remaster BLACK CELEBRATION

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

DM_forever ha scritto:Perfetto! Mi toccherà lavorare per comprare i remastered!!!!!! Lo farò mooolto volentieri....... Raga una cosa veloce..... Mi hanno sempre affascinato i vinili... Ma è vero che suonano meglio dei cd???? Perchè se no mi attrezzavo... e spendevo altre migliaia di euri.....
Uhm,
se ne può discutere per ore... In teoria, sì, è vero, perché pur essendo un formato analogico, il vinile non è compresso, contrariamente al supporto digitale.
Come saprai, i Cd hanno una risposta in frequenza compresa fra i 20 (o 2?) Hz e i 20 KHz, mentre non ci sono queste limitazioni nel vinile, che alle orecchie degli audiofili, ha un suono più ricco.
Ciò premesso, il formato analogico è soggetto a tutta una serie d'imperfezioni sconosciute al formato digitale.

E comunque, se vuoi apprezzare al massimo il vinile, ti ci vuole un impianto da migliaia di euro. Buon per te se li hai :wink:
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Beh se dovessi vincere qualche enalotto sarà la prima cosa che farò!!!! :D Mio zio ha l'impianto per i vinili.... e mi dice sempre che si è svenato per farselo!!!!!!! Speriamo me lo lasci in eredità almeno!!!! :wink: :wink: :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Provate ad ascoltare BC in vinile e poi in Cd, la differenza c'è c'è c'è...

w il vinile
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

DM_forever ha scritto:Beh se dovessi vincere qualche enalotto sarà la prima cosa che farò!!!! :D Mio zio ha l'impianto per i vinili.... e mi dice sempre che si è svenato per farselo!!!!!!! Speriamo me lo lasci in eredità almeno!!!! :wink: :wink: :wink:
Guarda,
non so a quanto servirebbe. Basta ascoltarsi qualunque album nel formato remastered con un impianto 5.1 e non c'è ma che tenga.
Secondo me, nessun vinile ci arriva, e non hai neanche bisogno di svenarti come dovresti fare con un impianto per vinile.
Se non altro perchè piatto e testina con punta di diamante, amplificatore con mosfet invecchiati e casse JBL di un certo livello costano non poco.

A metà di quel prezzo, coi remastered hai un effetto sicuramente migliore :wink:
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Perfetto!!! Grazie mille per le dritte Giacomo!!! Farò tesoro dei tuoi consigli!!! Baci
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Direttamente da Home,
la news che svela la prossima assurda, mangia-soldi release per il prossimo anno. E guarda un pò, quando parli del diavolo :roll: ...

Il tutto QUI
DM_forever ha scritto:Perfetto!!! Grazie mille per le dritte Giacomo!!! Farò tesoro dei tuoi consigli!!! Baci
Non prendere il mio post come un punto d'arrivo,
ma al limite come uno spunto per informarti meglio. Ci sono forum dedicati a chi ha la passione della purezza del suono in tutti i suoi derivati possibili, quindi sono sicuro che se fai un giro, qualche esperto vero che ti possa consigliare lo trovi.

In bocca al lupo :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bè, leggendo questa notizia, proprio qui su 013, mi era parso di capire quale fosse la prossima mossa per spremere ben bene la vacca... :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Completiamo le release col calendario aggiornato proposto da Peter² (che ringraziamo) su Home compresa quest'ultima "trovata" dei remasters in vinile (a 25 euro minimo il pezzo.. grandi, grandi davvero..)

Feb 9th (Int'l date: Feb 12th)
The Best Of - Vol. 1 (Deluxe Vinyl)

Mar 2nd (Int'l date: Mar 5th)
Some Great Reward (Remastered - Deluxe Vinyl)
Songs Of Faith & Devotion (Remastered - Deluxe Vinyl)
Speak & Spell (Remastered - Deluxe Vinyl)
Violator (Remastered - Deluxe Vinyl)
Music For The Masses (Remastered - Deluxe Vinyl)

Mar 16th (Int'l date: Mar 19th)
Exciter (Remastered - CD, SACD/DVD)
Black Celebration (Remastered - CD, SACD/DVD)
Construction Time Again (Remastered - CD, SACD/DVD)
Ultra (Remastered - CD, SACD/DVD)
The Best Of Videos - Vol. 1 (DVD)

