oddio! x un attimo quando ho letto questa frase pensavo dicessi sul serio e la mia faccia è stata questaTufkad ha scritto:Certo, se la pensi diversamente, sbagli...
vabbè ci passo sopra, giusto xkè come avatar hai il mio adorato Scrat
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Siamo ai soliti discorsi complottaroli...onlywhen ha scritto:No! Io non lo penso...ma ce lo vogliono far pensare...
Saddam ha compiuto crimini terribili...deplorevoli...inumani....ma non è per questi che è stato spodestato e imprigionato dall'occidente...bensì per mere questioni economiche, di potere e controllo di un territorio strategicamente ed economicamente importante...e in tutto questo come al solito ci ha rimesso la povera gente, vittima della bassezza morale dei potenti!

direi che tocca la sensibilità di ogniuno di noi. anche la mia (Lettera 22 ha scritto:In pochi hanno risposto...

a me non ha fatto molta pena:la scena era così irreale, sembrava un film.Lettera 22 ha scritto:
a me interessava vedere se possa esistere oggi nel 2006 una qualsiasi forma/briciola/parvenza di sentimento inteso come pietà, compassione, perdono anche, in casi come questi, quando si vede comunque un vecchio a cui viene tirato il collo modello gallina, e il tutto sembra ridursi a una sceneggiata da baraccone.
In pochi hanno risposto....

Mah...ho i miei dubbi...dettati dall' atteggiamento occidentale degli ultimi 25 anni nei confronti di Saddam...dal fatto che tutte le porcate di Saddam degli anni '80(stragi di curdi e sciiti) sono passate inosservate ed anzi in quel decennio fu appoggiato finanziariamente e militarmente dall'occidente nella guerra a Khomeini(nemico USA)...mentre quando nel '90 Saddam ha, diciamo, deciso di mettersi in proprio invadendo il Kuwait e i suoi pozzi, l'occidente petrolifero si è mobilitato immediatamente...e poi giù di sanzioni economiche(embargo) che (ovviamente) hanno vessato più il popolo che il malvagio tiranno..Tufkad ha scritto:Secondo te, se:
- Saddam Hussein, dopo la disfatta del '91, si fosse rintanato in Irak e avesse cercato di "fare il buono", cercando di dare una veste democratica al suo regime, o per lo meno meno aggressiva, un po' come Gheddafi, non sarebbe ancora al suo posto?
- Invece che fare come sopra, non avesse effettivamente provveduto a sterminare ogni forma di dissenso intorno a sè, non avesse provveduto a gassare (invenzione anche questa da complotto, eh?) migliaia di Curdi, non sarebbe ancora al suo posto?
- Invece di continuare a minacciare Israele e gli U.S.A., oltre chè l'Iran e di nuovo il Kuwait, non avesse pubblicamenete avallato l'attacco dell'11 settembre, mostrandosi sponsor e alleato di Al Qaeda, non sarebbe ancora al suo posto?