Quale brano DM vi ha iniziato alla devozione?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
La prima canzone che ho ascoltato è stata "Enjoy the silence" come tante altre persone, visto che è una delle loro canzoni che ha avuto molto successo, anche remixata. Dopo questa, sicuramente "Personal Jesus", ma proprio non ricordo il momento ed il luogo per entrambe. Però ricordo benissimo quando per tv passavano i video di "Dream on" e "Freelove".
La fissa totale per i Dm, però, si è scatenata con "Playing The Angel" e ricordo benissimo quando ho visto il video di "Precious" su Mtv: ero nella mia camera e mi sono fermata all'istante notando l'atmosfera di quel video che mi coinvolgeva come anche la voce di Dave.
Da allora non c'è stata pace!!!
In senso buono. E come tutti ho scoperto di conoscere molte altre loro canzoni più vecchie.
Purtroppo la passione è scoccata tardi, ma sto cercando di recuperare.
La fissa totale per i Dm, però, si è scatenata con "Playing The Angel" e ricordo benissimo quando ho visto il video di "Precious" su Mtv: ero nella mia camera e mi sono fermata all'istante notando l'atmosfera di quel video che mi coinvolgeva come anche la voce di Dave.
Da allora non c'è stata pace!!!
In senso buono. E come tutti ho scoperto di conoscere molte altre loro canzoni più vecchie.
Purtroppo la passione è scoccata tardi, ma sto cercando di recuperare.
La prima volta che li sentii ...fu Enjoy the Silence.
Uno spezzone, alla radio, era la parte finale. E mi ricordo ancora la penombra nella camera, la tapparella abbassata, la radio nera scassata. E ricordo che ero in bilico, con la mano tremante che teneva l'antenna nella posizione giusta per non perdere al frequenza. Poi chiamai papà, per chiedergli se sapeva chi fossero.
Ricordo perfettamente la sensazione: non avevo mai sentito nulla di simile. Ho avuto una specie di scossa al cuore, letteralmente. "Non è possibile", qualcosa diceva dentro, "non è possibile". Era come se sapessi già: quella musica aveva spiazzato ogni cosa che c'era stata prima; ed era così perfetta, che sarebbe stata per sempre; forte, da subito. L'amore è iniziato così.
Poi comprai Black Celebration. E poi.. tutto il resto.
Per questo sono legata al mio avatar e il mio nickname ancora di più, qualcosa che è oltre l'immagine, qualcosa che ha a che fare con una precisa sensazione di felicità. La stessa che si può avere quando si sente un profumo, o un suono, e si è immediatamente catapultati in un istante fissato nella memoria: continuamente fuggevole, ma che dura per sempre.
Uno spezzone, alla radio, era la parte finale. E mi ricordo ancora la penombra nella camera, la tapparella abbassata, la radio nera scassata. E ricordo che ero in bilico, con la mano tremante che teneva l'antenna nella posizione giusta per non perdere al frequenza. Poi chiamai papà, per chiedergli se sapeva chi fossero.
Ricordo perfettamente la sensazione: non avevo mai sentito nulla di simile. Ho avuto una specie di scossa al cuore, letteralmente. "Non è possibile", qualcosa diceva dentro, "non è possibile". Era come se sapessi già: quella musica aveva spiazzato ogni cosa che c'era stata prima; ed era così perfetta, che sarebbe stata per sempre; forte, da subito. L'amore è iniziato così.
Poi comprai Black Celebration. E poi.. tutto il resto.
Per questo sono legata al mio avatar e il mio nickname ancora di più, qualcosa che è oltre l'immagine, qualcosa che ha a che fare con una precisa sensazione di felicità. La stessa che si può avere quando si sente un profumo, o un suono, e si è immediatamente catapultati in un istante fissato nella memoria: continuamente fuggevole, ma che dura per sempre.
- rastafari
- Ultra member

Admin ha scritto:http://www.depeche-mode.it/taintedlove/taintedlove1.htm
Per chi non c'era, o guardava altro. E' stato il vero lancio in Italia.
TDKFab
anche per me (come per neuronifolli e -mi sembra- anche admin) la vera 'devozione' è cominciata proprio con LIS su Mr.Fantasy
(immaginate solo cosa è successo quando l'ho sentita live per la prima volta quest'anno a Locarno!!!)
solo che questo è successo nel 82-83, ma un anno prima (data l'età del vostro nonnetto...) avevo già sentito JCGE in discoteca perchè andava moltissimo e mi era rimasta impressa, ma l'avevo classificata in "roba da disco" perchè non avevo sentito niente altro dei DM, solo vedendo il video di LIS -fatto da un grande Julien Temple- ho realizzato che questi <ragazzotti> avevano qualcosa in più...
...a quel tempo comunque Massarini con la sua trasmissione ha veramente spaccato di brutto (mi ha anche fatto conoscere i Cure e molti altri)
...ricordi di "nonnetto" ormai...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
JohnTheRevelator86
- Violator

- Contatta:
la prima canzone in assoluto dei depeche mode che ho ascoltato è stata useless.. dalla compilation pop mania del 1998.. ma ero troppo acerbo per capire quanto erano fantastici.. quattro anni fa ( avevo 16 anni) ho ascoltato in vacanza da mio zio il the singles 86-98 e sono rimasto colpito da enjoy the silence e da un altra canzone che non ricordo..ma è stato nel 2004 che grazie al remix di mike shinoda ho iniziato ad ascoltarli costantemente (ora anche troppo).. e devo ringraziare mia sorella che mi ha fatto sentire quella canzone..
- grassiniettore
- Angel

-
JohnTheRevelator86
- Violator

- Contatta:
- Barrel Of A Gun
- Master