(OT) Killing an arab
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

essere chiuso in isolamento x tutta la vita ti sembra una condanna meno dura?daniemt ha scritto:avessi avuto un accredito, in prima fila, nei posti migliori, seduto col mio nuovo cappotto regalato a natale....... a vederlo tagliato a fettine....
e poi un bel barbecue tutti insieme!!!
non domandate cosa mangiate!
ci sono delle leggi iraqene x cui e' prevista la pena di morte, e questo e' assodato.
ci sono state delle pressioni americane, e questo ancora + chiaro.
favorevoli o contrari alla pena di morte..
io nn mi metto al pari dei "medioevali"
per quanto mi riguarda non provo nessuna pietà per lui, ma credo che nessun uomo abbia il diritto di decidere la morte di un altro uomo. doveva marcire in carcere (non in una cella comoda con la tv ecc... ) e scontare le sue enormi colpe giorno per giorno.
ucciderlo non è la soluzione, la pena di morte non è e non sarà mai una soluzione.
ucciderlo non è la soluzione, la pena di morte non è e non sarà mai una soluzione.
-
bertoicemachine
- Ultra member

e trovo SGRADEVOLI, SQUILIBRATI E SPICCIOLI questi INNI di ONNIPOTENZA.daniemt ha scritto:w
la pena di morte!!!
nessuna pietà!!
compassione?aspetta..aspetta...mi si è spezzata l'unghia della compassione.azz.....
perchè nella natura umana davanti ai microfoni ai un comportamento e quando perdi il palcoscenico sei diverso?
la cè la tua corda personale che ti aspetta paziente.
w
pena di morte!!!
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
La cassata, a parer mio, la dici tu.Lettera 22 ha scritto:ti renderai subito conto che simbolo lo è diventato così come è finito, non certo se finiva i suoi giorni in carcere da dimenticato.
Figurati, morto ammazzato da martire per mano degli invasori....una pacchia....
vedrai come ci sguazzano ora
Mezzo Medio Oriente è in festa. A questo tizio devi almeno 1.300.000 morti, fra vittime del regime e caduti in guerre.
Gli unici che lo piangono sono i baathisti, quelli che nel regime sguazzavano e godevano (mentre lui affamava il popolo), e che ora sono alla macchia.
Gli stessi che, se Saddam fosse stato semplicemente incarcerato, da ribelli si sarebbero con ogni probabilità trasformati in terroristi.
Ma dico: negli anni '70 dov'eri, quando si dirottavano gli aerei per far liberare i guerriglieri?
Non pensi che un episodio come il sequestro del teotro a Mosca possa essere ripetuto, se la posta in gioco vale la candela?
Non mi risulta che Hitler o Eichmann (giustiziato in Israele) siano diventati simboli e abbiano causato recrudescenze di conflitti. Viceversa, le veglie dei neonazisti fuori dalle carceri dove costoro scontavano gli ergastoli ci sono sempre state. E con loro, il negazionismo di chi rivendicava la liberazione dei criminali asserendo che fossero innocenti.
Non scherziamo.
Ridategli la salma, a 'sti baathisti. Ci facciano pure un mausoleo, e piangano sul monumento al loro martire. Se pensi che ne nascerà un'altra Mecca, sei proprio fuori strada.
E poi, perché imputi la condanna a morte all'America? Saddam è stato processato e giustiziato dal suo popolo.
Gli è andata meglio che a Ceausescu.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Certo che no.ElettrOnicA ha scritto:tufkad scusami,io rispetto la tua opinione e nn ti dico nulla, ma mi sembra ke con questa tua domanda (retorica ovviamente) dai x scontato ke tutti debbano avere la tua opinione.
Certo, se la pensi diversamente, sbagli...
Scherzo, eh?
Certo che, se al di là delle posizioni ideologiche, la gente valutasse anche i pro e i contro di ogni alternativa...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E perché ti scandalizzi?sometimes ha scritto:Se fosse possibile non vorrei vedere il video.
Anche se i telegiornali vespa mentana e altri, faranno a gara per l'esclusiva e mostrarcelo per l'audience.
Lo sponsorizzerà l'acqua lete , la tre con amendola e paris hilton
,de sica o gattuso?
Questa impiccagione è offerta da Vodafone Life is Now.
A parte che le immagini del corpo che precipita attraverso la botola aperta probabilmente non si vedranno mai, mi dici perché non ti dà lo stesso strazio la famossima immagine del povero cristo, da solo sulla spiaggia thailandese, travolto dallo tsunami nonostante le grida dell'operatore che lo scongiurano di correre via?
Perché non sai chi era?
Eppure, quello era asslutamente innocente.
Questo qui ha fatto ammazzare anche i parenti...
-
marco74
- Devoted

