(OT) Maradona: non sarò mai un uomo comune....10 DVD

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DMaster
Devoted
Devoted

Messaggio da DMaster »

Ho letto con attenzione questo topic, anche se uno solo per Maradona non ne bastano 10. Però mi sento di dire una cosa...Gente (o supereroi) come Maradona, Senna, John Mc Enroe, Tomba o Federer per me quando sono fouri dall'ambito sportivo possono fare quello che vogliono...A me basta vederli in azione per ciò che possono fare nel loro ambito...Quando vedo Maradona che infila Tacconi (o chi altro sia ma sempre meglio la Juve) dal limite con una punizione liftata non penso ai suoi problemi con la droga, quando vedo Tomba che arriva primo e alza le mani al cielo 2 paletti prima dell'arrivo, non penso che fuori di li non sappia mettere due parole in fila, quando vedo Super Mac che mette in ginocchio Borg, non penso a quanto sia maleducato e strafottente...I Campioni dello sport perchè appunto tali vanno considerati nel loro ambito che li rende unici...e basta...altrimenti Senna avrebbe fatto il professore di Matematica e Federer il bidello...

Ps: nella lista c'è pure Valentino Rossi...(ROSSI ROSSI C'é!!!)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Non mi piace, per non dire che mi fa pena, l'uomo ex-giocatore, tossico terminale, con gravi problemi cardiaci causati dagli stravizi, sempre sopra le righe, caricatura e scempio del giocatore che fu, al punto da far vergognare di lui la FIFA ai mondiali scorsi

quando vedo il Maradona di adesso, non riesco a non pensare al Dieguito in campo, è un ricordo difficile da cancellare...troppe prodezze, troppi numeri..e questo è l'aspetto romantico. A Torino non avrebbe reso come a Napoli, il calore umano dei Torinesi è difficile da paragonare agli abitanti di Napoli, qui si è meno "attaccati" al singolo campione, specie negli ultimi anni. Nedved per esempio. rimarrà a Torino una volta ritiratosi; per un ex campione con miliardi di euro in saccoccia Torino è una splendida città per vivere, specie se il gossip ti sta sulle scatole.
Io penso che Maradona senza Napoli non sarebbe mai arrivato ai livelli che tutti ricordiamo, purtroppo non circoscritti al solo pallone...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: E comunque, Lucianone costruì intorno a lui una squadra spaventosa.
sempre meno spaventosa di almeno altri tre club di serie A (basta postare le formazioni di quei campionati per rendersene conto). Disconoscere le sue qualità calcistiche e, soprattutto di leader e trascinatore assoluto in campo, è fare un torto alla verità. L'uomo e il suo patetico declino non scalfiscono minimamente l'opinione che ho e avrò sempre sul Maradona calciatore: el mas grande.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Gabo ha scritto:
Io penso che Maradona senza Napoli non sarebbe mai arrivato ai livelli che tutti ricordiamo.
certo :roll:

e la nazionale argentina (ma ve lo ricordate il mondiale? Lo vinse quasi da solo), e il Barca? daje su, i luoghi comuni lasciamoli a Padovan :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Freestate ha scritto:certo :roll:

e la nazionale argentina (ma ve lo ricordate il mondiale? Lo vinse quasi da solo), e il Barca? daje su, i luoghi comuni lasciamoli a Padovan :lol:

io del Barca ricordo molto poco, solo l'infortunio. Se non fosse mai "passato" al Napoli non l'avresti visto così a quel mondiale, quella era una grandissima squadra:

Garella, Bruscolotti, Ferrara, Bagni, Ferrario, Renica, Carnevale I, De Napoli, Giordano, Maradona, Romano F.; Volpecina, Caffarelli, Sola, Muro, Marino, Bigliardi, Di Fusco; Allenatore: Ottavio Bianchi.

poi si aggiunsero Careca e Alemao....questa la formazione che vinse la Uefa89..

Giuliani, Ferrara, Francini, Corradini, Alemão, Renica, Fusi, De Napoli, Careca, Maradona, Carnevale; Allenatore: Ottavio Bianchi
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:sempre meno spaventosa di almeno altri tre club di serie A (basta postare le formazioni di quei campionati per rendersene conto). Disconoscere le sue qualità calcistiche e, soprattutto di leader e trascinatore assoluto in campo, è fare un torto alla verità. L'uomo e il suo patetico declino non scalfiscono minimamente l'opinione che ho e avrò sempre sul Maradona calciatore: el mas grande.
Beh, su quella del primo scudetto posso essere d'accordo con te:

Garella, Bruscolotti, Ferrara, Bagni, Ferrario, Renica, Carnevale, De Napoli, Giordano, Maradona, Romano

Ma quella del secondo, con Bagni, Crippa, Alemao, Careca, De Napoli etc era una squadra potente e tostissima.

