulla di nulla in vhs al riguardo? 1984, 1986, 1990... ? Indiscrezioni?
- 1984: Live in Hamburg

- 1986: anche se non eccezionali per qualità dell'immagine, Londra, Stoccarda ed Amburgo filmate professionalmente;

- 1990: c'è pure Milano amatoriale (mediocre), Bruxelles (carina), le due Francoforte (carine), Monaco filmata dal mitico Pavel.. Professionali sono Los Angeles (posseduta da Brat) e San Francisco (gira anche un pò di più ma difficilissimo averla)

Buona ricerca (no, io in questo momento non posso passare nulla in video)
halo in reverse
Angel
Angel

Giacomo ha scritto: ...
Buona ricerca (no, io in questo momento non posso passare nulla in video)
No no, non sottintendevo assolutamente questo, ci mancherebbe! Non è mio costume.

Mi riferivo semplicemente a eventuali uscite ufficiali, passate o future ... se decidessero in tal senso sarebbe fantastico! (A quanto hai scritto, le possibilità materiali ci sarebbero).

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

io, come il vecchio saggio sulla sponda del fiume, aspetto paziente il dvd di Amburgo 8)

dopo, tutto sarà compiuto.

amen
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

halo in reverse ha scritto:No no, non sottintendevo assolutamente questo, ci mancherebbe! Non è mio costume.

Mi riferivo semplicemente a eventuali uscite ufficiali, passate o future ... se decidessero in tal senso sarebbe fantastico! (A quanto hai scritto, le possibilità materiali ci sarebbero).

Guarda che a chiedere,
non c'è nulla di male, eh :wink: ? E comunque l'ho precisato perché non ho accesso al grosso della mia collezione in questo momento.

Comunque, aspetta: solo Amburgo, per quanto ho capito, prima o poi uscirà.
Il resto delle video che ti ho indicato sono alcune sì professionali, ma non sufficientemente buone da poterne fare un DVD.
A livello audio, invece, la Mute/Emi è stracoperta per le 2 tournée più recenti da te citate. Quello di non far uscire nulla è solo una scelta commerciale, non una questione di penuria :roll: ...
halo in reverse
Angel
Angel

Lettera22 ha scritto: io, come il vecchio saggio sulla sponda del fiume, aspetto paziente il dvd di Amburgo

amen
Si ma tu hai goduto per anni, io no. :evil:

Non è compiuto proprio una mazza! :lol:

Non penserai che mi possa bastare:
:arrow: devotional dvd (non c'ero)
:arrow: 101 dvd (pure lì non c'ero)
:arrow: Angel dvd (... c'ero... :? )
Ultima modifica di halo in reverse il dom gen 21, 2007 11:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:io, come il vecchio saggio sulla sponda del fiume, aspetto paziente il dvd di Amburgo 8)

amen
Lascio Amburgo in VHS (tanto il transfer lo posso fare pure io che sono una mezza schiappa),
e chiedo alla Mute un bel cofanetto audio con Birmingham 86 e Parigi 90 (con tutti i pezzi di Martin suonati nelle tre date come bonus).

Che ne dici :P ?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

io ci sto, ma devi ottenere la liberatoria anche da danz, e lì ti voglio! :lol:
Rispondi