Ho avuto la tua stessa reazione la prima volta che l'ho sentitoDevotionalTour ha scritto:Dave che dice: Stay away from drink and drugs
![]()
![]()
![]()
![]()
Songs of faith and devotion
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

ora sono una persona di quasi 37 anni e sinceramente non mi va di sentirmi offeso qui dentro, con queste risposte inconcrete, è chiaro?Giacomo ha scritto:Ora sei solo un pazzo
chi ha ascoltato il Demo di World in My Eyes, dice che il demo è pure migliore della versione finita. Ma non sono tra i fortunati ad averlo ascoltato
facciamo il gioco degli idioti?.....sono quelli fortunati oppure gli stessi che la hanno realizzata?...
Se non ricordo male, Alan disse all'epoca che in quel contesto, non si poteva fare di più
ma come: alan??ma non eri tra i più fortunati ad aver ascoltato la demo più bella?
un' idiota anche wilder.
giacomo.....ma cosa ci/mi stai raccontado???
se qualcuno ha capito, me lo può spiegare??
non chiamate ancora l'ambulanza.....prima faccio un'esame celebrale e poi potete darmi del pazzo.
eccheccazzo!!!
in che senso?Giacomo ha scritto:non avendo termini di paragone, non so come puoi dire che funzionava tutto benissimo.
cioè dall'87 fino al 2001 qualche concerto me lo son fatto ankio.
e l'ultimo dvd-live: di buono ci trovo solo l'affidabilità...
forse intendi paragoni con la tua, di esperienza?
ah, beh, allora certo ke non c'è partita.
ma dimmi Jak, quanto te li sei goduti di + i dM, andando a spulciare nei meandri dei cassetti ( cioè: piccoli cassi ) loro ad ogni appuntamento ?
faticoso? condizionante? fuorviante? riduttivo?
ti sei mai accorto che ti offrivano musica e spettacolo senza pretendere che tu ti occupassi così capillarmente delle loro faccende personali?
attenzione, non sono polemico
sì, lo so, te li sei goduti tantissimo
invece io penso che forse ci siamo persi un po per strada il gusto di divertirci con la musica.
siamo finiti col diventare degli analisti della passione, dei ricercatori scientifici dello scoop da forum, dei tecnici di laboratorio musicale.
però adesso fare di un periodo maestoso una specie di baratro infinito e basta, quando a quell'epoca il Devotional diede lezioni di show anche ai più famosi nomi in circolazione, mi sembra esagerato.
anzi: sbagliato.
così come mi sembrano esagerate e sbagliate certe conclusioni, oltremodo Wilder non abbandonò la barca nel bel mezzo della tempesta, ma aspettò dignitosamente che quest'ultima cessasse.
anche Dave resistette fino alla fine, e tranne qualche caso sporadico che in un tour così lungo è comprensibilissimo che ci sia, non ricordo di scandali particolarmente riecheggianti. La vera cronaca nera: aspettò parecchio.
insomma, perkè non prenderla come un'immolazione subita per il piacere ( sconfinato, essì ) del pubblico, perkè non riconoscere che una volta saliti in cima... più su non si può andare?
chiunque si dispiacerebbe sapendo che il proprio idolo sta male, ma fin quando lo vede e lo sente in quel modo, come fa ad ignorare quei brividi sulla propria pelle? Ma dico, l'ep live di Condemnation me lo sono sognato o è l'unico disco dei dM che riesce a conquistare anche un'infedele come la kat-girl?
e vi assicuro che è una controprova coi fiocchi.
poi, non ho capito, SOFAD è un album buonissimo o addirittura sarebbe stato migliore con un live-Dave che canta un brano come Precious a mo' di filastrocca?
spero si stia scherzando, così scherzo ankio.
non facciamo però delle nostre esperienze personali, qualsiasi esse siano, appurate matematicamente o semplicemente... vissute, delle fonti inutili di verità ancora meno necessarie. Lo digito con profondo senso di pace.
io è la primissima volta che leggo digitare del Devotional e di Songs in questo modo, sono abbastanza sbigottito, ma non posso non rispettare un'opinione diversa da parte di chi, credo molto consapevolmente, ha un cattivo ricordo di quel periodo.
però non posso fare a meno di notare delle contraddizioni di fondo, e poi mi chiedo quanto vale questo maledettamente-benedetto e famoso *dolore*, per ognuno di noi.
