(OT) Maradona: non sarò mai un uomo comune....10 DVD

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:Gentile ci ha provato non una, ma cento volte a spezzargli una gamba.
Ma non è facile manco quello. Gli ci sarebbe voluta una bella Smith & Wessons...

Il duello Maradona - Gentile ai mondiali dell'82 rimane una delle cose più belle di quel calcio che vai cercando sui campi di serie d :wink:
:cry: :cry:

C'è stato un tempo ...in cui la mia squadretta ...mi dava soddisfazioni...

Noi piccole provinciali...chesso' tipo il LECCE :lol: :lol:

Francesco.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

che fine ha fatto il figlio di maradona?
Era una promessa,poi si è perso.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

lucaDM82 ha scritto:che fine ha fatto il figlio di maradona?
Era una promessa,poi si è perso.
So che era al Genoa....poi bo...

Francesco.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

quest'anno ha provato x una squadra di eccellenza napoletana, ma credo che poi nn si è fatto più niente
lo dico con dispiacere ma diego jr è un giocatore di categoria molto bassa...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:io che ero in tribuna (secondo anello)
Curiosità: visto che, per i comuni mortali, trovare un biglietto per una partita di Italia 90 non era facilissimo (a San Siro, almeno), come facesti tu a trovare, da Roma, un biglietto di tribuna per la semifinale, con l'Italia in campo???

Dicce, dicce, dicce...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

francesco ha scritto:...Gentile gli avrebbe spezzato una gamba dopo il primo slalom...
Forse ti stai confondendo con Pasquale Bruno o con certi delinquenti che frequentano i campi da calcio negli ultimi anni... Claudio Gentile è stato forse il più grande terzino destro difensore puro che abbiamo mai avuto in Italia, forse nel mondo. Un giocatore fortissimo, tenace, intelligente, spesso duro, ma mai violento.

Un difensore d'altri tempi, anche furbo se vogliamo, ma non credo abbia mai fatto male davvero ai suoi avversari. Certo, pestoni ne avrà rifiliati a milioni, ma il suo modo di giocare prescindeva da cattiverie inutili.

E poi il confronto Maradona-Gentile c'è stato nell'82. E non mi pare che Maradona sia uscito dal terreno di gioco anzitempo in ambulanza...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Platini nella semifinale con la Germania non toccò palla......

Aggiungiamo anche che vincere a Torino con la Juve non è lo stesso che vincere a Roma o nello specifico a Napoli.

obiettivamente Maradona era superiore, e non di poco.
Ripeto: Platini nell'86 era alla frutta. Conservò tutto ciò che gli restava per i Mondiali del Messico ma non bastò ad assicurare delle prestazioni dignitose... e poi si sa... le squadre europee in America stentano sempre, come accade a quelle sudamericane in Europa... io credo che l'Europeo dell'84 sia un buon esempio di quel che sapeva fare il vero Platini... e non è che vincere un europeo sia più facile di un mondiale eh... diciamo che Michel ha avuto anche molta sfortuna con la sua nazionale, non trovandosi mai in forma agli appuntamenti col mondiale... Maradona dalla sua ha avuto sicuramente un fisico che sopportava meglio le fatiche dei lunghi tornei...

Vincere a Napoli con Moggi si può. Con Moggi vincevi anche a Catania... lo dici tu stesso! ;)
Scherzi a parte... le squadre che Moggi costruì intorno a Maradona parlano da sole...

Maradona era superiore in alcune caratteristiche sicuramente ma complessivamente i due non sono poi così distanti...

Tieni conto dell'uso di entrambi i piedi, del colpo di testa, del numero di gol fatti, dei calci piazzati, del passaggio, sia breve che lungo, degli assist, della visione di gioco, dell'intelligenza, della capacità di guidare una squadra e vedrai che Le Roi non era secondo a nessuno...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Saturnz70 ha scritto:Tieni conto dell'uso di entrambi i piedi, del colpo di testa, del numero di gol fatti, dei calci piazzati, del passaggio, sia breve che lungo, degli assist, della visione di gioco, dell'intelligenza, della capacità di guidare una squadra e vedrai che Le Roi non era secondo a nessuno...
Verissimo. Il calcio è anche gioco di squadra, non solo funambolismo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tufkad ha scritto:Il calcio è gioco di squadra, non funambolismo.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Fonte: Gazzetta (dei tempi che furono)
L'ex presidente del Napoli rivela i trucchi per far sfuggire il Pibe de oro all'antidoping. E sullo scudetto del '90: "Avevo buoni rapporti col designatore..."

