(OT) AC/DC

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Back in black
Excited
Excited

(OT) AC/DC

Messaggio da Back in black »

ciao a tutti! :D
che ne pensate di questa favolosa band :?:
x me sono il massimo (oltre ai Depeche) 8) , canzoni come Back in black (nn a caso mi chiamo così), You shook me all night long, Highway to hell :twisted: , Hells bells e Thunderstruck sono spettacolari! :wink:
hanno fatto la storia del rock, soprattutto con l'album Back In Black, che ha venduto fino ad oggi 43 milioni di coppie in tt il mondo, e che è stato considerato dalla RIAA come il secondo album + venduto nella storia, dietro a Thriller di Michael Jackson :wink: poi in totale hanno venduto circa 150 milioni di copie......
fra un pò dovrebbe uscire il nuovo album, dato che seppur vissuti ormai hanno ancora voglia di suonare...
voi che ne dite :?:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Grandissima Tunderstruck!!! :twisted:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mi sono sempre piaciuti gli AC/DC, anche se preferivo quelli con Bon Scott... nel corso della loro carriera hanno virato un po' troppo verso il metal secondo me. Preferivo il rock-blues un po' più lento degli esordi. Comunque Back in Black rimane un grande album!

P.S.
Benvenuto! Però qui sei off topic e devo spostare il thread... ;)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Avevo scritto ma è sparito il mio messaggio. Eppure ero convinto di averlo letto qui dentro. :shock: la vecchiaia incombe :cry:

Comunque, immensi fino a "For those about to rock"...poi quel non so che di ripetitivo mi ha raffreddato nei loro confronti. "High voltage" e "Powerage" restano delle pietre miliari insieme a "Back in Black" ovviamente. Concordo con te Sat, il loro rock blues ha scandito un'epoca. Le vendite spaventose li hanno collocati nell'olimpo della musica.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Immensi! li adoro! dal primo all'ultimo album

Non saprei dire un album preferito ben preciso, hanno fatto una miriade di canzoni tostissime.
Angus Young è entrato nell'olimpo dei chitarissti migliori di tutti i tempi. Sicuramente il più simpatico è spettacolare da vedere sul palco. Spero vivamente in un loro ritorno, anche solo per esibirsi senza l'obbligo di un nuovo album.

That's the way i wanna rock'n roll è stata la loro prima canzone che ho ascoltato...da lì sono risalito a tutta la loro discografia. Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Whole lotta rosie, TNT, High Voltage, Thunderstruck....ai loro concerti non ci si annoia mai! 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

io mi svenavo per i video con le zanzare :lol:
(fly on the wall, mi pare....)

Hells bells è la song ideale per testare la potenza di un impianto stereo 8)
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto: Hell bells è la song ideale per testare la potenza di un impianto stereo 8)
Straquoto!!!!!!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Non sopporto il modo di cantare del cantante e la sua voce, credo sia Brian Johnson :?

Potete anche lapidarmi :twisted:

.Stripped.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Ogni volta che sento gli AC/DC due ricordi riaffiorano nella mia mente:

il viso di un ragazzo (che poi è diventato mio marito 8) ) appassionato di questa band, quando per il Natale del 1992 ricevette in dono (da me) il VHS del Live at Donington...

e poi la tragica morte di Bon Scott e il suo discutibilissimo stile di vita... (che vita può essere quelle di una persona che si sballa a “dopo barba”??? :shock: :shock: :shock: mi è sempre rimasto impresso)
Adoro il genio musicale del “piccolo” Angus, e i suoi bermuda, diventati un segno di riconoscimento della band australiana.

Tra le canzoni che adoro The Jack:wink:

@ Bruno tutti i gusti sò gusti :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:io mi svenavo per i video con le zanzare :lol:
(fly on the wall, mi pare....)
Wsatto, fly on the wall, del 1985. La copertina è troppo bella. Si vede un occhio che guarda da un buco in una parete di legno e più in basso c'è una zanzara in stile cartoon molto minacciosa :lol:

@bruno...sei finito! :twisted: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

non li ho mai seguiti con grande attenzione, ma back in black ce l'ho (come molti altri milioni di persone). E ricordo con grande piacere il loro concerto allo stadio del baseball di Nettuno (Roma) eoni fa. Un concerto col botto, in tutti i sensi. Sul palco infatti venivano annunciati da salve di cannone :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:non li ho mai seguiti con grande attenzione, ma back in black ce l'ho (come molti altri milioni di persone). E ricordo con grande piacere il loro concerto allo stadio del baseball di Nettuno (Roma) eoni fa. Un concerto col botto, in tutti i sensi. Sul palco infatti venivano annunciati da salve di cannone :lol:
ma no...le cannonate sono alla fine! :lol: for those about to rock....we salute you!!!!! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sìsì, anche alla fine. Ma a Nettuno mi ricordo che stò cannone lo fecero tuonare anche all'inizio!!!
violator1985
Violator
Violator

Messaggio da violator1985 »

beh vorrei solo dire che dopo i dm loro sono il mio gruppo preferito, almeno fino al 1980, Brian johnson non mi esalta molto come cantante e anche angus con il passare degli anni ha perso molta della "calata" Blues.
Comunque musicalmente rimangono fantastici!!!

let there be rock!!!
neuronifolli
Angel
Angel

Studio54 ha scritto:ma no...le cannonate sono alla fine! :lol: for those about to rock....we salute you!!!!! :wink:
Che canzone....ad ogni ascolto è adrenalina pura!
Rispondi