forse ci piace quello "per finta"?
piume nere e parole pesanti, ma la faccia bella pulita ed un manager dietro ad ogni dito.
oppure quella pena negli occhi e sulla pelle, quella striscia al Televideo, quella voce che esce dal cuore pregno di strazio, dilaniato da un male che un po si è andati a cercare, che un po si è guadagnato.
ci crediamo agli artisti che ci raccontano dei loro successi legati alla loro sofferenza? possiamo aver fiducia nella teoria del periodo buio-effetto gaio?
bah.
basta lo spalla a spalla di "Goodnight Lovers" ( definita, tra l'altro, una delle canzoni "brutte" dei dM...) a salvare quelle apparenze ormai rimpinzate di marketing e business?
La puzza del merito, a volte, è molto più sopportabile dell'odioso profumo del costruito successo.

ancora un kat-salutone, Jak, ma lasciami abbracciare Dan.
questo, per lui, è un periodo strabordante sul forum, ed io ho tanto bisogno di leggerlo, così, com'è.
irresistibile, e con una mira infallibile.
best chosenshooters
Kat, carissimo,katullo ha scritto:in che senso?
cioè dall'87 fino al 2001 qualche concerto me lo son fatto ankio.
mi hai frainteso. Non puoi avere termini di paragone su SOFAD e relativo tour con un Dave sano e rinsavito, con un Fletch non in preda ad un esaurimento nervoso, con un Alan meno deciso ad abbandonare la barca, con un Flood meno intimorito da un ambiente allo sbaraglio perché la storia è una e non esiste una macchina del tempo. Mi sembra ovvio.
E non ce l'hai neanche tu, quindi inutile citare gli spettacoli a cui abbiamo assistito, paragonare contesti totalmente diverse, ipotizzare realtà che non potranno mai essere tali.
Semplicemente, perché quella è stata la storia e non si può cambiare: e quindi non potremo mai sapere come sarebbe potuto essere senza ciò che abbiamo citato prima.
Potessi, certo che baratterei molte cose. Ma non posso. Quindi a che pro?
Al resto del kat-papiro, proverµo a rispondere quando il tempo sarà meno tiranno.
Saluti
invece io penso che forse ci siamo persi un po per strada il gusto di divertirci con la musica.
siamo finiti col diventare degli analisti della passione, dei ricercatori scientifici dello scoop da forum, dei tecnici di laboratorio musicale.
insomma, perkè non prenderla come un'immolazione subita per il piacere ( sconfinato, essì ) del pubblico, perkè non riconoscere che una volta saliti in cima... più su non si può andare
non potrei essere più d'accordo kat!
sofad per me è emozione pura. punto.
insomma, perkè non prenderla come un'immolazione subita per il piacere ( sconfinato, essì ) del pubblico, perkè non riconoscere che una volta saliti in cima... più su non si può andare
non potrei essere più d'accordo kat!
sofad per me è emozione pura. punto.
ma infatti Jak, il mio immaginario era una provocazione.
A me è risultato tutto grandioso proprio nel modo in cui E' avvenuto, ho avuto bisogno di fantasticare-all'indietro unicamente in quest'occasione, e controvoglia.
occasione che tu, in un certo senso, hai proposto
i miei rimpianti con i depeche Mode sono iniziati sul finire del duemilacinque, tutto ciò che è stato prima non richiedeva nessuna fantasia, nessun se, nessun ma.
nel kat-cuore resteranno imbattibili per ciò che hanno creato dal nulla fino alla b-side di Precious, ed è un peccato che abbiano deciso di svendersi dopo circa un quarto di secolo, anche se l'allegro mercatino è nato tre/quattro anni fa.
un kat-salutissimo Frà
colgo l'occasione anke per scusarmi con Ale e Luciano.
kat-periodo difficilotto, anke per rispondere al cell, e qualcuno di loro lo sa
ma forse, ma sì, ma certo!