Bagni, Crippa e Alemao a centrocampo valevano Emerson, Vieira e Camoranesi dell'anno scorso...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:...e la nazionale argentina (ma ve lo ricordate il mondiale? Lo vinse quasi da solo)
ecco, appunto. Qui la rosa (piena zeppa infarcita di pipponi dell'Argentina campeon del 1986): Togliamo il solo Valdano (Passarella era ormai quasi ex), gli altri a livello internazionale sono stati figure nulle o sconosciute:

Sergio Almiron
Sergio Daniel Batista
Ricardo Bochini
Claudio Daniel Borghi
Jose' Luis Brown
Jose' Luis Burruchaga
Nestor Clausen
Jose' Luis Cuciuffo
Hector Adolfo Enrique
Oscar Garre'
Ricardo Giusti
Luis Alberto Islas
Diego Armando Maradona
Jorge Olarticoechea
Pedro Pablo Pasculli
Daniel Passarella
Nery Pumpido
Oscar Alfredo Rugger
Carlos Tapia
Marcelo Trobbiani
Jorge Valdano
Hector Miguel Zelada

:roll:

ma questo è nulla rispetto a quanto fatto da maradona nel 1990 in Italia, magari meno come prodezze calcistiche ma tantissimo come capacità di essere leader e trascinatore unico e assoluto di una squadra che era letteralmente RACCAPPRICCIANTE

maradona è riuscito a portare a un passo dalal vittoria in un mondiale questa formazione (leggere bene per credere):

Goychoechea, Lorenzo, Serrizuela, Sensini, Ruggeri, Simon, Basualdo, Burruchaga, Troglio, Caniggia, Dezotti, Monzon, Calderon..... :shock:

(da notare che alcuni di questi facevano panchina in squadre tipo la Cremonese....)

questo, per me, più che il mondiale del 1986, fu il vero capolavoro di Maradona
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

onlywhen ha scritto:Lo conosci?l'hai frequentato? bè..potresti presentarcelo allora...dai.. .

...purtroppo...lo conosciamo tutti....non c'è bisogno di frequentarlo.. :cry:

....be... ma se volevi fare una battuta...allora...rido.. :D :D :D :D :D
Ultima modifica di mucci il gio gen 11, 2007 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

DMaster ha scritto:Gente (o supereroi) come Maradona, Senna, John Mc Enroe, Tomba o Federer per me quando sono fouri dall'ambito sportivo possono fare quello che vogliono
Qualunque personaggio pubblico fuori dal suo ambito logicamente può fare quello che vuole della sua vita. Però non si può negare che, soprattutto i campioni dello sport, abbiano una anche una responsabilità nei confronti di quelli che finiscono per prenderli a modello, in particolare poi se si tratta di bambini o di ragazzi.

Altrimenti passa il concetto che tutto sia moralmente lecito perché lo fa il personaggio di turno..sia esso Marilyn Manson o Agassi.

(a parte che il citato McEnroe al di fuori del campo è stato tutto fuorché "Brat" ;))
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

worldfullofnothing ha scritto:(a parte che il citato McEnroe al di fuori del campo è stato tutto fuorché "Brat" ;))
Mmmmmmm... Tatum O' Neal non la pensa come te...

Jimbo Connors è stato ben irretito dalla superba coniglietta che ha impalmato.

Invece, Federer fuori dal campo è un perfetto svizzerotto: totalmente pantofolaio.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Mica parlo di vita sessuale..sennò con le vicende di D.A.M. altro che un libro si riempirebbe! ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

World, la tatum bigmac la picchiava assai! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

E comunque, se devo dirla tutta, per me

IL MIGLIORE

era, è e rimarra per sempre, a futura memoria:

MICHEL PLATINI

Un uomo, un campione, un fuoriclasse, un esempio dentro e fuori dal campo, come direbbe il nostro Minà... ;)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:E comunque, se devo dirla tutta, per me

IL MIGLIORE

era, è e rimarra per sempre, a futura memoria:

MICHEL PLATINI

Un uomo, un campione, un fuoriclasse, un esempio dentro e fuori dal campo, come direbbe il nostro Minà... ;)
Il paragone con Maradona è difficile a farsi.

Michel era genio puro, scienza applicata al calcio.

Dieguito era arte, emozione, creazione.

Si può paragonare uno scienziato a un pittore?

Comunque, pure io mi tengo Le Roi ben stretto...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Platini ha avuto una sola sfortuna: giocare nello stesso periodo di Maradona... :wink:

non c'è storia tra i due sul campo: Maradona vs Platini 6-0 6-3 6-0. :lol:

E comunque nessuna piazza è meglio di Napoli per quanto riguarda il tifo... se non fai minchiate e giochi bene puoi diventare pure un re, come Maradona appunto... qui a Napoli stanno ancora i muri con la sua immagine dipinta sopra... dopo 20 anni dal primo scudetto! dove le vedete ste cose a Torino o a Milano? Del Piero sta da mille anni a Torino, ha vinto chissà quanti scudetti, coppe, ecc... ma ce le avete palazzi con la sua immagine? e se si, staranno ancora là tra 20 anni?

Fuori dal campo invece Platini - Maradona 6-0 6-0 6-0, però chissenefrega... io tifoso del Napoli dico, tu puoi far saltare pure tutta l'Italia se giochi bene e ci fai vincere... al San Paolo è risaputo che tutto lo stadio tifò per l'Argentina nel 1990 contro l'Italia... era come se l'Italia paese organizzatore si fosse trovata a giocar fuoricasa... e tanti, tantissimi, se non tutti ricordano quell'evento con un piacere mostruoso... con gioia... :twisted:

Maradona era ed è il migliore... forse Pelè è come lui... ma son stati in epoche diverse, e Pelè peraltro ha giocato solo in Brasile, dove le difese, è risaputo e nessuno può negarlo, fanno acqua da tutte le parti
Rispondi