Re: (OT) Killing an arab
Il problema non sta tanto nell'essere o no a favore della pena di morte ma nella sua utilita'.
Caso 1: Si graziava Saddam dandogli l'ergastolo.
Vantaggi:
-Ci si differenziava da Saddam e dall'estremismo islamico, dando un segnale di pieta' e di giustizia facendo vedere che c'e' una societa' che si batte per certi valori e che cerca di essere "superiore" a chi fa saltare in aria gente innocente con autobombe o simili.
-Davi a Saddam quello che meno avrebbe voluto. Lui non aspettava altro che farsi uccidere come martire dall'invasore. Non era forse peggio condannarlo alla "tortura" del carcere a vita? Da capo di tutti a povero barbone impotente.
Caso 2: Uccisione di Saddam (quello che poi e' successo).
-Ennesima occasione persa per far vedere un po di magnanimita' e per dare un segnale all'islam moderato. Non siamo diversi da chi uccide. Uccidiamo anche noi, no?
-Saddam ha fatto una fine che non si meritava. Ha ucciso, torturato, fatto il buono e cattivo tempo per decenni e poi lo elimini facendolo diventare un simbolo per molti positivo?
Come sempre l'odio vince sulla ragione...
Pena di morte a Bush, no eh? Mentendo a tutto il mondo ha ordinato una inutile guerra (contro il parere dell' ONU e della maggior parte delle nazioni) sono morti tante personi fra cui numerosi civili (hai vogli bombe intelligenti). Le armi di distruzione di massa non si sono ytrovate in Iraq; evidentemente le hanno tutte in USA
Dopo l'attacco in Iraq il mondo non e' certo migliore, anzi.
La mia e' ovviamente una provocazione ma pensate veramente che Bush sia tanto migliore di Saddam? Ha fatto uccidere persone per il suo tornaconto personale (potere, petrolio). Punto. Scusate lo sfogo, adesso
massacratemi pure
Vantaggi:
-Ci si differenziava da Saddam e dall'estremismo islamico, dando un segnale di pieta' e di giustizia facendo vedere che c'e' una societa' che si batte per certi valori e che cerca di essere "superiore" a chi fa saltare in aria gente innocente con autobombe o simili.
-Davi a Saddam quello che meno avrebbe voluto. Lui non aspettava altro che farsi uccidere come martire dall'invasore. Non era forse peggio condannarlo alla "tortura" del carcere a vita? Da capo di tutti a povero barbone impotente.
-Ennesima occasione persa per far vedere un po di magnanimita' e per dare un segnale all'islam moderato. Non siamo diversi da chi uccide. Uccidiamo anche noi, no?
-Saddam ha fatto una fine che non si meritava. Ha ucciso, torturato, fatto il buono e cattivo tempo per decenni e poi lo elimini facendolo diventare un simbolo per molti positivo?
Pena di morte a Bush, no eh? Mentendo a tutto il mondo ha ordinato una inutile guerra (contro il parere dell' ONU e della maggior parte delle nazioni) sono morti tante personi fra cui numerosi civili (hai vogli bombe intelligenti). Le armi di distruzione di massa non si sono ytrovate in Iraq; evidentemente le hanno tutte in USA
La mia e' ovviamente una provocazione ma pensate veramente che Bush sia tanto migliore di Saddam? Ha fatto uccidere persone per il suo tornaconto personale (potere, petrolio). Punto. Scusate lo sfogo, adesso
massacratemi pure
- GIONtheviolator
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Dep, il paragone con Hitler e Eichmann non regge per nulla e lo sai bene.
Perchè qui abbiamo a che fare con gli arabi, non con cittadini occidentali per di più logorati da due guerre mondiali e che in testa avevano tutto fuorchè l'idea di farsi saltare in aria per quei "simboli".
Sai bene dove può arrivare il fanatismo islamico, no?
Perchè qui abbiamo a che fare con gli arabi, non con cittadini occidentali per di più logorati da due guerre mondiali e che in testa avevano tutto fuorchè l'idea di farsi saltare in aria per quei "simboli".
- Seethebeauty
- Ultra member

Sei un caustico tineger....ma non lo sai che oggi fa fiko avere pietà?daniemt ha scritto:avessi avuto un accredito, in prima fila, nei posti migliori, seduto col mio nuovo cappotto regalato a natale....... a vederlo tagliato a fettine....
e poi un bel barbecue tutti insieme!!!
non domandate cosa mangiate!
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Re: (OT) Killing an arab
La tua analisi è quantomeno parziale.marco74 ha scritto:Il problema non sta tanto nell'essere o no a favore della pena di morte ma nella sua utilita'.
Vantaggi:
massacratemi pure
Tipico esempio di frittata girata a proprio favore.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Scusami, ma il paragone con Hitler, per ammissione dello stesso Saddam (cfr intervista di oggi ad Andreotti sul Corriere della Sera) calza a pennello.Lettera 22 ha scritto:Dep, il paragone con Hitler e Eichmann non regge per nulla e lo sai bene.