Inizio io,
la mia ossessione è cercare la perfezione nelle persone...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

la tua non credo sia "ossessione" ma più un senso di protezione e preoccupazione verso gli altriFeelingWithYourSkin ha scritto:...ossessionata dal fatto di non poter "proteggere" completamente coloro che mi stanno più a cuore....non vorrei mai + sentire quello straziante senso d'impotenza quando leggo nei loro occhi un certo tipo di sofferenza....soprattutto se fisica...
....mi convinco di riuscire a "sentire" la loro angoscia...e la mia ossessione è che non debbano avere mai....mai la percezione di essere SOLI....
La perfezione nelle persone in che senso?cioè analizzi pregi e difetti?DevotionalTour ha scritto:Inizio io,

non analizzo pregi e difetti, sarebbe una cosa assurda, (ne abbiamo tutti tanti) ma più che altro, nella perfezione intendo, il sapersi esprimere con semplicità, avere un carattere di facile comunicabilità, avere un animo capace di saperti trasmettere emozioni e sensazioni, senza inganni, senza falsare la propria personastefyb ha scritto:La perfezione nelle persone in che senso?cioè analizzi pregi e difetti?
se ti va di spiegarlo meglio sono curiosa (ma non voglio invadere la tua "privacy"!)

Pur 'io, in piu' ho l'ossessione di scrivere tutte le cose che debbo fare, dalle piu'Freelove87 ha scritto:Io ho bisogno di programmare tutto,

Bellissimo thread, Roby!DevotionalTour ha scritto: Inizio io,

Seethebeauty ha scritto:Bellissimo thread, Roby!![]()
Allora, ho quotato la tua ossessione perché in un certo senso la provo anch'io...io ho l'ossessione della perfezione, negli altri in primis, ma ho l'ossessione della perfezione in generale, consapevole che il più delle volte, anzi sempre, questa perfezione è irrangiungibile.
E' come un fuoco (perciò ossessione), si è sempre alla ricerca di qualcosa di tranquillo, perfetto, ma non solo nelle cose materiali e nei corpi, ma soprattutto negli stati d'animo, nella vita in genere e nei rapporti umani.

ma stra-mega-idem ma come è possibile????Alya_DM ha scritto:Sono troppe![]()
La prima che mi viene in mente è l'ossessione di aprire e chiudere una qualsiasi cosa (macchina, porta, rubinetti di acqua e gas, etc.) per accertarmi di averla chiusa.
Cioè, la chiudo ma poi la riapro per vedere se è chiusa.
Poi la richiudo. Ma poi la riapro. E poi la richiudo.
Che vor dì? Sono pazza?![]()
Aiuto