(OT) Killing an arab

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Tufkad ha scritto:Certo, se la pensi diversamente, sbagli...
oddio! x un attimo quando ho letto questa frase pensavo dicessi sul serio e la mia faccia è stata questa :shock:

vabbè ci passo sopra, giusto xkè come avatar hai il mio adorato Scrat :lol: :lol:

:wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

onlywhen ha scritto:No! Io non lo penso...ma ce lo vogliono far pensare...

Saddam ha compiuto crimini terribili...deplorevoli...inumani....ma non è per questi che è stato spodestato e imprigionato dall'occidente...bensì per mere questioni economiche, di potere e controllo di un territorio strategicamente ed economicamente importante...e in tutto questo come al solito ci ha rimesso la povera gente, vittima della bassezza morale dei potenti!
Siamo ai soliti discorsi complottaroli...

Secondo te, se:

- Saddam Hussein, dopo la disfatta del '91, si fosse rintanato in Irak e avesse cercato di "fare il buono", cercando di dare una veste democratica al suo regime, o per lo meno meno aggressiva, un po' come Gheddafi, non sarebbe ancora al suo posto?

- Invece che fare come sopra, non avesse effettivamente provveduto a sterminare ogni forma di dissenso intorno a sè, non avesse provveduto a gassare (invenzione anche questa da complotto, eh?) migliaia di Curdi, non sarebbe ancora al suo posto?

- Invece di continuare a minacciare Israele e gli U.S.A., oltre chè l'Iran e di nuovo il Kuwait, non avesse pubblicamenete avallato l'attacco dell'11 settembre, mostrandosi sponsor e alleato di Al Qaeda, non sarebbe ancora al suo posto?

Cos'è, sono sttai tutti questi fotomontaggi e calunnie messe in giro dalla CIA? Ma andiamo....!

Se l'è cercata, straabbondantemente. Se l'è trovata. Dispiace solo per le migliaia di innocenti che ci sono finiti in mezzo. Un bel telefonino al tritolo, alla maniera del Mossad, sarebbe stato forse la soluzione migliore per toglierselo dai piedi.

Voi dite: NIENTE PIU' PENA DI MORTE.... Io preferisco dire: NIENTE PIU' DITTATURE. I regimi repressivi hanno un solo esito... La vendetta.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

marco74 ha scritto:Magari troviamo una verita' parziale, faziosa e personale
Per carità: a una "verità faziosa" (come diavolo può esistere?) preferisco l'ignoranza più totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Il fine del 3d però non era questo....per parlare di ideologie, regimi dittatoriali e pena di morte c'era già l'altro.... :roll:

a me interessava vedere se possa esistere oggi nel 2006 una qualsiasi forma/briciola/parvenza di sentimento inteso come pietà, compassione, perdono anche, in casi come questi, quando si vede comunque un vecchio a cui viene tirato il collo modello gallina, e il tutto sembra ridursi a una sceneggiata da baraccone.
In pochi hanno risposto....

ah, cmq per i più voyeur c'è pure il video integrale eh?
marco74
Devoted
Devoted

Messaggio da marco74 »

Tufkad ha scritto:Per carità: a una "verità faziosa" (come diavolo può esistere?) preferisco l'ignoranza più totale.
Non mi sono spiegato bene.
Esaminando dei fatti ognuno puo' farsi una propria idea. In pratica, facciamoci una propria opinione sempre rispettando quelle degli altri.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lettera 22 ha scritto:In pochi hanno risposto...
direi che tocca la sensibilità di ogniuno di noi. anche la mia ( :shock: )....
ho fatto lo sforzo, mentre guardavo la "commedia" di rendermi conto che questo è il significato della pena di morte, l'azione è costruita da uomini in carne e sangue. intorno al malcapitato esiste una realtà umana, non robotica. tutto ciò lo rende così sfuggente....cattivo, brutto, una visione distorta dell'umanità perchè uno immagina sempre rivolta al bello o al massimo al brutto ci ragiona ma termina con il limite della propria forza di sopportazione, in modo naturale: al peggio io arrivo fin qui.

...invece fra le più orrende. una mano umana che muove questa atrocità. dove vivo?

siamo o non siamo, per natura, esseri crudeli?

mi sa che vendo il mio accredito, se faccio in tempo.
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

Ma sopratutto, se in quelle terre non ci fosse il Dio petrolio agli Americani non glie' ne sarebbe fregato un c.... di Saddam e di tutti quegli stermini fatti da lui!! Semplice......
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

in tutto questo la cosa ridicola (o sarebbe meglio dire scandalosa??) è ke Saddam è una "macchina" creata dagli americani,in particolare dalla famiglia Bush....

