Il disco che gira nel tuo lettore....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ultimamente sto ascoltando all'infinito i Furniture,un gruppo new wave inglese il cui cantante(Jim Irvin, attuale vicedirettore di MoJo)aveva una voce profonda ed espressiva che ricordava incredibilmente Marian Gold (degli Alphaville), Scott Walker, Morten Harket e Billy Mackenzie(cantante dei mitici Associates,suicidatosi nel'97;artisti come i Cure,i Siouxsie & The Banshees e i Rockettothesky gli hanno dedicato dei pezzi). I loro dischi sono difficili da reperire,purtroppo l'unica via è il download.
Brani consigliati:"Love Me"(capolavoro assoluto,se vi piacciono in particolare i brani "The Best Of You" e "Thirteen Feelings" degli Associates e "14 Mirrors" di Billy Mackenzie solista), "What The Fog Said", "Why Are We In Love", "On A Slow Fuse", "Pause", "Let Me Feel Your Pulse", "Brilliant Mind"(che fu la loro unica hit nel 1986),"The Sound Of The Bell"(che ricorda non poco gli Sparks dell'era "Kimono My House").
Fatemi sapere che ne pensate,in ogni caso non vi pentirete di averli scoperti!
ciao
Mario
Brani consigliati:"Love Me"(capolavoro assoluto,se vi piacciono in particolare i brani "The Best Of You" e "Thirteen Feelings" degli Associates e "14 Mirrors" di Billy Mackenzie solista), "What The Fog Said", "Why Are We In Love", "On A Slow Fuse", "Pause", "Let Me Feel Your Pulse", "Brilliant Mind"(che fu la loro unica hit nel 1986),"The Sound Of The Bell"(che ricorda non poco gli Sparks dell'era "Kimono My House").
ciao
Mario
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
devo trovare assolutamente Tilt di Scott Walker!..oduarpa ha scritto:Ultimamente sto ascoltando all'infinito i Furniture ,un gruppo new wave inglese il cui cantante(Jim Irvin (...) ricordava incredibilmente (...) Scott Walker
Ultima modifica di Van Guard il dom gen 07, 2007 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
Eehh.. come descrivere a parole un disco nato da improvvisazioni dei 4?..daniemt ha scritto:hey vanz, comè il disco con david sylvian??
Sono solo al secondo ascolto (al primo ho pensato: ecco.. ancora una volta ho osato troppo!
Mario, cosa sei andato a ripescare!!! credo incidessero per l'Island... ora che ci penso dovrei addirittura avere due copie in vinile solo che manco me ricordo il titolooduarpa ha scritto:Ultimamente sto ascoltando all'infinito i Furniture,un gruppo new wave inglese il cui cantante(Jim Irvin, attuale vicedirettore di MoJo)aveva una voce profonda ed espressiva che ricordava incredibilmente Marian Gold (degli Alphaville), Scott Walker, Morten Harket e Billy Mackenzie(cantante dei mitici Associates,suicidatosi nel'97;artisti come i Cure,i Siouxsie & The Banshees e i Rockettothesky gli hanno dedicato dei pezzi). I loro dischi sono difficili da reperire,purtroppo l'unica via è il download.
ciao
Mario
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
uhm....conosco il disco, così come tutto sylvian solista e japan. Ecco, Rain Tree Crow non arriva nè ai livelli del solista nè ai vecchi fasti giapponesi, si ferma molto prima.Van Guard ha scritto:David Sylvian, Steve Jansen, Richard Barbieri, Mick Karn - Rain Tree Crow
![]()
Molto pretenzioso, ma manca la brillantezza dei bei tempi....