duetti coi DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

ma come mai secondo voi questa scelta dei nostri di non fare duetti? alla fine lo fanno tutti gli artisti!
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

alex78dm ha scritto:io ce l'ho dal vivo....fa paura c'e' dave che a un certo punto impazzisce e fa un urlo da pelle d'oca
VERAMENTE????? Non è che me la manderesti????
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

AdMode ha scritto:ma come mai secondo voi questa scelta dei nostri di non fare duetti? alla fine lo fanno tutti gli artisti!
l'unicità di una band passa anche per queste sfumature.
a voi decidere se di tratta di cosa negativa o positiva, io credo si sia capito come la penso. :wink:
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

Vero, forse sono unici e particolari anche x questo...però non mi dispiacerebbe un loro duetto con qlc altro artista di degno nome...buona giornata!!
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

DM_forever ha scritto:VERAMENTE????? Non è che me la manderesti????
ehmmm.. magari! :oops:

Ieri ripensavo a questo topic è mi è balzato in mente un pensiero... spero non sia troppo scandaloso per voi! :lol:

Canticchiavo "Englishman in New York"... e subito mi è venuto in mente il "nostro" englishman in New York :D
Come vedreste Dave in questo pezzo in duetto con Sting?
Come mood il brano potrebbe adattarsi a Dave (più al mood da solista, in effetti...) e come voce, molto diversa da quella di Sting, potrebbe fare da ottimo contrappasso in un alternanza di suoni caldi e pungenti...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Freestate ha scritto:l'unicità di una band passa anche per queste sfumature.
a voi decidere se di tratta di cosa negativa o positiva, io credo si sia capito come la penso. :wink:
quoto alla grande.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Guardate ke Dave, nel 1994 ha duettato sul palco con i Primal Scream, suonando la fisarmonica...

:wink: Potete trovare il video su You Tube sempre se nn l'hanno tolto :!:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Si è vero... ma la band al completo mai con nessuno, per fortuna... :wink:

PS: se ricordo bene la fisarmonica di Dave non ci azzeccava proprio là in mezzo :lol:
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Meno male allora, se tutti lo fanno, che i Nostri hanno deciso di non crollare in questa formula che può essere anche piacevole (vedi la carne che si spreca nel binomio Shakira - Beyonce), ma sgradevolmente commerciale.

P.S.: L'esempio da me sopracitato lo intendo piacevole solamente per gli occhi...maschili! :D

Comunque anche se non si è mai parlato di veri e propri duetti, i Nostri nel dopo Wilder sono ricorsi a collaborazioni di rilievo con altri musicisti meno conosciuti ma con curriculum notevoli (difficile compensare l'assenza del mostro polistrumentista!).

Adesso su 2 piedi, mi vengono in mente il basso in Useless di Gota Yashiki che ha collaborato anche con i Simply Red lo stesso anno, e non so con chi altro; oppure le percussioni in I feel loved del brasiliano Airto Moreira, leggenda tra i percussionisti ( anche se non ho mai capito se hanno usato semplicemente un suo sample, oppure era in studio con i DM)...per non parlare dei produttori tipo Tim Simenon (Bomb the Bass), Mark Bell (Bjork), Ben Hillier (Blur).

Però se qualcuno ha in mente qualche altra collaborazione da segnalare lo invito a postarla qua, tanto per rinfrescarmi la memoria e saperne qualcosa di più.
darthvader
Violator
Violator

Messaggio da darthvader »

la voce di Dave si adatterebbe a 1000 canzoni migliorandole ma non mi viene in mente nessuno che possa scrivere qualcosa cantabile dai DM che non i DM stessi.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

A me però è capitato di ascoltare in radio (penso fosse radio rock) parecchi anni fa (quindi e-mule non era nemmeno nei sogni, e forse neanche internet) Tainted Love, e il DJ la presentò come song dei DM...sapete spiegarmi??
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Mah....errore del dj? :roll:

Ho scaricato più volte file dal nome "Depeche Mode - Tainted Love": ce ne fosse stato uno, uno soltanto, che non fosse la versione studio della canzone dei Soft Cell!
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Useless83 ha scritto:
Ho scaricato più volte file dal nome "Depeche Mode - Tainted Love": ce ne fosse stato uno, uno soltanto, che non fosse la versione studio della canzone dei Soft Cell!
E vabbè, di ke versioni si trattavano :?: :roll:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Nessuna versione particolare, semplicemente erano i Soft Cell a cantare e non i dM.

Vado a memoria, e posso sbagliarmi, ma mi pareva di aver letto proprio qua dentro che mai i dM hanno coverizzato Tainted Love. Anzi, se qualcuno potesse confermare/smentire...... :roll:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Sì confermo. I DEPECHE, nn hanno fatto nessuna cover, di nessun cantante, quindi... :wink:
Rispondi