(OT) perché San Remo è San Remo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Trovo assolutamente sgradevole e fuori luogo lo sfogo di Zucchero. Se San Remo non ha accettato per la seconda volta sua figlia forse dovrebbe chiedersi il perché. Io l'ho sentita cantare e vi posso assicurare che al festival non avrebbe portato nessun valore aggiunto. Che poi lui pensi che vista la bassa qualità potevano pure inserire sua figlia (se la concorrenza è scarsa, è anche più facile emergere) è anche leggittimo visto che è un padre amareggiato, ma che inveisca con anatemi per la serie "non venderanno nessun disco" mi pare assurdo. Sua figlia non avrebbe venduto...questo è certo!!! A proposito di vendite, vi ricordo che gli Zero Assoluto sono da quasi un anno in classifica con la loro hit sanremese. Avrebbero venduto lo stesso questo è certo, ma sta di fatto che San Remo è stata per loro una vetrina importante. Credo che il Festival vada rivoltato totalmente, non cancellato...cosa che comunque non faranno mai visti gli interessi in ballo. Zucchero non può dire "dato che io ho portato a San Remo tali artisti, avrebbero almeno potuto accettare mia figlia" perché si spera che qualcosa di meritocratico in tutto questo sistema ci sia ancora.
-
DM_forever
- Ultra member

- Contatta:
io non mi capacito di questa cosa...Divad ha scritto: A proposito di vendite, vi ricordo che gli Zero Assoluto sono da quasi un anno in classifica con la loro hit sanremese.
scusate ma proprio non capisco con quale criterio gli italiani vanno a comperare musica nei negozi....
possono piacere o meno,questo non lo metto in dubbio, però un anno quasi in classifica con la stessa canzone che è ugule a tutte le altre(parere personale).....
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
Ho perso il numero di zucchero altrimenti chiederei alla fignia di venire a fare le serate nei locali col mio gruppo......magari riesce a sfondare...........DM_forever ha scritto:Zucchero con l'età sta fondendo.... Se ci tiene tanto che la figlia faccia un disco o che canti da qualche parte, che organizzi lui qualcosa e ci infila anche lei!Tanto le possibilità non gli mancano..... St'uscita se la poteva proprio risparmiare....
![]()
non credo che quest'anno Sanremo lanci nuovi talenti....basta leggere i nomi dei partecipanti:Freestate ha scritto:certo, è possibile... ma rimane il fatto che per molti che oggi sono tra i top sellers in Italia la carriera sia decollata dopo Sanremo.
Gianni e Marcella Bella, Fabio Concato, Johnny Dorelli, Milva , Nada..
con tutto il rispetto per loro ma la novità dov'è??
Se non altro la figlia di Zucchero è un esordiente, potevano dargli questa opportunità, o no?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ma a inizio carriera fornaciari una sua ragion d'essere l'aveva. Oddio, poteva piacere o non piacere (a me per esempio la trilogia Rispetto-Blues-OIEB non dispiaceva, anzi), però era un artista che seguiva un suo percorso.Freestate ha scritto:quotoh!
Poi, negli anni 90 è diventato una macchietta, per colpa di chi-chi-chi-chi-chi-chi-chichirichi
- saturnz70
- Monument

...a parte il fatto che qui in generale ci troviamo giusto in un posto piuttosto snob...Freestate ha scritto:beh, ai Negramaro fece comodo, e anche ai Subsonica, ma fece comodo anche a Zucchero e Ramazzotti, e anche alla Pausini. E pure Vasco.
Cioè, trattasi di manifestazione esecrabile nella forma e anche nel contenuto. Che non muove più grandi numeri per artisti mai visti prima, ma continua ad essere la manifestazione canora più seguita in Italia.
Non per difendere l'indifendibile, ma a volte questo sparare a zero su Sanremo mi sembra una cosa troppo snob.
...concordo col fatto che, bene o male, pensandoci un po', San Remo ha contribuito certamente all'affermazione di parecchi artisti validi... il problema e' che, soprattutto negli ultimi 10 anni almeno, e' andato in caduta libera... c'e' stato un tempo in cui, pur con tutti i suoi difetti, persino in playback, il cast era composto da una gran parte di gente con le carte in regola per esplodere... insieme ai soliti riciclati ed a qualche vero big...
..oggi come oggi invece, San Remo serve solo alla RAI per l'audience, come ha gia' detto qualcuno... ed il giochetto oramai e' palese... non parliamo della musica e dell'arte, per carita', ma nemmeno piu' del mercato del disco nel senso piu' commerciale del termine c'e' interesse...
...San Remo e' una specie di reality show, un music farm, uno squallido "teatro Ariston dei famosi", tanto per parafrasare qualche titolo tanto in voga...
Quindi, se non ci sara' almeno qualche segnale che indichi in futuro che si vuole riportare un minimo di vera Musica in quel festival, io credo che sia cosa buona e giusta massacrarlo senza pieta'.
- ElettrOnicA
- Ultra member

emammamiaLettera 22 ha scritto:STAMPA.IT
« la notizia della bocciatura anche quest’anno è arrivata il giorno della vigilia di Natale, rovinando a tutta la famiglia cena e festeggiamenti.»!
che gli avranno mai detto
se questo è un motivo valido per rovinarsi le feste... immagino i "problemi" di questa gente...