Oltre Ultra altro?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

Appurato questo, mi sorge spontanea un'altra domanda.katullo ha scritto:anch'io non mi aspettavo questo, proprio come digiti tu Neuro:
non da parte dei dM.
Oggi, dopo aver "degustato"
Perchè, se così fosse...l'Angelo cos'è? Una pistola puntata alla tempia?
- Barrel Of A Gun
- Master

- saturnz70
- Monument

Ragazzi... io ho una mia teoria... ULTRA è ancora qualcosa da dimostrare, la forza della disperazione, una maniglia con cui tirarsi su e riemergere dal fango. La voglia di gridare al mondo: noi ci siamo ancora!
Dopo esserci riusciti rimane solo routine.
Un lavoro, bello, ben pagato, divertente, ma solo un lavoro, tutt'al più un hobby.
La fiamma si è spenta, dopo il '97 non sento più quel magnetismo, quella forza nascosta dentro i dischi dei DM... buone prove, a tratti ottime, barlumi di quello che fu... ghost of modern times insomma...
Un lavoro, bello, ben pagato, divertente, ma solo un lavoro, tutt'al più un hobby.
La fiamma si è spenta, dopo il '97 non sento più quel magnetismo, quella forza nascosta dentro i dischi dei DM... buone prove, a tratti ottime, barlumi di quello che fu... ghost of modern times insomma...
- neuronifolli
- Angel

Forse i giochi pirotecnici si sono consumati tutti con SOFAD, nell'apoteosi che ha consumato i propri artefici...poi, inaspettato c'è stato il botto finale, ULTRA.saturnz70 ha scritto:Ragazzi... io ho una mia teoria... ULTRA è ancora qualcosa da dimostrare, la forza della disperazione, una maniglia con cui tirarsi su e riemergere dal fango. La voglia di gridare al mondo: noi ci siamo ancora!
...ed oggi, c'è la candela che si consuma lentamente con a tratti la fiammella che brilla di più, immaginandosi o ricordandosi piccolo fuoco d'artificio...
dai su, non siate così drammatici.
Io credo che aldilà del dinamismo/entusiasmo dell'età bella e oltre i giudizi personali su ogni singolo album i dM siano riusciti a conservare una metodologia molto creativa e un piglio tutto loro sul come "costruire" un album di canzoni nelle quali riconoscersi. Come già scritto biliardi di volte, stiamo parlando di musica pop. Di artigianato puro unito alle legittime pulsioni di artisti che detestano ripetere se stessi pur rimanendo fedeli a loro stessi.
Il resto è accademia.
Io credo che aldilà del dinamismo/entusiasmo dell'età bella e oltre i giudizi personali su ogni singolo album i dM siano riusciti a conservare una metodologia molto creativa e un piglio tutto loro sul come "costruire" un album di canzoni nelle quali riconoscersi. Come già scritto biliardi di volte, stiamo parlando di musica pop. Di artigianato puro unito alle legittime pulsioni di artisti che detestano ripetere se stessi pur rimanendo fedeli a loro stessi.
Il resto è accademia.
- Seethebeauty
- Ultra member

No. E cos'è "Black Celebration", se non pop? Pop di un altro pianeta, ma pop....daniemt ha scritto:bhè...non so...pop è un'offesa?
Pensate a "Here is the house", alle più cupe "BC", "FOTW", "Stripped"....
Forse è musica inqualificabile....
E' grande musica.
Anzi ora apro un sondaggio...
L'espressione di daniemt e gli altri adesso:
- neuronifolli
- Angel

per me è pop dalla prima all'ultima nota.
poi possiamo metterci un suffisso davanti come synth-pop, oppure electro-pop (che è più di moda). Ma sempre pop rimane.
Come definire canzoni che le ascolti una volta o due e te le ritrovi nel cervello con tanto di strofa-ritornello.strofa-ponte-ritornello???
ciao Gaboooo!!
poi possiamo metterci un suffisso davanti come synth-pop, oppure electro-pop (che è più di moda). Ma sempre pop rimane.
Come definire canzoni che le ascolti una volta o due e te le ritrovi nel cervello con tanto di strofa-ritornello.strofa-ponte-ritornello???
ciao Gaboooo!!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ieri mi è venuta voglia di riascoltarlo dopo un pò di tempo.
E me lo sono gustato in versione remaster dalla prima all'ultima nota.
Dovessi rispondere oggi al sondaggio, direi di no, nel senso che per me è l'ultimo disco DM che ascolto molto volentieri, senza skippare alcunchè.
Dopo, non è più stato così, prima era la regola.
E me lo sono gustato in versione remaster dalla prima all'ultima nota.
Dovessi rispondere oggi al sondaggio, direi di no, nel senso che per me è l'ultimo disco DM che ascolto molto volentieri, senza skippare alcunchè.
Dopo, non è più stato così, prima era la regola.