Mar 30th (Int'l date: Apr 2nd)
Ultra (Remastered - Deluxe Vinyl)
Black Celebration (Remastered - Deluxe Vinyl)
Construction Time Again (Remastered - Deluxe Vinyl)
A Broken Frame (Remastered - Deluxe Vinyl)
Exciter (Remastered - Deluxe Vinyl)
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Giacomo ha scritto:Completiamo le release col calendario aggiornato proposto da Peter² (che ringraziamo) su Home compresa quest'ultima "trovata" dei remasters in vinile (a 25 euro minimo il pezzo.. grandi, grandi davvero..)

Feb 9th (Int'l date: Feb 12th)
The Best Of - Vol. 1 (Deluxe Vinyl)

Mar 2nd (Int'l date: Mar 5th)
Some Great Reward (Remastered - Deluxe Vinyl)
Songs Of Faith & Devotion (Remastered - Deluxe Vinyl)
Speak & Spell (Remastered - Deluxe Vinyl)
Violator (Remastered - Deluxe Vinyl)
Music For The Masses (Remastered - Deluxe Vinyl)

Mar 16th (Int'l date: Mar 19th)
Exciter (Remastered - CD, SACD/DVD)
Black Celebration (Remastered - CD, SACD/DVD)
Construction Time Again (Remastered - CD, SACD/DVD)
Ultra (Remastered - CD, SACD/DVD)
The Best Of Videos - Vol. 1 (DVD)

Mar 30th (Int'l date: Apr 2nd)
Ultra (Remastered - Deluxe Vinyl)
Black Celebration (Remastered - Deluxe Vinyl)
Construction Time Again (Remastered - Deluxe Vinyl)
A Broken Frame (Remastered - Deluxe Vinyl)
Exciter (Remastered - Deluxe Vinyl)
azz pure i vinili :shock: :shock: :shock: :shock:
perchè non fanno anche le cassette e i DAT??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono molti più soldi incassati... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Minchia! Menomale che non ho il "Giradischi" e mai lo avrò!!! :D

Aspetto con ansia BC in SACD... :cry:
DevotionalTour
Angel
Angel

MatiMode ha scritto:Minchia! Menomale che non ho il "Giradischi" e mai lo avrò!!! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Qualcuno mi spiega gentilmente il senso di far uscire di nuovo la loro discografia su vinile? :shock:

I casi sono due:

A)La qualità sarà ancora migliore di quella degli attuali remasters. Mini-documentari a parte, abbiamo solo buttato via i nostri soldi. :?

B)La qualità audio rimarrà comunque inferiore a quella su dolby 5.1 (e prego vivamente qualcuno di smentirmi). Spenderemmo soltanto soldi per materiale di qualità inferiore a quello che circola ora.

:roll:
DevotionalTour
Angel
Angel

Useless83 ha scritto:Qualcuno mi spiega gentilmente il senso di far uscire di nuovo la loro discografia su vinile? :shock:

I casi sono due:

A)La qualità sarà ancora migliore di quella degli attuali remasters. Mini-documentari a parte, abbiamo solo buttato via i nostri soldi. :?

B)La qualità audio rimarrà comunque inferiore a quella su dolby 5.1 (e prego vivamente qualcuno di smentirmi). Spenderemmo soltanto soldi per materiale di qualità inferiore a quello che circola ora.

:roll:
Caro scordati il 5.1 su vinile non è possibile (almeno dalle attuali tecniche digitali) che vanno solo su supporto ottico e non in vinile
può essere invece che l'audio possa essere ulteriomente migliorato per la qualità di un supporto in vinile.
poi la sappiamo tutti la verità...soldi, soldi,soldi ed ancora soldi nelle tasche della produzione, e meno in quelle dei fan... :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

DevotionalTour ha scritto:Caro scordati il 5.1 su vinile non è possibile (almeno dalle attuali tecniche digitali) che vanno solo su supporto ottico e non in vinile
Appunto! :wink:

Per questo non capisco a che pro......... :roll:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Il vinile ha un valore affettivo per i malati da vinile....
ed è più bello rispetto al cd
Rispondi

Torna a “Discussioni”