:evil:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto:
a me interessava vedere se possa esistere oggi nel 2006 una qualsiasi forma/briciola/parvenza di sentimento inteso come pietà, compassione, perdono anche, in casi come questi, quando si vede comunque un vecchio a cui viene tirato il collo modello gallina, e il tutto sembra ridursi a una sceneggiata da baraccone.
In pochi hanno risposto....
a me non ha fatto molta pena:la scena era così irreale, sembrava un film.
Noi stavamo pranzando e alla tv mandavano le immagini non complete dell' impiccagione, e così tra una forchettata di pasta asciutta e un sorso di vino ognuno faceva i propri commenti che non erano certo a favore del morto.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

pietà, compassione, perdono ed altre belle parole si addicono alle autorità spirituali, quelle temporali si rifanno solo alla LEGGE.
giustamente il DITTATORE (visto che questo era) è stato condannato alla pena capitale, pena prevista dall'ordinamento a cui è soggetto il TRIBUNALE che lo ha giudicato.
interferire con una autorità libera ed indipendante per far valere le ragioni morali di una europa sempre più "europia" equivale ad annullare quel rispetto e quella indipendenza che tutti i governi sovrani DEMOCRATICI dovrebbero aver come garantito.
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Sinceramente mi preoccupano molto le conseguenze che l'esecuzione di saddam hussein avrà sul già difficile rapporto tra sunniti e sciiti in iraq.
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Hanno regalato un martire al terrorismo.
Un gesto insensato. Secondo me questo porterà nuovi conflitti
e nuovi attentati. Qualcuno esulta per la sua fine, qualcuno lo
piange e cova risentimento. E' una catena senza fine.
Un pretesto per nuovi spargimenti di sangue.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Vediamo cosa succederà adesso a Tarek Aziz.

Per quello che so, non dovrebbe essersi macchiato di genocidi e altri crimini contro l'Umanità.

Ma c'è chi sostiene che gli USA premeranno per la condanna a morte, in quanto l'ex Ministro degli Esteri, per le troppe cose che sa, è inevitabilmente personaggio scomodo. Da insabbiare quanto prima.

Pane per i complottaroli, dunque...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tranquo dep, tarek aziz è più in là che qua, credo toglierà il disturbo da solo....
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto:Secondo te, se:

- Saddam Hussein, dopo la disfatta del '91, si fosse rintanato in Irak e avesse cercato di "fare il buono", cercando di dare una veste democratica al suo regime, o per lo meno meno aggressiva, un po' come Gheddafi, non sarebbe ancora al suo posto?

- Invece che fare come sopra, non avesse effettivamente provveduto a sterminare ogni forma di dissenso intorno a sè, non avesse provveduto a gassare (invenzione anche questa da complotto, eh?) migliaia di Curdi, non sarebbe ancora al suo posto?

- Invece di continuare a minacciare Israele e gli U.S.A., oltre chè l'Iran e di nuovo il Kuwait, non avesse pubblicamenete avallato l'attacco dell'11 settembre, mostrandosi sponsor e alleato di Al Qaeda, non sarebbe ancora al suo posto?
Mah...ho i miei dubbi...dettati dall' atteggiamento occidentale degli ultimi 25 anni nei confronti di Saddam...dal fatto che tutte le porcate di Saddam degli anni '80(stragi di curdi e sciiti) sono passate inosservate ed anzi in quel decennio fu appoggiato finanziariamente e militarmente dall'occidente nella guerra a Khomeini(nemico USA)...mentre quando nel '90 Saddam ha, diciamo, deciso di mettersi in proprio invadendo il Kuwait e i suoi pozzi, l'occidente petrolifero si è mobilitato immediatamente...e poi giù di sanzioni economiche(embargo) che (ovviamente) hanno vessato più il popolo che il malvagio tiranno..

Insomma un atteggiamento ipocrita, profittatore e dettato solamente dai propri interessi...d'altronde si sa che le guerre si fanno per motivi economici e/o di potere e non per altruistici tentativi di esportazione di libertà e democrazia...

Come quest'ultima guerra in Iraq, giustificata con pretesti che non hanno mai trovato riscontro nella realtà(armi di distruzione di massa e legami con Al Qaeda mai trovati) ma pianificata ben prima dell'11 settembre, nel 2000(l'anno in cui Saddam affronta di nuovo gli USA decidendo di cominciare a vendere il petrolio in euro e non più in dollari),nel progetto di politica internazionale stilato dall'amministrazione Bush(il PNAC) appena salita al governo. Guerra rivelatasi poi saccheggio delle ricchezze irachene(23 miliardi di dollari) che dovevano essere destinate al risollevamento di un paese in ginocchio(infrastrutture e sanità allo sbando) ma che così non è stato...
E nel mezzo migliaia di morti civili irachene(più di 50.000)...che potranno arrivare ad essere più di quelle causate dal regime dato che la guerra è ancora in corso...chi pagherà per queste vittime? Saddam ha pagato per le sue...ma nella fretta di uccidere lui e le sue verità scomode l'amministrazione Bush non si è resa conto di aver trasformato un malvagio in un martire, alimentando sete di vendetta..
Rispondi

Torna a “Off-topic”