"NAPOLI, 11 settembre 2003 - Trucchi per sfuggire alle maglie dei controlli antidoping, designazioni degli arbitri compiacenti se non pilotate, coperture per salvare Maradona. Corrado Ferlaino vuota il sacco - il suo almeno - in una pepatissima intervista rilasciata al quoidiano Il Mattino di Napoli.

"Maradona mi attacca sempre - racconta l'ingegnere -, mi ritiene un nemico ma l'ho salvato decine di volte. Con l'antidoping soprattutto. Dalla domenica sera al mercoledì Diego era libero di fare quel che voleva, ma il giovedì doveva essere pulito. Moggi, Carmando, il medico sociale chiedevano ai giocatori se erano a posto. Io non sapevo cosa accadeva, ma qualche anno dopo ho scoperto che, se qualcuno era a rischio, gli si dava una pompetta contenente l'urina di un altro; lui se la nascondeva nel pantalone della tuta e nella stanza dell'antidoping, invece di fare il suo 'bisognino', versava nel contenitore delle analisi l'urina 'pulita' del compagno. Nonostante questo Diego, quel giorno del 1991, fu trovato positivo".
"Moggi - continua Ferlaino riferendosi all'allora manager del Napoli - aveva chiesto a Maradona se era in condizione e lui rispose: sì, lo sono, va tutto bene. Il fatto è che i cocainomani mentono a sé stessi. Risultò positivo e quando l'allora presidente federale Nizzola mi chiamò in via confidenziale per darmi la notizia fu troppo tardi. Insistetti, gli dissi: presidente dimmi cosa posso fare, ma lui rispose: ormai non puoi fare più nulla". E sul sistema di controllo in vigore oggi: "Non si può andare in tuta a fare i controlli, bisogna essere nudi. quindi il trucco della pompetta è irrealizzabile. Adesso c'è una lista con dei numeri, ognuno corrisponde a un calciatore, un medico preposto li estrae a sorte. Ma non è difficile trovare medici amici. Per cui basta toccare con le mani inumidite dalla saliva i numeri dei giocatori sicuramente puliti, così i numeri diventano più luccicanti e quando si estrae si sa come scegliere. Una specie di sorteggio pilotato, insomma".

Altre rivelazioni sul secondo scudetto vinto dal Napoli nel 1990: "Allacciai buoni rapporti con il designatore Gussoni. Il Milan aveva un arbitro molto amico, Lanese, a noi invece era vicino Rosario Lo Bello, che era un meridionalista convinto. Il campionato si decise il 22 aprile: il Milan giocava a Verona, Gussoni designò Lo Bello per quella partita; successe di tutto, espulsioni, milanisti arrabbiati che scaraventarono le magliette a terra: persero 2-1. Noi vincemmo serenamente a Bologna per 4-2 e mettemmo in tasca tre quarti di scudetto".

E la famosa monetina di Alemao a Bergamo? "Fu colpito - spiega l'ingegnere - forse ingigantimmo l'episodio ma la partita comunque era già vinta a tavolino. Facemmo un po' di scena. L'idea fu del massaggiatore Carmando. Alemao all'inizio non capì, lo portammo di corsa all'ospedale, gli feci visita e quando uscii dichiarai addolorato ai giornalisti: 'Non mi ha riconosciuto'. Subito dopo scoppiai a ridere da solo, perché Alemao era bello e vigile nel suo lettino"."

