La musica oggi, ovvero che scelte di ascolto state facendo?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

PS-Io non ho nulla degli Smashing Pumpkins. :oops:

PPS (PIDPS) :lol: - Vorrei qualche consiglio/parere su "the top" dei Cure.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Useless83 ha scritto:Sto perdendo di vista i Subsonica...da quando bazzico qua dentro, li avrò risentiti si e no 5 volte. E i Muse.....AARGGHHHH!! :? :roll:
nuuuuuuuuuuuuu
:cry: :cry: :cry:
se vuoi ti rincoglionisco io!!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:...eppure la cosa più bella me l'ha regalata inaspettatamente, non moltissimo tempo fa, insieme con quel funambolo elettronico di Price, alias Les Rythmes Digitales:
Grande Kat!!! Cosa mi hai fatto venire in mente... Kershaw insieme a Les Rithmes... un gran pezzo di technopop... me lo ricordo si... dici che si trova in giro?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:ora la parola muse mi fa andare in bagno.
Per ascoltare i loro dischi? Come fa Gabo? :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:PS: qualcuno sa suggerirmi un gruppo dal suono ruvido, sporco, aggressivo ma abbastanza melodico, tipo gli ultimi DM?
Primal Scream, non te ne pentirai! ;)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

se cerchi suoni simil PTA rivolgiti alle precedenti produzioni di Hillier. Vedi alla voce: BLUR.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

ElettrOnicA ha scritto:nuuuuuuuuuuuuu
:cry: :cry: :cry:
se vuoi ti rincoglionisco io!!!
Basta che non lo fai usando "Coriandoli a Natale"...... 8) :roll:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

saturnz70 ha scritto:Per ascoltare i loro dischi? Come fa Gabo? :lol:
sono diventato un tormentone 8)

Io ultimamente mi sto orientando su musica un pò più easy anche per purificare l'animo da un autunno tutto "suono sporco" fatto di Kasabian e Arctic Monkeys :roll: ; per esempio ho provato ultimamente i lavori di James Morrison e John Legend trovando dei buoni dischi, scritti e prodotti con cognizione di causa, dischi non banali creati e miscelati con la giusta classe....

aspetto con la giusta ansia gli Erasure.... :wink:

gabo
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Gabo ha scritto:sono diventato un tormentone 8)
Essì... oramai non hai scampo!!! :mrgreen:
oduarpa
Violator
Violator

Messaggio da oduarpa »

