(OT) Maradona: non sarò mai un uomo comune....10 DVD

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:tu puoi far saltare pure tutta l'Italia se giochi bene e ci fai vincere...
:shock:

...azz...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:Platini ha avuto una sola sfortuna: giocare nello stesso periodo di Maradona... :wink:

non c'è storia tra i due sul campo: Maradona vs Platini 6-0 6-3 6-0. :lol:
Bè... in realtà non è proprio vero... quando Maradona è "esploso" in Italia, Platini si giocava le sue ultime carte... e comunque alla prova dei fatti non fu proprio un 6-0 6-3 6-0 per Maradona... fino all'85 non c'era storia... Platini con la "sua" Juve stracciava chiunque.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

devotional ha scritto:Platini ha avuto una sola sfortuna: giocare nello stesso periodo di Maradona... :wink:

non c'è storia tra i due sul campo: Maradona vs Platini 6-0 6-3 6-0. :lol:
ovvio 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:non c'è storia tra i due sul campo: Maradona vs Platini 6-0 6-3 6-0. :lol:
Guarda, sportivamente ti concedo la vittoria di Maradona, ma realisticamente te la do al 5° set, e dopo almeno 2 tie-break.

Si dice delle vittorie in solitaria di Diego con la nazionale. E dell'Europeo '84, allora, che Michel vinse da solo segnando praticamente tutte le reti della Francia?

Dei Mondiali '86, dove giocò partite mostruose?

Quanto a Napoli come luogo ideale per il tifo, credo che in pochi altri casi si applichi alla perfezione il cantato di Brian May: "Too Much Love Will Kill You".

A Torino non ci sono nè palazzi, nè piazze, nè monumenti dedicati a Le Roi. Basta e avanza la gigantografia che fa bella mostra di sè, insieme con quella dell'indimenticabile Scirea, sulle gradinate dello Stadio Olimpico.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Sat, Maradona in Italia ci è arrivato nel 1985 con un Napoli che arrancava per non retrocedere negli anni precedenti... peraltro Maradona veniva da un infortunio piuttosto grave che gli ridusse la mobilità della caviglia del 30% che non è poco...

comunque non dico che Platini è scarso... però Maradona è tutto di un altro pianeta...
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

devotional ha scritto: al San Paolo è risaputo che tutto lo stadio tifò per l'Argentina nel 1990 contro l'Italia... era come se l'Italia paese organizzatore si fosse trovata a giocar fuoricasa... e tanti, tantissimi, se non tutti ricordano quell'evento con un piacere mostruoso... con gioia... :twisted:

stai dicendo una gran baggianata; io c'ero e si tifò x l'italia, anzi a maradona arrivarono pure fischi al momento del rigore.
questa è una cazzata che si inventano gli altri x scaricare sul tifo di napoli gli errori dal dischetto di serena e donadoni (mi pare)
qst storia mi ha stancato...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ero anche io al San Paolo e confermo che stà storia che i napoletani avrebbero tifato Maradona e non la propria Nazionale è falsa.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:Sat, Maradona in Italia ci è arrivato nel 1985 con un Napoli che arrancava per non retrocedere negli anni precedenti... peraltro Maradona veniva da un infortunio piuttosto grave che gli ridusse la mobilità della caviglia del 30% che non è poco...

comunque non dico che Platini è scarso... però Maradona è tutto di un altro pianeta...
Ebbè, cosa vuol dire? Allora Platini disputo il campionato '85-'86 praticamente da fermo per la solita pubalgia che lo affliggeva da anni, e con la voglia di ritirarsi, cosa che poi alla fine fece davvero.
Invece dopo quel campionato Maradona superò i suoi problemi fisici ed esplose. Ma Platini non c'era già più...

Quindi sarà per questo che evidentemente non ti ricordi che razza di fuoriclasse che era... probabilmente non un giocoliere come Diego, ma complessivamente di un valore molto vicino. Altro che di un altro pianeta... :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Dimentichi una cosa: maradona ha vinto un mondiale da solo e in un altro ci è andato vicinissimo, e certo non puoi paragonare la Francia piena di campioni del 1986 (era la più forte del lotto delle semifinaliste, ma Platini nella semifinale con la Germania non toccò palla......) a quella Argentina piena zeppa di comprimari e gente che poi dopo i mondiali è finita nel nulla.
Aggiungiamo anche che vincere a Torino con la Juve non è lo stesso che vincere a Roma o nello specifico a Napoli.

Detto questo, Platini per come la vedo io è senzaltro uno dei più grandi del calcio moderno (quello almeno che ho visto io, e pari a lui ci metto anche Van Basten), ma obiettivamente Maradona era superiore, e non di poco.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

mucci ha scritto:....non sarà mai un uomo comune??...infatti....è un mezzo uomo....(secondo me)...

...si certo...celebriamolo come giocoliere del pallone....ma come uomo...voto...zero...

....stimo molto di più VANBASTE....sia come giocatore che come uomo....classe eleganza intelligenza freddezza tecnica...la CLASSE in persona .....si certo..poi non faceva...3000 palleggi in mezzo al campo per la folla...ma meglio cosi'!!

..attenzione....nn sto dicendo che maradona era scarso.. è..il n°1.. nel suo ruolo....

....solo preferivo vedere ...correre calciare saltare inventare..il sig. MARCO VANBASTEN... :wink:
VanBasten non è nemmeno la scarpa di Maradona ........
E poi Vorrei sapere quale uomo non ha mai sbagliato in vita sua :twisted:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Van Basten era un 9.Maradona non era un centravanti.
Bisognerebbe fare un confronto Careca-Van Basten.Non Maradona-Van Basten.Anche fisicamente erano agli antipodi.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

sentite io sono di Napoli e mo due so' le cose... o conosco solo gente che l'ha fatto (e in particolare in curva ce n'è di gente che l'ha fatto...)... oppure non lo so...statisticamente mi sembra un pò improbabile che conosca solo tifosi "argentini"... boh :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Guarda che una cosa non esclude l'altra. Ovvero, mi ricordo che la curva esplose in un boato all'ingresso delle squadre. Poi Maradona salutò la curva dei Lions e il boato fu solo per lui. Ma quando iniziò la partita io che ero in tribuna (secondo anello) ricordo un gran tifo per l'Italia. Me lo ricordo abbastanza bene perché la partita venne preceduta da molte polemiche su chi avrebbe tifato per l'Italia nella tana di Diego. E Maradona, che alla Nazionale argentina tiene particolarmente e che è anche un gran furbone, cercò di sfruttare la situazione pro domo sua.
E all'uscita del San Paolo ho visto musi lunghi e occhi arrossati, di certo non i tifosi napoletani in festa...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Maradona è amato da noi perchè è come noi...

Fantasia, Furbizia, Arte di sapersi Arrangiare,Passione , Eccessi...

Ovviamente tutte queste doti sono pregio e difetto allo stesso tempo...

Maradona è Italiano anzi Italiota...

NB: Solo con l'Inghilterra avrebbe potuto segnare un Goal del genere...
onore a Lui e alla sportività Inglese...Gentile gli avrebbe spezzato una gamba dopo il primo slalom...

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Gentile ci ha provato non una, ma cento volte a spezzargli una gamba.
Ma non è facile manco quello. Gli ci sarebbe voluta una bella Smith & Wessons...

Il duello Maradona - Gentile ai mondiali dell'82 rimane una delle cose più belle di quel calcio che vai cercando sui campi di serie d :wink:
Rispondi