Questi sono i campioni di cui si parla. Onore a loro e ai loro dirigenti. E anche ai loro massaggiatori, perché no?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

worldfullofnothing ha scritto:Questi sono i campioni di cui si parla. Onore a loro e ai loro dirigenti. E anche ai loro massaggiatori, perché no?
Non me ne vogliano i Napoletani, ma è questo che si intende quando si dice che Maradona non avrebbe mai potuto essere tale a Milano o a Torino.

Per essere davvero lui, doveva andare solo a Napoli.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Curiosità: visto che, per i comuni mortali, trovare un biglietto per una partita di Italia 90 non era facilissimo (a San Siro, almeno), come facesti tu a trovare, da Roma, un biglietto di tribuna per la semifinale, con l'Italia in campo???

Dicce, dicce, dicce...
semplice: all'epoca lavoravo a termine presso il comitato organizzatore.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:semplice: all'epoca lavoravo a termine presso il comitato organizzatore.
Beato te!

Io feci tentativi su tentativi, e strinsi solo mosche...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Non me ne vogliano i Napoletani, ma è questo che si intende quando si dice che Maradona non avrebbe mai potuto essere tale a Milano o a Torino.

Per essere davvero lui, doveva andare solo a Napoli.
allora, bisogna che ti decidi.

Quando si tratta di calciopoli, di Del Piero o Vialli dai muscoli ingigantiti dalla creatina, di doping amministrativo, mi pare che sei in prima linea nel dire che "così fan tutti". Quando si tratta di sputtanare Maradona (grazie ai ripescaggi d'antan del solito World, che evidentemente tifa una squadra di gesuiti), allora solo a Napoli poteva diventare El Pibe de Oro. Mi sembra un atteggiamento di totale incoerenza.

Tornando a Maradona, andrebbe ricordato che le sue manovre sul doping erano dovute alla cocaina. Sostanza con la quale era già in confidenza ai tempi del Barcellona. Chiunque conosca gli effetti di questa sostanza sul fisico sa bene che l'assunzione di cocaina non solo non aumenta il livello delle prestazioni fisiche e sportive, ma, al contrario, le deprime. Ma è sostanza proibita, e quindi il suo rinvenimento nell'organismo provoca l'immediata squalifica.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

worldfullofnothing ha scritto:

Altre rivelazioni sul secondo scudetto vinto dal Napoli nel 1990: "Allacciai buoni rapporti con il designatore Gussoni. Il Milan aveva un arbitro molto amico, Lanese, a noi invece era vicino Rosario Lo Bello, che era un meridionalista convinto. Il campionato si decise il 22 aprile: il Milan giocava a Verona, Gussoni designò Lo Bello per quella partita; successe di tutto, espulsioni, milanisti arrabbiati che scaraventarono le magliette a terra: persero 2-1. Noi vincemmo serenamente a Bologna per 4-2 e mettemmo in tasca tre quarti di scudetto".

E la famosa monetina di Alemao a Bergamo? "Fu colpito - spiega l'ingegnere - forse ingigantimmo l'episodio ma la partita comunque era già vinta a tavolino. Facemmo un po' di scena. L'idea fu del massaggiatore Carmando. Alemao all'inizio non capì, lo portammo di corsa all'ospedale, gli feci visita e quando uscii dichiarai addolorato ai giornalisti: 'Non mi ha riconosciuto'. Subito dopo scoppiai a ridere da solo, perché Alemao era bello e vigile nel suo lettino"."

Questi sono i campioni di cui si parla. Onore a loro e ai loro dirigenti. E anche ai loro massaggiatori, perché no?

si è rubato come al solito, mettetevi l'anima in pace....
però non hai citato bologna-milan (la partita del gol del bologna con palla dentro di mezzo metro) ed il fatto che le espulsioni di verona-milan ci fossero tutte; del fatto che a bergamo andavano allo stadio con le fionde e la manfrina di quell'idiota di ferlaino era inutile poichè bastava che alemao uscisse dal campo per vincere ugualmente la partita a tavolino (e dopo una moneta in testa ci può stare che un giocatore esca dal campo); e non per ultimo il fatto che anche se si fosse pareggiato a bergamo il napoli avrebbe ugualmente vinto lo scudetto.

dormi sereno quello scudetto non è mai stato vinto
Rispondi