Io sono da sempre appassionato di new wave, da quando avevo 9 anni(era il 1993)e mio cugino mi fece sentire "The Chauffeur" dal live Arena dei Durans.La notte di capodanno del 2000 Federico l'Olandese Volante con la trasmissione "Maratona 80all'ora" su Italia 1 mi fece conoscere gli Alphaville.Ascolto un po' di tutto(il mio primo gruppo preferito furono gli Ace Of Base).Conoscevo già gli A-ha,scoprii i Kraftwerk,Gary Numan,i Rockets,gli Ultravox e i Japan. Da allora,faccio instancabilmente archeologia musicale(sia cronologica che geografica)e ho scoperto gruppi e artisti interessantissimi,tutti in qualche modo(seppur a volte vago)legati al genere new wave,come:
Shriekback(bellissime "Faded Flowers,"Mercy Dash" e "Clear Trail),
It's Immaterial(da non perdere "Driving Away Fom Home"),
Eyeless In Gaza(pop etereo e obliquo vagamente simile ai Lotus Eaters e agli Associates,sentitevi "Still Air","Back From The Rains","Twilight","New Love Here","As Far As Deep As Love","Hours Grow","Scale Amiss","All Lone Hours" e "Far Lands Blue"),
Punishment Of Luxury(vi consiglio"Hold Me" e "Obsession"),
And Also The Trees (sentitevi "Soul Driver"),
Associates/Billy Mackenzie(scozzesi,di cui vi parlerò apporfonditamente nelle prossime settimane quando capiterò nel forum),
Landscape(vi consiglio "Face Of The 80s"),
Spoons(canadesi,vi consiglio le simil-duraniane "When Time Turns Around","Vertigo Tango","Waterline"),
Team/Pavol Habera(cecoslovacchi,di cui consiglio "Drzim Ti Miesto"),
Gazpacho(svizzeri, non proprio new wave,ma soft-prog decadente,malinconico ed estremamente melodico,vi consiglio "Sea Of Tranquility"),
Arrakeen(neoprog francese stile Marillion con echi di Pink Floyd e Mike Oldfiled e voce stile Nightwish,vi consiglio il capolavoro "Differences"che contiene a mio parere il più bell'assolo di chitarra di tutti i tempi,qualcosa di indescrivibile quanto a melodia,credetemi),
Furniture(di cui vi parlo in un altro forum),
Ken's Novel(space-prog dal Belgio,sentitevi "Mirror Man" e "Crowd On Sail"),
Nils Wuelker(smooth-jazz,vi consiglio "Angkor Encore"),
Zwei (j-pop,ovvero pop giapponese,si tratta di un duo femminile per cui ha scritto dei brani anche Simon LeBon,vi consiglio "Kuchi I Love Your Mouth" e "24/7"),
Thinkman(progetto di Rupert Hine,la cui voce sembra un incrocio tra David Bowie,Mick Jagger,il compianto Robert Palmer ed Elton John...vi consiglio i brani "The Days Of A Champion" e "The Formula",che fu una hit nell'86),
Novembre(doom metal sui generis,molto malinconico,vi consiglio "Christal","Foto Blu Infinito" E "My Starving Bambina";hanno fatto anche cover di Kate Bush e Arcadia),
Sonata Arctica(power metal,di cui consiglio le bellissime ballate "Last Drop Falls","Shy","Shamandalie","The End Of This Chapter"),
Blezqi Zatsaz (space-prog strumentale,ascoltatevi "Thy Fake",con un sax da brividi),
Wim Mertens(pianista eccezionale,sua è "Struggle For Pleasure",colonna sonora dello spot delle barche a vela Merit una quindicina di anni fa),
White Town(oneman band angloindiana che ebbe nel '97 l'hit "Your Woman",vi consiglio anche "Going Nowhere Somehow" e "Another Lover"),
Off Course (pop rock giapponese,vi consiglio "Midori No Hibi" e "Kotoba Ni Dekinai" - il cui ritornello è perfettamente sovrapponibile,anche se diverso ovviamente,a quello di "Celeste Nostalgia" di Riccardo Cocciante),
Jorn (cantante degli Ark, da non confondersi con l'omonimo gruppo neoglam, di cui vi consiglio "House Of Cards",semplicemente stupenda),
A Drop In The Gray (ebbero una hit con "Heartache Feeds Heartache"),
B-Movie (autori di pezzi epocali degli anni 80 come "Nowhere Girl"e "Remembrance Day"),
Silent Circle (tedeschi,un incrocio riuscitissimo tra C.C.Catch,Sandra e Modern Talking),
Classix Nouveaux(new romantic,il cui cantante entrò poi nei Rockets,vi consiglio"Is Iy A Dream" e "La Verite",che sembra un embrione della successiva e molto simile "Purple Rain" di Prince),
Blue Nile (scozzesi,vi consiglio "Tinseltown In The Rain"),
Pseudo Echo(new romantic dei primi anni 80,vi consiglio "Dancing Until Midnight",che tra l'altro ha un'intro che ricorda molto la qui più volte citata "Glorious" di Andreas Johnsson),
Kent(gruppo scandinavo,vi consiglio "Music Non Stop" e "The King Is Dead"),
Eels(geniale oneman band americana,che proppone un blues-pop molto brillante,vi consiglio "Lone Wolf","Cancer For The Cure","Last Stop This Town" e la malinconicissima "Bus Stop Boxer"),
Thomas DOlby(di cui vi consiglio"The Flat Earth"),
Telex (new wave francese,vi consiglio "Tour De France","Haven't We Met Somewhere Before" e "L'Amour Toujours"),
Virus(new wave argentina,ascoltatevi "Pronta Entrega", "Tomo Lo Que Encuentro", "Una Luna De Miel En La Mano","Dicha Feliz", "Sin Disfraz"),
Anzen Chitai (pop rock giapponese degli anni '80,di cui vi consiglio caldamente "Prussian Blue No Syohzoh" e "Wine-Red No kokoro"),
Neoismo(pop elettronico atmosferico e vagamente reminiscente di Battiato,ascoltatevi "Cosmozen"),
Zoot Woman(propongono un sound con forti richiami agli anni '80,ai Kraftwerk e agli Human League,sentitevi "Living In A Magazine","Gem","Taken It All",Information First","Snow White","Woman Wonder" e "Holiday Home" da cui mi pare abbiano preso perfino qualcosa i Duran Duran per la strofa di "Point Of No Return",contenuta in "Astronaut").
Per stavolta ho finito i consigli...spero che qualcuno sia stato incuriosito!
ciao
Mario
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sat, su CD Universe c'è Darkdancer a $13.89.
su Indietective c'è anke qualke versione doppia, ma oltre al costo del supporto persiste il problema delle spese di spedizione, troppo alte.

io ce l'ho dalla sua uscita, non lo rivendo ma, se vuoi, lo... teslo! :lol:

quel video è...magico :wink: , davvero.

oduarpa ha scritto:Io sono da sempre appassionato di new wave, da quando avevo 9 anni(era il 1993)...scoprii i

It's Immaterial
azz
oduarpa ha scritto:And Also The Trees

azzzzz
oduarpa ha scritto:Neoismo
azzzzzzzzz ( e un saluto alla Moon )
oduarpa ha scritto:Zoot Woman
vabbè, allora.....

...ce l'hai l'album degli East Of Java, "The Imp & The Angel"?

sì?

triplo azz

me lo masterizzer... ehm, me lo tesleresti?

Immagine

comunque ankio nel '93 avevo nove anni, ho uno zio di nome Daniemt che posta qui dentro.
forse ci siamo già visti da qualke parte... mai stato a Bestville? :)

best tinegers
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

ascolto qualsiasi genere musicale che mi piace, non ho preferenze in particolare, passo dalla classica alla leggere, dalla musica pop all' heavy metal, dipende dal momento cosa mi va di ascoltare...cmq...

DM
Muse
U2
Battiato
New Order
Joy Division
Mango
Ultravox
Mozart
Pet Shop Boys
Coldplay
Kraftwerk
la lista è lunga... :lol:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Useless83 ha scritto:Basta che non lo fai usando "Coriandoli a Natale"...... 8) :roll:
:lol:
bè ai sub io ci sono proprio affezionata e questo penso l'abbia capito tutto il forum :P nn posso proprio abbandonarli :lol:
xò i loro suoni sono ben altri di quelli di coriandoli a natale,sarà ma a me sto passaggio alla EMI continua a nn andarmi giù :?

cmq parlavo dei muse in questo caso...a parte gli album,sentiti le b-sides,secondo me alcune sono dei capolavori :D :D loooove loooove loooove :lol: :lol: :lol:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

saturnz70 ha scritto:Primal Scream, non te ne pentirai! ;)
Colgo anch'io. :wink:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

halo in reverse ha scritto:Colgo anch'io. :wink:
Rispondi