A broken frame Vs Construction time again

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale prediligete?

A broken frame
19
43%
Construction time again
25
57%

Voti totali: 44

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Giacomo ha scritto: Poverino, con la coda di paglia e sbugiardato, non sai a cosa aggrapparti.
Ti lascio stare nei tuoi deliri, del resto sei l'unico che si è risentito. Forse gli altri hanno capito che scherzavo con un'amica e che non c'era altro.

Forse una camomilla ti avrebbe aiutato ... Dai, sei ancora in tempo.
Hai ragione su tutto, è tutto vero, bravo.

Un applauso.

Arrivederci
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Saphira ha scritto:beh se parli di "livelli di produzione" ti posso anche dare ragione... ma al cuore non si comanda :wink:

a broken frame è stato colpo di fulmine (tranne che Shouldn't Have Done That :? il mio cd passa dalla 9 alla 11!)
Beh,
io ho espresso la mia, però anche i DM hanno spesso dichiarato che quello è l'album più debole della loro discografia (e se qualcuno dubita della mia buona fede nel riportare quest'affermazione, gli ricordo che quando ho ripetuto di non amare Exciter ho comunque riconosciuto che a Martin piace eccome, visto che l'ha ripetuto spesso..).
In fondo, se sono 20 anni e passa che non fanno un solo brano di quell'album, beh, una ragione ci sarà.

La storia di A Broken Frame è interessante perchè spesso si dimentica che è quello il primo album registrato dai DM come trio. Credo che la sua debolezza, riconosciuta dai DM, stia nel fatto che sia un album che manchi di personalità: per il ciclo "dare un colpo al cerchio ed uno alla botte", i DM provarono a dare continuità al lavoro di Speak and Spell (una pop abbastanza commerciale) ma con un songwriter forser incapace di produrre quel tipo di pop (la povera The Meaning of Love, che a me non dispiace, è stata spesso massacrata da pubblico e critica).

Certo, c'è Leave in Silence.. ma quel pezzo sembra un corpo estraneo, e forse più parente alle sonorità di un CTA e ancor più di un BC (dove avrebbe fatto un figurone) che a quelle di una See You o della stessa Meaning of Love.

Poi, chiaramente ognuno ha i suoi gusti. Ma penso che siamo tutti d'accordo che CTA ha un'impronta più chiara, un sound più omogeneo, una direzione più precisa.
Del resto, non doveva essere facile per Martin fare il compositore cercando di adattarsi ad uno stile sì di successo, ma sicuramente non suo (mi riferisco a quello di Vince).

Ciao torroncina :P
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

ma possibile che ogni thread deve essere un "mina" che se una persona esprime il proprio pensiero, opinione che sia, debba esplodere per aria? :roll:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

DevotionalTour ha scritto:ma possibile che ogni thread deve essere un "mina" che se una persona esprime il proprio pensiero, opinione che sia, debba esplodere per aria? :roll:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

DevotionalTour ha scritto:ma possibile che ogni thread deve essere un "mina" che se una persona esprime il proprio pensiero, opinione che sia, debba esplodere per aria? :roll:
si! :lol: :lol: :lol: :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Giacomo ha scritto:In fondo, se sono 20 anni e passa che non fanno un solo brano di quell'album, beh, una ragione ci sarà.
Leave in silence.....Playing the angel tour
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Giacomo ha scritto:Poi, chiaramente ognuno ha i suoi gusti. Ma penso che siamo tutti d'accordo che CTA ha un'impronta più chiara, un sound più omogeneo, una direzione più precisa.
certo! su questo sono (molto) d'accordo con te!
lo sai che rispetto sempre i tuoi pareri :wink:
se ti riferisci a me e Giacomo beh stai tranquillo :wink:
io e lui siamo amici, e siamo in grado di parlare e discutere, pur avendo pensieri discordanti, nel massimo rispetto delle opinioni dell'altra persona e sopratutto con serenità, magari anche ridendoci su! :D
DevotionalTour
Angel
Angel

Giacomo ha scritto:In fondo, se sono 20 anni e passa che non fanno un solo brano di quell'album, beh, una ragione ci sarà.
leave in silence l'hanno riproposta in versione acustica nel TTA :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Saphira ha scritto:se ti riferisci a me e Giacomo beh stai tranquillo :wink:
io e lui siamo amici, e siamo in grado di parlare e discutere, pur avendo pensieri discordanti, nel massimo rispetto delle opinioni dell'altra persona e sopratutto con serenità, magari anche ridendoci su! :D
non mi riferivo a nessuno in particolare... :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Leave in silence.....Playing the angel tour
Si, si
e se è per questo Leave in Silence era pure in scaletta nel Devotional Tour (sconosciute le ragioni che ne hanno portato alla bocciatura, ma forse a Bruxelles, il 25, l'avevano pure provata).
L'ho scritto pure prima: rispetto al resto dell'album LIS è un corpo estraneo, e forse è più vicina alle sonorità di Shame e Pipeline di CTA e a quelle di BC che a quelle più "gioviali" e sicuramente meno consistenti di ABF.

LIS è un pezzo di storia, il singolo che ha rotto con il sound di quelli pubblicati in passato e ha dato un primo indizio di quello che sarebbe venuto.
Probabilmente, non fosse così dura da eseguire, l'avremmo ascoltata più spesso (già nell'86 Dave annaspava eseguendola). Ma ripeto pure che secondo me, rispetto ad ABF, LIS è un mezzo corpo estraneo...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

8)
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Dopo il Remaster ho rivalutato tantissimo A Broken Frame, considero Leave in Silence, My Secret Garden, Monument e soprattutto The Sun And The Rainfall dei Capolavori...

Tuttavia preferisco Construction Time Again, l'album che segna una svolta verso la strada che i 4 percorreranno negli anni ottanta...
Love,In Itself,con il relativo attacco alla trascinante More Than A Party mi manda in visibilio. Pipeline lo considero uno dei pezzi più rappresentativi di QUEL sound, Everything Counts per me è l'inno ai DM,e Told You So l'adoro... E col Remaster che verrà, guadagnerà altri punti...
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

daniemt ha scritto:la demo di everything counts....non la sapete la storia?

ma la vera demo!!!

dal vangelo di........, dicono sia stata una bomba, ma poi scartata per evitare danni maggiori.
io direi quello di Giuda :lol: :lol: :wink:...volevo appunto aprire un thread in proposito :P,cmq opto per CTA anche se LIS MSG TSATR NTF sono sublimi!! :wink:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Essendo a casa in malattia ho avuto tempo di ascoltare con "calma" entrambi. Se i bacilli nella gola, un raffreddore della Madonna ed un accenno di febbre non mi hanno completamente leso i neuroni, il mio giudizio è a favore di : CONSTRUCTION TIME AGAIN.
ziodave
Angel
Angel

Re: A broken frame Vs Construction time again

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:chetteridi te che tuo nipote macchinoso t'ha fregato l'avatar? :lol:

bestthisismorethanapaaaaaaaaaartyyyyyy

ma io lo mando ad allevare cacatua sul Titicaca!!!!! :evil: :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”