(OT) Maradona: non sarò mai un uomo comune....10 DVD

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Tufkad ha scritto:Io no.

Nel giudicare un campione, uno che sia a esempio per tutti, compresi i bambini (mamma mia, sembro la Melandri...), non si può prescindere da un giudizio sull'uomo.

E l'uomo Maradona, secondo me, è infinitamente inferiore a tanti gregari del pallone, che lui si divertiva a sbeffeggiare.

Non tanto per quello che faceva allora, quanto per come vive adesso.

Un monumento, incapace di rassegnarsi a una vita "normale", alla Platini o alla Beckenbauer, o perfino alla Pelè.

A me non piace.
perchè...le "pere" di Cannavaro e la "strana" crescita muscolare di Del Piero e Vialli?? E te lo dice uno Juventino DOC....

Non stiamo parlando dell'uomo, Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato e Lui stesso ha detto chiaramente di non essere stato un esempio nemmeno per i suoi figli (chissà quanti Diego Junior ci sono in giro per il globo :) ); qui stiamo parlando solo ed esclusivamente del calciatore, oggettivamente il più grande di tutti i tempi....
I gusti sono gusti...per me dopo di Lui solo a tratti Zinedine Zidane e Ronaldinho anche se ho stimato parecchio Sergio "Porro" Porrini, un grande fuoriclasse :P
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

aggiungo poi che Pelè ha giocato solo in Brasile (classica polemica oramai storica...) 8)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

mucci ha scritto: ...si certo...celebriamolo come giocoliere del pallone....ma come uomo...voto...zero...
Lo conosci?l'hai frequentato? bè..potresti presentarcelo allora...dai.. :)

Freestate ha scritto:Il più grande, semplicemente
E se pensi che tutto ciò che ha fatto l'ha fatto col 30% in meno di mobilità della caviglia sinistra dopo il bruttissimo infortunio ai tempi del Boca...il suo immenso valore calcistico assume ancora maggiore grandezza se possibile..
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Gabo ha scritto:perchè...le "pere" di Cannavaro e la "strana" crescita muscolare di Del Piero e Vialli?? E te lo dice uno Juventino DOC....

ecco,i rubbentini pensino ai loro giocatori,dirigenti,allenatori,presidenti puliti puliti puliti puliti ... 8)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

ha la mia disistima totale.
in un'altra città sarebbe stato sicuramente meno amato, perdonato, coccolato, giustificato, protetto.

"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere" (per rimanere in tema di frasidafilm) è sicuramente vero, ma nel suo caso ci ha messo davvero troppo del suo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

per chi avesse voglia di approfondire la conoscenza dell'uomo attraverso le pieghe della sua vita sportiva e non non può esimersi dalla lettura di questo libro

Immagine

facendo la tara delle esagerazioni tipiche del personaggio, nelle dichiarazioni raccolte dallo scrittore ombra che ne ha redatto la sua biografia, ne esce un ritratto davvero completo e a tratti commovente (vedi l'infanzia nel barrio, in una condizione di miserabile povertà). Imperdibili poi i suoi aneddoti (mai smentiti da nessuno di coloro, e sono tantissimi, chiamati in causa da Diego).
Ultima modifica di Freestate il mar gen 09, 2007 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

worldfullofnothing ha scritto: in un'altra città sarebbe stato sicuramente meno amato, perdonato, coccolato, giustificato, protetto.
Maradona era il sogno probito di tutti i tifosi e di tutti gli amanti del bel calcio. Le tue sono solo congetture forensi. :P
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

lucaDM82 ha scritto:ecco,i rubbentini pensino ai loro giocatori,dirigenti,allenatori,presidenti puliti puliti puliti puliti ... 8)
continuo lo scherzo ascoltando gli erasure :P ...

hai mica un rolex che ti avanza? :)

gabo
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Una volta ho dato la mano a uno juventino e sono rimasto con due dita.ih ih ih
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Freestate ha scritto:Maradona era il sogno probito di tutti i tifosi e di tutti gli amanti del bel calcio. Le tue sono solo congetture forensi. :P
Si, me lo immagino a Milano o a Torino (magari senza Moggi) come sarebbe stato alimentato il suo delirio di onnipotenza.. ;)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

lucaDM82 ha scritto:Una volta ho dato la mano a uno juventino e sono rimasto con due dita.ih ih ih

bella :D

1 a 0 palla al centro, non proseguo solo perchè sennò diventa un bordello :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lucaDM82 ha scritto:ecco,i rubbentini pensino ai loro giocatori,dirigenti,allenatori,presidenti puliti puliti puliti puliti ... 8)
A proposito di pulizia, sciacquati la bocca quando ti accosti alla Juve... :wink: :wink: :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Gabo ha scritto:perchè...le "pere" di Cannavaro e la "strana" crescita muscolare di Del Piero e Vialli?? E te lo dice uno Juventino DOC....

Non stiamo parlando dell'uomo, Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato e Lui stesso ha detto chiaramente di non essere stato un esempio nemmeno per i suoi figli (chissà quanti Diego Junior ci sono in giro per il globo :) ); qui stiamo parlando solo ed esclusivamente del calciatore, oggettivamente il più grande di tutti i tempi....
I gusti sono gusti...per me dopo di Lui solo a tratti Zinedine Zidane e Ronaldinho anche se ho stimato parecchio Sergio "Porro" Porrini, un grande fuoriclasse :P
Gabo, infatti io sospendo il giudizio sul Maradona calciatore-uomo.

Non mi piace, per non dire che mi fa pena, l'uomo ex-giocatore, tossico terminale, con gravi problemi cardiaci causati dagli stravizi, sempre sopra le righe, caricatura e scempio del giocatore che fu, al punto da far vergognare di lui la FIFA ai mondiali scorsi (cosa che mi pare terribile).

Un personaggio che, a ogni intervista, appare zavorrato dalla miseria delle origini, nonostante le enormi ricchezze accumulate.

L'unico sportivo a cui riesco a paragonarlo è Mike Tyson.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Prima di prendere Monsieur Le Roi Michel c'era un abile avvocato sabaudo che (da vero amante del buon calcio) era sulle tracce di Diego da tempo. Ma Maradona amava il mare, e non se ne fece più niente. Per quanto riguarda Milano, beh... non credo che un Moratti o l'altro Nano si lascerebbero sfuggire un mostruoso talento come Diego. E queste non sono congetture...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Prima di prendere Monsieur Le Roi Michel c'era un abile avvocato sabaudo che (da vero amante del buon calcio) era sulle tracce di Diego da tempo. Ma Maradona amava il mare, e non se ne fece più niente. Per quanto riguarda Milano, beh... non credo che un Moratti o l'altro Nano si lascerebbero sfuggire un mostruoso talento come Diego. E queste non sono congetture...
Secondo te (facciamo fantacalcio), Maradona alla Juve avrebbe reso come al Napoli?

Secondo me, no. Il rigore di Boniperti gli sarebbe andato stretto. Oppure "Marisa" per lui avrebbe dovuto chiudere troppi occhi, e la Juve si sarebbe snaturata.

Meglio Diego a Napoli. Per il Napoli e per lui. Nonostante le foto con i Giuliano.

E comunque, Lucianone costruì intorno a lui una squadra spaventosa.
Rispondi