...
best ...questionnaires
A me è risultato tutto grandioso proprio nel modo in cui E' avvenuto, ho avuto bisogno di fantasticare-all'indietro unicamente in quest'occasione, e controvoglia.
occasione che tu, in un certo senso, hai proposto
i miei rimpianti con i depeche Mode sono iniziati sul finire del duemilacinque, tutto ciò che è stato prima non richiedeva nessuna fantasia, nessun se, nessun ma.
nel kat-cuore resteranno imbattibili per ciò che hanno creato dal nulla fino alla b-side di Precious, ed è un peccato che abbiano deciso di svendersi dopo circa un quarto di secolo, anche se l'allegro mercatino è nato tre/quattro anni fa.
questa sì, che è una bella notizia!Francesco ha scritto:OT) @ Il paccociddipartedomani...
un kat-salutissimo Frà
colgo l'occasione anke per scusarmi con Ale e Luciano.
kat-periodo difficilotto, anke per rispondere al cell, e qualcuno di loro lo sa
che succede Free, domenica così-così?Freestate ha scritto:parla per te.
ma forse, ma sì, ma certo!
best ...questionnaires
Heylà! Ho letto il thread giusto x' ho visto la tua firma, kat...tranqui, non c'è problema...ci si sentirà in tempi migliori che speriamo siano molto vicini...
Visto che non posso stare qui solo in OT, se proprio devo dire qualcosa di SOFAD, la dico: quel periodo non lo ricordo molto bene, mi ricordo di aver visto il concerto che non era piaciuto granchè, non avevo poi preso il cd live, anzi mi ero riavvicinato al periodo 81/82, poi ho ripreso ad ascoltare con passione sofad solo negli ultimi anni...ma io purtroppo sono troppo legato agli anni 80 (compreso violator)...lo so e lo ammetto...
Di SOFAD ho provato anche ad immaginare come sarebbero state le canzoni arrangiate in stile Violator: credo che Martin le abbia effettivamente composte per essere così come sono, più elettroniche non avrebbero funzionato bene...IMHO...
Visto che non posso stare qui solo in OT, se proprio devo dire qualcosa di SOFAD, la dico: quel periodo non lo ricordo molto bene, mi ricordo di aver visto il concerto che non era piaciuto granchè, non avevo poi preso il cd live, anzi mi ero riavvicinato al periodo 81/82, poi ho ripreso ad ascoltare con passione sofad solo negli ultimi anni...ma io purtroppo sono troppo legato agli anni 80 (compreso violator)...lo so e lo ammetto...
Di SOFAD ho provato anche ad immaginare come sarebbero state le canzoni arrangiate in stile Violator: credo che Martin le abbia effettivamente composte per essere così come sono, più elettroniche non avrebbero funzionato bene...IMHO...
@kat: il mio fine settimana è stato all'insegna del relax. E del divertimento all'insegna dell'ascolto musicale (ma questo accade quotidianamente, non solo nel week end).
Come credevo si fosse capito, contestavo l'utilizzo del plurale maiestatis
La musica, dM compresi, continua ad essere la mia principale forma di svago. Là dove svago comprende anche, oltre a divertimento, anche il termine emozione.
Come credevo si fosse capito, contestavo l'utilizzo del plurale maiestatis
La musica, dM compresi, continua ad essere la mia principale forma di svago. Là dove svago comprende anche, oltre a divertimento, anche il termine emozione.
-
halo in reverse
- Angel

L'unico punto debole del Devotional, per quanto mi riguarda, è "get right with me". Funzionale al disco se visto come concept sui 7 peccati e le 3 virtù (ricordo bene? c'era un certo 3d...), ma musicalmente poco efficiente. Forse una b-side poteva essere inserita, visto che ne parlate tutti benissimo (io purtroppo non ho ancora messo le mani su quelle uscite).
AMO tutto il resto. Così com'è. Anche il live. Quelli sono ancora i DM. Duri, non puri, ma ci sono.
AMO tutto il resto. Così com'è. Anche il live. Quelli sono ancora i DM. Duri, non puri, ma ci sono.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Halo purtroppo non sono daccordo, musicalmente funziona eccome, è uno dei pezzi insieme a Condemnation con il tocco gospel. Per me è una delle genialità di martin!halo in reverse ha scritto:L'unico punto debole del Devotional, per quanto mi riguarda, è "get right with me". Funzionale al disco se visto come concept sui 7 peccati e le 3 virtù (ricordo bene? c'era un certo 3d...), ma musicalmente poco efficiente. Forse una b-side poteva essere inserita, visto che ne parlate tutti benissimo (io purtroppo non ho ancora messo le mani su quelle uscite).