... mods VS rockers c'entra qualcosa nell'evoluzione musicale di chi l'ascolta, di chi la fa e di chi le prende e/o le da?
...ofkatullo4ever
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti quoto in toto. Veramente un bel disco. Si distaccano finalmente dal commerciale. Il cd è in fase di fusione...Lettera 22 ha scritto:Mi piace, parecchio!![]()
Disco delicato, molto minimale (in alcuni tratti funkeggiante ma senza esagerare), e soprattutto lontano, direi parecchio, da Non Zero...qui c'è un progetto più omogeneo, con un unico vocalist e meno crossover.
Mi pare che sia un'ulteriore evoluzione e quindi allontanamento dai bpm e dalle atmosfere (forse un pò troppo?) danzerecce (e in alcuni casi, vedi Chase the sun, maranze...) degli esordi, iniziata già con Illogical e qui portata ancora più avanti...
Mi ha sorpreso molto If we try (la migliore ai primi ascolti), una sorta di ballad con suoni minimalissimi, appena accennati, quasi disturbi elettronici che mi hanno fatto pensare ad Exciter...molto bella, e anche l'intrepretazione di Allen è ottima.
sai ke c'è, Lect, ke io ogni tanto guardo l'intestazione di questo sito, le belle rubriche ed i meravigliosi simboli che vedo, i titoli delle diverse sezioni.Lettera 22 ha scritto: ... beh, la tua puntualizzazione direi che, pur perfetta in via teorica, mal si addice in concreto alla band anglo-napoletana....
ps. gabone, ma l'hai ascoltato in bagno 'sto disco?
Mi pare che sia un'ulteriore evoluzione e quindi allontanamento dai bpm e dalle atmosfere (forse un pò troppo?) danzerecce (e in alcuni casi, vedi Chase the sun, maranze...) degli esordi, iniziata già con Illogical e qui portata ancora più avanti...

Parole sante. Il vecchio, rassicurante, inconfondibile profumo del marchio di fabbrica. Quello che ti faceva riconoscere una band dopo 5 secondi di ascolto, senza sapere che c'era qualcosa di nuovo in uscita.Katullo ha scritto:e proprio perkè certe... esperienze ce ne ricordano altre ( come digita Sat) ... come mai oggi ci si vergogna così tanto di certa coerenza, al profumo di garanzia, che parecchi kat-coetanei ricorderanno, sicuramente?

A questo punto ci vorrebbe una lista dei sopravvissuti...Tufkad ha scritto:Parole sante. Il vecchio, rassicurante, inconfondibile profumo del marchio di fabbrica. Quello che ti faceva riconoscere una band dopo 5 secondi di ascolto, senza sapere che c'era qualcosa di nuovo in uscita.
Formidabili quegli anni! direbbe Mario Capanna...
BestBrandAwarenesses

mamma mia, e sarei io il talebano?Tufkad ha scritto:Poi mi fa ridere l'atteggiamento da consumato Luzzatto Fegiz del buon Lettera, che quando si parla di musica è più radical chic di Strangelove74 quando fa politica. Tutto bello, tutto ganzo, tutto da comprare...
![]()
![]()
![]()
Mi spiegasse allora il sillogismo:
- Static mi piace, parecchio!
- Mi ha sorpreso molto If we try (la migliore ai primi ascolti), una sorta di ballad con suoni minimalissimi, appena accennati, quasi disturbi elettronici che mi hanno fatto pensare ad Exciter...molto bella
- Exciter è un disco orribile (eufemismo)
- ??? (quindi?)